Rubriche

Cerco sempre di proporre contenuti originali e interessanti, perché da brava affamata di conoscenza non mi basta mai niente di quel che ho ma punto sempre a trovare nuovi mondi in cui perdermi, altre immagini da osservare, pagine ancora non lette con cui cullarmi. Be’, qui di seguito trovate le rubriche in cui provo a farlo.

a titolo di esempio


A titolo di esempio è una rubrica da me creata in cui, in maniera casuale, proporrò tre romanzi mettendo a confronto i titoli originali e quelli che hanno assunto in traduzione, cercando di capire quanto siano scelte azzeccate. E in cui spetta a voi l’ultima parola col sondaggio finale!

blog tour


I blog tour sono occasioni nelle quali presentare romanzi, con tappe ospitate da vari blog allo scopo di diffondere la conoscenza di un titolo, un autore o una serie e, perché no?, invogliare alla lettura dell’opera.

città di carta


Città di carta è una rubrica di mia invenzione in cui cercherò di mostrarvi i luoghi descritti nei romanzi, quelli più significativi e ricchi di fascino, rendendo visivo quel che la scrittura lascia immaginare.

oops i did it again


Oops I did it again è una rubrica mensile creata da me per mostrarvi i miei nuovi arrivi: acquisti usati o nuovi, ricevuti in regalo, da case editrici o autori. Tutto quello che contribuirà a far esplodere la mia camera.

sabato shopping


Sabato shopping! è la rubrica postata due volte al mese per mostrare le prossime uscite, perché non è forse bellissimo sapere che non si rimarrà a corto di letture? Guardare e sognare non costa nulla!

top ten tuesday


Top ten tuesday è una variante dell’omonima rubrica creata da The broke and the bookish, in cui in modo random propongo classifiche su argomenti legati ai libri.

blog and stuff


Blog and stuff è una rubrica ideata da me a cadenza casuale che vuol proporre riflessioni totalmente random su temi letterari e libreschi e sull’editoria nostrana.
Insomma, un modo per continuare a parlare di libri senza alcuna cadenza fissa.

chi di teaser ferisce


Chi di teaser ferisce è una rubrica in cui posterò una citazione  spoiler-free dal romanzo che sto leggendo e vi invito a fare lo stesso per scambiarci letture e invogliarci a prendere in considerazione nuovi libri!

due chiacchiere con


A cadenza casuale, Due chiacchiere con… è lo spazio che ho creato per parlare, intervistare, discutere di libri con autori per conoscerli meglio e capire chi c’è dietro il libro che stiamo leggendo.

pagine sullo schermo


Pagine sullo schermo è una rubrica che ho ideato per condividere le impressioni sui film o sulle serie tv tratte da libri ma nella quale parlare anche di tutte le novità cinematografiche o telefilmiche che ci attendono nei prossimi mesi.

sotto i riflettori


Sotto i riflettori è l’angolino riservato agli autori che vogliono un po’ di pubblicità sul blog, per presentarvi il loro romanzo e darvi qualche informazione su se stessi e i loro lavori. Per info, cliccate qui.

Wrap-up


La rubrica Wrap-up nasce per fare il punto sulle letture e i post di una stagione intera; un modo per ricapitolare ogni tre mesi su quel che è successo sul blog.

Annunci

2 pensieri su “Rubriche

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...