Libri che voglio leggere quest’estate

PhotoGrid_1466446519663

Per me l’estate quest’anno comincia il 13 luglio, non mi importa se oggi è il solstizio. L’estate coincide da sempre con la fine degli esami e quelli li finisco, definitivamente, la sera del 12 luglio. Tanto più che poi il 13 è il compleanno di quel povero ragazzo che mi sopporta da più di sette anni senza ancora scappare a gambe levate…! Ma insomma, che vi frega, direte voi? Niente, niente proprio e fate pure bene. Ecco perché dopo aver ciarlato di sciocchezze vi lascio una piccola lista di quei libri che voglio/devo leggere quest’estate.

CatturaNon sono ancora usciti questi tre e io già li voglio tipo ora, subito, in questo momento. Il mio lieto fine… sei tu arriva domani in libreria, per cui l’attesa è brevissima: potrò sapere cosa succede a Gioia dopo quel finale brusco che mi ha lasciata appesa come una pera -_-“(qui trovate la recensione al primo volume). Per il finale della Chimera di Praga ci sono da aspettare alcune settimane ma io non sto più nella pelle. In pochissimo tempo, questa è diventata una delle mie serie preferite: ora capisco l’entusiasmo coinvolgente di tanti! E infine La corona di fuoco, in uscita a fine agosto, ma dall’attesa lunga millenni. Queste ultime due erano serie sospese, riportate alla ribalta nuovamente, una per la scelta della casa editrice di ristamparla e concludere, l’altra per la mobilitazione dei lettori e suoi amanti. Sì, ovviamente ho firmato pure io. Vi pare che non voglio tornare in quel posto meraviglioso che è l’universo creato da Sarah J. Maas?

PhotoGrid_1466446740298

E poi cinque bambini che ho in casa da più o meno tanto tempo. I due Multiplayer, The invasionI cavalieri, sono relativamente recenti e risalgono al Salone, ma mi sto trattenendo come una pazza dall’agguantarli da allora, perché entrambi sono talmente belli esteticamente che devo sapere se lo sono anche nei contenuti. Oltre a questi c’è il libro di Jennifer Niven, tanto discusso e chiacchierato da un anno a questa parte da mettermi paura, perché pareri neutri non esistono: o si ama o si odia, chissà da che parte starò io! Recensioni solo positive invece per Ragazze che scompaiono, che piazzo in ogni lista di future letture e poi finisco per rimandare sempre. Dite che ce la faccio entro la fine dell’estate? E infine l’intera trilogia di Dashner, gentilmente inviatami da Fanucci, che attende il suo tempo e che voglio leggere nell’immediato futuro perché mi sento in colpa.

Voi cosa programmate di leggere quest’estate?

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

