La mente leggera

 

Le descrizioni mi hanno sempre bloccata e il puntatore che lampeggia sulla pagina bianca mi inquieta. Sono due cose di me che ora sapete. Poi cos’altro? Ho più libri che capelli, e di capelli ne ho fin troppi. Fagocito pasta e pizza con la stessa velocità con cui leggo. Sono mamma di un gatto dicutmypic diciotto anni che è l’amore della mia vita, a dispetto di quello che crede il mio ragazzo. Ho un cane che è la puzzola del mio cuore. Sono laureata magistrale in Editoria e da poco mi sono lanciata nel magnifico mondo del lavoro col terrore negli occhi. Twitto robe senza senso per la maggior parte del tempo. Amo la mia città, Firenze, in un modo viscerale che non riuscirò mai a spiegare. Non ho un libro preferito, ne ho almeno venti, ma se mi chiedete in quale mondo vorrei vivere per sempre non avrò dubbi nel chiedervi di portarmi nella Terra di Mezzo. Sono impossibile da dimenticare ma tristemente difficile da ricordare. Sogno di diventare editor di narrativa per ragazzi. Tutti amano il mio nome, Cecilia, ma io lo odio. Ho più anni di quanti voglia dire, ma, ehi, ventotto è proprio un numero brutto.

7 pensieri su “La mente leggera

  1. In genere non commento Le presentazioni, però volevo dirti che sono molto legato al nome Cecilia, e proprio perché ho letto quel nome in un commento su un blog comune a tutti e due, ho voluto vedere di che parlavi sul blog. Felice di aver curiosato. A presto. 🙂

    Piace a 1 persona

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?