Libri abbandonati (che prima o poi finirò)

PhotoGrid_1464371360391

Nell’ultimo periodo sono insofferente. Comincio un libro, leggo un capitolo o qualcheduno in più e poi lo abbandono. Mi è capitato con così tanti libri che credo proprio di essere finita in un reading slump dalle proporzioni epiche. Non so quando né come uscirne >.<
Di seguito i cinque titoli che ho deciso di abbandonare in tangenziale negli ultimi mesi, alcuni pure con la recidiva visto che l’ho fatto più volte!
Cattura1Ho cominciato il libro di Amy Harmon non appena è uscito, per poi bloccarmi a metà del secondo capitolo, a quanto dice il Kobo. Mi dispiace perché I cento colori del blu è stata una delle migliori letture del 2014 (mentre Sei il mio sole anche di notte non mi aveva fatta impazzir e ancora nemmeno l’ho recensito!). Invece Tra le braccia di Morfeo l’ho iniziato qualche settimana fa perché stava per uscite l’ultimo della trilogia, ma anche qui, cinque capitoli e poi non so, la noia, la delusione, forse il periodo non giusto, mi hanno fatta passare ad altro. Però il primo l’ho adorato: come posso non riprovarci?
CatturaRed rising l’ho preso appena uscito fogata dalle recensioni entusiastiche. Ricordo che ero in treno, quasi arrivata all’uni, e sbuffavo a ogni riga. Non riuscivo a entrare nello stile, credo, ma tutti dicono che è così bello da essere imperdibile per cui prima o poi è obbligatorio convincermi a leggerlo.
Dopo di te… Questo non volevo leggerlo, lo ammetto: a me la fine di Io prima di te era piaciuta tantissimo. Aveva un senso e, anche nel suo essere aperta, non richiedeva altro. Poi è uscito e mi son lasciata convincere. Ma non mi sta facendo impazzire e la cosa mi dà fastidio a tal punto che ho deciso di interrompere la lettura in attesa di tempi migliori. Will se lo merita.
Bright side, in effetti, forse è l’unico che non mi va di riprendere. I primi capitoli erano così zeppi di stereotipi e scritti in un modo così, non so, fiacco che mi stavo addormentando. E io non mi addormento mai quando leggo, nemmeno alle quattro di notte!

post-divider-left

Questi i miei titoli in stand-by. Voi ne avete?
Cosa fate quando con un libro proprio non riuscite ad andare avanti:
mollate o provate a ogni costo?
Fatemelo sapere che sono in crisi!

Baci a tutti voi sulle capoccette ❤

Un pensiero su “Libri abbandonati (che prima o poi finirò)

  1. A me è successa la stessa cosa con il primo volume della serie della Howard, anche se alla fine l’ho terminato..solo che a distanza di quasi un anno sto ancora cercando di capire se mi sia piaciuto o meno xD
    Io nelle ultime settimane ho abbandonato quattro libri: due a metà, uno dopo un paio di capitoli, l’altro dopo circa ottanta pagine. Uno però l’ho recuperato e finito di recente. Il fatto strano è che queste storie mi stavano piacendo! Sarà che non è il periodo giusto :\

    Mi piace

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

