Blog tour ~ “Fangirl”: I personaggi

tumblr_inline_oeurcf2uag1qamk1l_540

Questo libro è una delle ragioni per cui poco più di due anni fa ho aperto il blog (qui la mia delirante recensione). L’ho consigliato a tutte le mie amiche in inglese ma lo aspettavo in italiano da allora, e non potete sapere quanto abbia gioito nel sapere che finalmente Piemme ce lo ha portato. Fangirl è un libro di crescita, di accettazione ed esplorazione di sé, di amore, in tutte la sue forme e sfaccettature e nella marea di libri che arrivano da noi, qualcosa di così bello, di così puro e diretto nella sua semplicità non poteva non arrivare. Segnatevi il 18 ottobre, gente, ché sta arrivando!

fangirlFangirl
di Rainbow Rowell


PIEMME • 516 PAGINE
IN USCITA IL 18 OTTOBRE
LO TROVATE IN CARTACEO


Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.


Ma veniamo alla tappa del blog tour. Iniziato lunedì, vi terremo compagnia fino al giorno d’uscita in libreria di Fangirl, dandovi anche la possibilità di aggiudicarvene una copia. Oggi vi presento i personaggi di questo splendido romanzo: preparatevi a innamorarvene follemente!

fangirl cast

8fe09b1e4be25b4252b6996d497f69c2Cath

La fangirl per eccellenza, quella che legge, anzi divora i libri, vive nei mondi immaginari − e li preferisce a quello reale −, scrive fanfiction da shipper seriale, ha gadget sulle sue passioni e nerd orgogliosa d’esserlo ma ancora troppo attenta al giudizio altrui, nascosta dietro un paio di occhiali di cui non ha effettivamente troppo bisogno ma che fungono da schermo protettivo contro tutto quello che non conosce e a cui ha paura ad avvicinarsi. È al primo anno di college, e il distacco dalla sorella e dal padre, la conoscenza di una coinquilina dalla lingua biforcuta e strani sentimenti che prova verso il ragazzo di questa la mettono non poco in crisi.

040b98e9a730f915545e9525c72ca98bLevi

La rivalsa del bravo ragazzo per antonomasia, Levi è tutto quello che si può desiderare d’avere. Il sorriso sempre sulle labbra, gentile, timido e di una tenerezza sconosciuta nei romanzi che tanto vanno di moda, Levi vi farà innamorare all’istante per quel suo modo di esserci per Cath, fare quel che fa per lei senza che lei se ne accorga, essere quello che è, pronto ad aiutare chiunque.
Unico difetto? Levi non legge, proprio per niente. Al contrario, adora i film, li sa quasi recitare a memoria e piuttosto che tenere tra le dita un romanzo, preferisce ascoltarne l’audio. O ascoltare Cath che glielo legge.

dfb357dd44365663119979dd52cb62aeWren

È la gemella di Cath e avida lettrice della saga di Simon Snow ma, al contrario della sorella, pensa che l’approdo al college significhi dover allontanarsi dai mondi di carta e virtuali, per far ritorno alla realtà. E insiste anche per avere la propria indipendenza da Cath, a cominciare dall’aver camere separate in dormitori distanti.
Tra le due, è quella socievole ed estroversa, che tutti amano e con cui è facile andare d’accordo e legare.
A dispetto di tutto, è stra-legata a Cath e la supporta in tutto e per tutto.

tumblr_nfd3f2fqdv1r3ibgko2_r1_1280Reagan

La coinquilina di Cath ci viene presentata come la versione provocatoria e sarcastica di Adele e la sua lingua tagliente è di sicuro una delle cose più belle di Fangirl.
Di sicuro non sembra approvare i modi di fare scostanti e il chiudersi a riccio di Cath. Ha un rapporto stretto con Levi, che procura non pochi drammi e tensione per la nostra fangirl.

tumblr_mtuhlrlvof1r3ibgko1_r1_1280Nick

Cosa poter trovare di meglio per una fangirl scrittrice di fanfiction se non qualcuno che ama la scrittura tanto, se non di più, di lei?
Cath ci dice che Nick sembra uscito dalla terza classe del Titanic e che si prende un po’ troppo sul serio, ma, nonostante questo, accetta di diventare la sua compagna di scrittura.

simonbazSimon e Baz

Non sono propriamente personaggi del romanzo, ma lo sono per Cath, protagonisti di Carry on, la fanfiction che da anni sta scrivendo incentrata sulle vicende dei due maghi e sulla loro relazione di odio-amore. La loro storia è in realtà stata pure pubblicata da Rainbow Rowell e Piemme la porterà in Italia l’anno prossimo.

e35aa3fc39d11246ab754e9165203d41

Questo è tutto per la mia tappa! So per certo che una volta conosciuti questi personaggi, non saprete più farne a meno ❤

Se volete scoprirne di più, vi invito a seguire le tappe del blog tour:

10 ottobre: PresentazioneLa Fenice Books
11 ottobre: Dieci motivi per leggere Fangirl @ Please another book
12 ottobre: Le fanfiction e Carry on @ Secret life of a Potterhead girl
13 ottobre: La playlistLa biblioteca della Ele
14 ottobre: I personaggiLegger-mente
17 ottobre: Fan cast @ Walks with Giò
18 ottobre: Recensione @ Bookish Brains
19 ottobre: Conclusione Blog tour @ Emozioni in bianco e nero 

Potete comunque tenervi aggiornate e seguire
il blog tour anche nell’evento su Facebook: qui

Annunci

12 pensieri su “Blog tour ~ “Fangirl”: I personaggi

  1. Che bella Tappa! *_*
    Non avevo approfondito la trama del libro, per non rovinarmi la sorpresa, ma i personaggi sembrano carinissimi!
    Levi deve essere un perfetto fidanzato letterario anche se il fatto che non gli piacciano i romanzi mi lascia un pò sgomenta. Non possiamo avere tutti le stesse passioni per carità, ma è un peccato.
    Sono curiosissima di scoprire di più sul libro e ti faccio i complimenti per tutto il lavoro che state facendo in questo BT! E’ davvero ben organizzato e curatissimo 🙂
    Un salutone
    Leryn

    Mi piace

  2. Che bella tappa! Adorabili i personaggi (e pure le fanart) 😍 In particolare sono molto curiosa di approfondire il personaggio di Cath, in cui – ne sono convinta – sarà molto facile immedesimarmi. Già adoro il personaggio di Levi, mentre il personaggio di Reagan mi sembra molto interessante ma ancora devo inquadrarla bene…sono anche molto molto curiosa di scoprire i personaggi creati da Cath, Simon e Baz, e la loro storia d’amore!

    Mi piace

  3. Mi piace l’idea di presentare i personaggi di un libro!! ^_^ E’ un po’ come se ci si avvicinasse più direttamente a chi staremo per conoscere leggendolo…
    Mmh forse ho trovato chi preferisco tra i protagonisti…ma aspetto di leggere il libro prima di dire davvero per chi tifo!! 😉
    Partecipo molto piacevolmente a questa V tappa del BlogTour =)

    Mi piace

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...