5 libri da leggere prima che esca il film o la serie tv

PhotoGrid_1470413967203

C H E   C A L D O

Qui da me ci sono 37° ogni giorno e vorrei sciogliermi come un ghiacciolo per poi andare a dormire nel congelatore fino a ottobre ._. Ho pensato che molti di voi siano − a ragione − in spiaggia a godersi il meritato relax ma l’autunno e l’inverno − amori miei − non sono poi così lontani e urge recuperare un bel po’ di libri prima che approdino sul grande o piccolo schermo nei prossimi mesi. E quando farlo se non d’estate?

Cattura12

La prima serie in arrivo – il 4 ottobre su RaiUno – è quella tutta italiana dedicata all’Allieva di Alessia Gazzola. Non leggo molto di questo genere, ed è un po’ una pecca, per cui ho pensato di rimediare proprio a partire da questa serie. La trama mi ricorda in un certo senso CSI, anche se qui la protagonista è una specializzanda in medicina legale pasticciona alla Bridget Jones.
Anche se non ha ancora data certa in Italia, il 7 ottobre arriva al cinema negli USA il thriller La ragazza del treno di Paula Hawkins, che mi riprometto di leggere da un anno senza mai farlo. Forse questa è l’occasione buona? A una mia amica – che non ha gusti troppo simili ai miei – non è piaciuto, quindi non so cosa aspettarmi :/
Invece della Casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Riggs sento dire solo cose bellissime. Il film con Eva Green mi attira tantissimo, anche perché adoro lei in ogni sua interpretazione. Segnatevi il 15 dicembre come data limite per l’uscita italiana! Libro che sicuramente non potrete non adorare è Il GGG di Dahl. Ogni storia per bambini che abbia scritto è indimenticabile, e quella del Grande Gigante Gentile non fa eccezione: il 1° gennaio arriva anche da noi e io non sto letteralmente nella pelle, anche perché il trailer è meraviglioso!
Infine un’altra serie tv è quella in programma su Netflix, con data ancora da fissare con precisione (si parla dei primi mesi del 2017) trasposta da American Gods di Gaiman. Un po’ fantasy con tocchi mitologici, un po’ sci-fi, la trama è talmente particolare da non dare alcuna idea di quello che ci si ritrova davanti, ma venendo da Gaiman… qualche dubbio che non sia superbo?

post-divider-right_zpsae14badc

Avete qualche libro che vorreste recuperare prima che sia adattato?
Fatemelo sapere, adoro le liste infinite xD
Torno al mio binge-watching di Mr Robot ❤

5 pensieri su “5 libri da leggere prima che esca il film o la serie tv

  1. In pratica tutti libri che spero di recuperare al più presto anche io!
    American Gods mi lascia un po’ incerta perché il trailer non mi ha detto granché, mentre il resto mi ha incuriosito tanto 🙂

    Mi piace

  2. Sono tra quelli che non amano confrontare film tratti da un libro con il libro stesso, visto che spesso porta delusione per la diversa narrazione. Sarà un fatto mentale. Per le serie TV credo possa essere diverso perché raccontare in più episodi crea un alibi valido agli autori, per le modifiche apportate. Io ho letto L’allieva della Gazzola appena uscito e lo trovo adatto per una serie. Mi è piaciuto ma ho preferito non proseguire con le uscite successive. 😊

    Mi piace

    • Io ancora non l’ho letto ma l’ho preso giusto in questi giorni in biblioteca e penso di leggerlo nelle prossime giornate 🙂
      Anche io di solito preferisco non metterli a paragone, perché in fondo sono due mezzi differenti e il cambiamento, anche minimo, ci sta tutto, a volte deve esserci; però mi sento in colpa se prima guardo un film e poi leggo il libro xD

      Liked by 1 persona

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

