Pagine sullo schermo

Sto studiando come una matta in questo periodo e ho bisogno di una distrazione positiva, per cui cosa c’è di meglio che pensare ai film e telefilm che arriveranno nei prossimi mesi a tema letterario? Ci sono un sacco di novità di cui parlare, per cui tenetevi pronti a passare molte ore prossimamente davanti a portatile, televisione e cinema.
PS: scusate se ancora non ho risposto ai commenti, cercherò di ritagliare un momento domani per dedicarmici ❤ Nel frattempo, sapete che siete adorabili, sì? In fondo è grazie a voi se questo posto cresce ed è ancora qui, per cui vi devo milioni di ringraziamenti!

pagine sullo schermo

maxresdefault
Le riprese della seconda stagione di Shadowhunters inizieranno la prima settimana di agosto. Visto che sarà composta da 20 episodi, probabilmente queste continueranno anche quando il telefilm sarà ricominciato a gennaio.

22535481
Una notizia che mi ero persa invece riguarda una serie che sarà portata in TV da Freeform. Tratta dalla duologia retelling A wicked thing di Rhiannon Thomas, After (titolo per ora provvisorio) racconta la storia della Bella Addormentata a seguito del bacio del principe che l’ha risvegliata.
Effettivamente, più che di una riscrittura si tratta di una continuazione e sorta di sequel. Devo dire che la cosa mi ispira parecchio!

gilmore-girls-reunion_0La nuova stagione di Una mamma per amica, telefilm cult dei primi 2000 e amore di tutti i bibliofili per la mania di Rory di divorare romanzi alla velocità della luce nonché di citarli costantemente, andrà in onda a partire da fine novembre su Netflix negli USA, come ha rivelato Lauren Graham in un’intervista in questi giorni. Da noi dovrebbe essere sempre su Netflix, probabilmente seguendo la formula di Shadowhunters, quindi con messa in onda nel giorno successivo. Per chi non avesse Netflix… shhh, c’è lo streaming. 

E infine un trailer e un teaser. Il primo riguarda A monster calls (in Italia come Sette minuti dopo la mezzanotte): recuperate questo libro subito!

Il teaser invece è per il nuovo adattamento targato Disney della favola della Bella e la bestia, con Emma Watson, che si preannuncia spettacolare e io non vedo l’ora di vederlo: negli Stati Uniti è in uscita il 17 marzo 2017. C’è solo da sperare nell’uscita globale unificata, perché qui l’attesa si fa snervante!

Annunci

Un pensiero su “Pagine sullo schermo

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...