Pagine sullo schermo

Lo so che questa rubrica l’ho già postata appena tre settimane fa, ma negli scorsi giorni ci son state così tante novità in questo ambito che non ho potuto proprio rimandare. Spero che tutte queste news vi facciano saltellare come molle dalla felicità quanto me ❤

pagine sullo schermo

Allora, prima di tutto, il fantastico trailer di American Gods, serie-tv in arrivo per Netflix nei primi mesi del 2017, tratta dal romanzo omonimo di Neil Gaiman. Posso già dire che per me questa è una delle novità telefilmiche da non perdere! Libro da recuperare S U B I T O

Poi ci sono tre nuove serie-tv in produzione. La prima sarà tutta italiana e tratta dal Nome della rosa di Umberto Eco, per la Rai. La cosa mi spaventa non poco, anche se i produttori giurano che Eco abbia supervisionato la sceneggiatura e approvato. In arrivo inoltre la miniserie di sei ore per la BBC sui Miserabili di Hugo; qui si può star sicuri: nessuno più della BBC ha cura dell’aspetto storico e degli adattamenti! E infine le Cronache di Ambra di Roger Zelazny − che Martin ha dichiarato esser stata una delle maggiori ispirazioni per il suo Trono di spade − diventano un telefilm: ancora non si sa niente, si è ancora alla ricerca dello sceneggiatore, ma di sicuro si ha l’intenzione di dare del filo da torcere alle serie fantasy più in voga negli ultimi anni, dal Trono di spade fino a OutlanderShannara. I dieci libri sono stati pubblicati in Italia a partire dal 1970 fino al 1991, per cui magari avremo anche un’edizione aggiornata in arrivo con la serie-tv: a me farebbe solo piacere, visto quanto mi sta intrigando la trama! La serie ruota attorno a Corwin, che, svegliatosi senza alcuna memoria sulla Terra, scopre di essere il principe di una famiglia reale che ha la capacità di viaggiare attraverso le ombre, ovvero le dimensioni della realtà, e che domina sull’unica vera dimensione che è Ambra.
E ora vi lascio di sicuro la cosa che più entusiasmerà tutti quanti: il Comic-con trailer di Animali fantastici e dove trovarli, che vi ricordo uscirà il 17 novembre anche qui da noi!

Cosa aspettate di più?

Annunci

3 pensieri su “Pagine sullo schermo

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...