Sabato shopping!

Domani sarò finalmente a metà sessione e a meno due esami dalla fine (ma questo diciamolo sotto voce) per cui ho ben pensato di farmi un regalino. Quindi perché non dare uno sguardo alle uscite della fine del mese?

PhotoGrid_1466003896798

Ogni giorno per sempreOgni giorno per sempre
di Adelia Marino


EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 224
IN USCITA IL 16 GIUGNO 2016 


Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo… ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…


EmancipatedEmancipated. L’altra faccia della libertà
di M. G. Reyes


TITOLO ORIGINALE: Emancipated
EDITORE: Harper Collins Italia
PAGINE: 367
La serie Emancipated:
#1 Emancipated. L’altra faccia della libertà (Emancipated) | #2 Inedito (Incriminated) | Inedito (Untitled)
IN USCITA IL 16 GIUGNO 2016 


Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere. Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano. Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino… e un terzo è lì per spiarli. Segreto nr. 2: la libertà ha un prezzo. Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola. Segreto nr. 3: la verità viene a galla… Sempre. Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?


tutta la verità su Gloria EllisTutta la verità su Gloria Ellis
di Martyn Bedford


TITOLO ORIGINALE: Twenty questions for Gloria
EDITORE: De Agostini
PAGINE: 416
IN USCITA IL 21 GIUGNO 2016 


Gloria Ellis odia la sua vita. Odia la stupida cittadina in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. Odia persino se stessa. Ed è per questo che quando un ragazzo nuovo arriva nella sua classe, infrangendo ogni abitudine e ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, ed è pronto a trascinarla in un’avventura senza confini. Presto però Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana.


La Ragazza Di MezzanotteLa ragazza di Mezzanotte
di Melissa Grey


TITOLO ORIGINALE: The girl at midnight
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 372
La serie The girl at midnight:
#1 La ragazza di mezzanotte (The girl at midnight) | #2 Inedito (The shadow hour) | Inedito (The savage dawn)
IN USCITA IL 21 GIUGNO 2016 


Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa.
Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York.
Qui ha conosciuto l’Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York.
Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin.
E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l’uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto.
Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.


Ti ho trovato tra le pagine di un libroTi ho trovato tra le pagine di un libro
di Xavier Bosch


TITOLO ORIGINALE: Algú com tu
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 288
IN USCITA IL 21 GIUGNO 2016 


“Se mi perdo, cercami in una libreria” è una delle prime cose che il protagonista, Jean-Pierre Zanardi, dice a Paulina quando la conosce. Poi la porta a visitare l’angolo di mondo che lui più ama: una libreria dell’usato a Parigi, la città dove è ambientata questa storia… Una volta lì, Jean-Pierre le spiega cosa rappresenti per lui il tuo spazio: “Una libreria è la patria della libertà, il rifugio delle parole, il vero museo del pensiero”.


Il mio lieto fine sei tuIl mio lieto fine… sei tu
di Elisa Gioia


EDITORE: Piemme
PAGINE: 320
La serie So che ci sei:
#1 So che ci sei | #2 Il mio lieto fine… sei tu
IN USCITA IL 21 GIUGNO 2016 


Gioia, brillante copywriter ventiseienne, ha chiuso con l’amore, Non avrebbe mai pensato che nella sua vita sarebbe entrato Christian Kelly, un ragazzo che sembra uscito direttamente da una copertina di Vogue, con un sorriso talmente illegale da poter conquistare ogni donna, e che invece aveva scelto lei, Con lui si era lasciata andare, aveva deciso di rischiare e aveva perso, un’altra volta. Perché qualche giorno dopo essere partito per lavoro, Christian le aveva scritto un’email per mettere fine alla loro storia. Ora, nonostante siano passati otto mesi, Gioia non ha fatto molti passi avanti. Quando viene spedita a New York dall’agenzia pubblicitaria per cui lavora, la situazione sembra precipitare. Perché il cliente per cui deve lavorare non è altro che la casa discografica di “Sorriso Illegale” che, come riportano tutte le riviste di gossip, sta per sposarsi. Come se non bastasse è San Valentino e la città è vestita per gli innamorati. Forse, però, cupido ha in serbo per lei una sorpresa …


Amore Senza LimiteAmore senza limite
di Jay Crownover


TITOLO ORIGINALE: Built
EDITORE: Harper Collins Italia
PAGINE: 280
La serie Saints of Denver:
#1 Amore senza limite (Built) | #2 Inedito (Charged) | #3 Inedito (Riveted) | #4 Inedito (Salvaged)
IN USCITA IL 22 GIUGNO 2016 


A volte devi distruggere tutto per costruire qualcosa di nuovo…
Sayer Cole è congelata dentro. Almeno, è così che si è sempre sentita fin da quando ne ha ricordo. Deve ancora permettere a qualcuno di superare il suo congelato muro—e l’unico uomo che pensa possa sciogliere il suo cuore, è impossibile sia interessato a qualcuno di così rigido. Forte, deciso e dannatamente figo, Zeb Fuller si è ricostruito una vita e un’azienda di costruzioni da quando proteggere la sua famiglia l’ha mandato in prigione anni prima.
La sua elegante cliente, Sayer, lo fa sentire come un uomo di Neanderthal in jeans, ma nonostante i mille indizi che le sta facendo cogliere per farle sapere che è interessato, lei sembra immune al suo fascino. Proprio quando le cose iniziano a riscaldarsi, il passato di Zeb torna indietro a perseguitarlo e ha bisogno dell’aiuto professionale di Sayer per riparare un torto e salvare non solo sé stesso. Mentre questi due opposti si scontrano nella lotta della loro vita, fuoco e ghiaccio si incontrano in una infermabile esplosione di vapore…


Cercando l'ondaCercando l’onda
di Christopher Vick


EDITORE: Giunti
PAGINE: 304
IN USCITA IL 22 GIUGNO 2016 


È Sam, appena arrivato dall’immensa Londra in un cottage sulle scogliere selvagge e meravigliose della Cornovaglia, a raccontarci la storia. L’ultima volta che era stato lì aveva quattro anni, il giorno in cui suo padre aveva perso la vita in una tempesta. Sam è esperto di fisica e meteorologia, sa bene come si forma un’onda, ma niente può prepararlo a ciò che la vita gli riserva nei prossimi mesi, all’attrazione irresistibile per Jade, l’inquieta e spericolata surfista sua vicina di casa, alla passione per il surf che travolgerà lui stesso. Jade insegue un’ossessione: quella di trovare e cavalcare un’onda enorme, come quella leggendaria immortalata in una cartolina del 1916, tra un gruppo di scogli che nessuno ha saputo più trovare. E mentre l’autunno foriero di tempeste si avvicina, la storia monta come un’onda profonda verso un finale mozzafiato.


Una Corsa Nel VentoUna corsa nel vento
di Jojo Moyes


TITOLO ORIGINALE: The horse dancer
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 580
IN USCITA IL 28 GIUGNO 2016 


Londra. Henri Lachapelle sta insegnando alla giovane nipote Sarah a cavalcare. Ma quando la tragedia irrompe, Sarah è lasciata sola a fronteggiare le terribili conseguenze. In un altro angolo della città l’avvocato Natasha Macauley è costretta a dividere la casa con il suo carismatico ex marito. Quando la sua strada incrocia quella di Sarah, la vita sembra di nuovo offrirle una possibilità. Natasha però non sa che Sarah custodisce un segreto in grado di cambiare per sempre le loro vite.


L'Ultima StellaL’ultima stella
di Rick Yancey


TITOLO ORIGINALE: The last star
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 580
La serie The fifth wave:
# La quinta onda (The fifth wave) | #2 Il mare infinito (The infinite sea) | L’ultima stella (The last star)
IN USCITA IL 28 GIUGNO 2016 


Gli Altri sono il nemico. Il nemico è dentro di noi. Anzi, no, non c’è. Il nemico è quaggiù, è lassù, non è da nessuna parte. Vuole la Terra, vuole aiutarci a non perderla. È venuto qui per eliminarci, è venuto qui per salvarci. Dietro queste parole sibilline si cela una verità inconfutabile: Cassie è stata tradita. Anche Ringer. E Zombie. E Nugget. E, come loro, sono state tradite più di sette miliardi di persone che vivevano sulla Terra. Tradite prima di tutto dagli Altri. E ora anche da loro stesse. E proprio negli ultimi giorni prima della fine, i sopravvissuti dovranno decidere cosa è davvero importante: salvarsi o salvare ciò che li rende umani.


La storia d'amore più bella del mondoLa storia d’amore più bella al mondo
di Massimo Incerpi


EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 224
IN USCITA IL 30 GIUGNO 2016 


Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…


Tutta la pioggia del cieloTutta la pioggia del cielo
di Angela Contini


EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 288
IN USCITA IL 30 GIUGNO 2016 


Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare…


Per sempre estatePer sempre estate
di Fay Camshell


EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 288
IN USCITA IL 30 GIUGNO 2016 


Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…


2055 False hearts2055 False hearts
di Laura Lam


TITOLO ORIGINALE: False hearts
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 416
La serie False hearts:
#1 2055 False hearts | #2 Inedito (Shattered minds)
IN USCITA IL 30 GIUGNO 2016 


Cresciute all’interno della rigida comunità di Mana’s Hearth, le sorelle siamesi Taema e Tila sognano una vita al di fuori della foresta di sequoie che le nasconde dal mondo. Il cuore che condividono ha iniziato a dare i primi segni di cedimento e se vogliono sopravvivere non hanno altra scelta che raggiungere l’altro lato della baia, dove le attende una San Francisco sconosciuta, sconvolta dal terremoto del 2055, e dove verranno separate chirurgicamente. Una notte di dieci anni dopo, Tila viene arrestata davanti alla sua casa. È fuori di sé, coperta di sangue. Su di lei pende un’accusa di omicidio, il primo in città da decenni. È sospettata di essere coinvolta nella Ratel, una potente organizzazione criminale, e di aver agito sotto gli effetti dello Zeal, un farmaco che può spingere le menti più violente e deviate a compiere i propri desideri più violenti e terrificanti. Taema sa che se vuole salvare sua sorella e sé stessa non ha altra scelta che immergersi negli anfratti più oscuri della città alla ricerca della di ciò che, indecifrabile e torvo, lega il presente al loro difficile passato, rendendo indissolubili i loro destini.

post-divider-left

No ma dico: li avete visti quanti sono? E sono solo fino a fine giugno!
Tra questi mi intrigano tantissimo 2055 False hearts La ragazza di mezzanotte, che ha pure una copertina meravigliosa, tra l’altro. Aspetto poi il nuovo di Elisa Gioia a gloria perché dopo quel finale DEVO sapere cosa succederà. Me lo sto domandando da due settimane e ho bisogno di avere una risposta!
PS: ma quanto è brutta invece la copertina del romanzo di Jojo Moyes? Io non ce la posso fare…

Annunci

2 pensieri su “Sabato shopping!

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...