Pagine sullo schermo

Buondì, amici ❤
Siccome è passato un mese dall’ultimo appuntamento con questa rubrica, ho pensato fosse necessario fare un riepilogo delle ultime novità cinematografiche e televisive legate al mondo dei libri già postate anche sulla pagina nelle settimane scorse.

pagine sullo schermo

Primo fra tutti, lui, il secondo trailer di Io prima di te, che uscirà negli USA il 3 giugno e in Italia il 1° settembre. No, non sono pronta e no, non lo sarò mai abbastanza. E, per la cronaca, due giorni fa è uscito Dopo di te, il fatidico sequel. Io non ho il coraggio di aprirlo ancora, dopo aver letto in lingua originale i primi cinque capitoli. Voi?

Let it snowLet it snow, raccolta di racconti di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, sarebbe dovuto diventare un film, diretto da Luke Snellin, in uscita a fine 2016. La produzione però è stata rimandata e l’uscita è slittata di anno, al 22 novembre 2017. Trattandosi di qualcosa che coinvolge John Green, non mi preoccuperei troppo del rinvio.
Comunque ancora non ho letto questa raccolta e anzi credo me la lascerò per Natale, quando sicuramente sarò alla ricerca di qualcosa a tema.

13077030_1006176082802983_599106473275660067_n

Questa l’avevo messa in pagina non appena uscirono le fotografie, non riuscendo a contenere la gioia nel vedere che davvero Neil Patrick Harris sarebbe diventato il conte Olaf di Una serie di sfortunati eventi, visto che ufficialmente non era ancora stato confermato. Ho amato a dir poco il film, ogni anno lo riguardo con mia sorella e giusto un paio di mesi fa l’ho ritrovato in TV e ora questa: la serie targata Netflix e Paramount Television in cui riprendono finalmente vita i libri di Lemony Snicket.

Abbiamo poi un altro trailer, stavolta della Ragazza del treno di Paula Hawkins, in arrivo a ottobre negli Stati Uniti.

E infine un’altra serie TV per Freeform stavolta; si tratta di una duologia di romanzi inedita ancora in Italia scritta da Rebecca Serle (da noi è uscito Io, Romeo e Giulietta per De Agostini lo scorso anno) che si sta girando da aprile, sulla sceneggiatura di Marlene King (Pretty Little Liars) e dell’autrice, e con protagonista Belle Thorne (potete averla vista nel film tratto dal libro The duff). Qua sotto il primo promo rilasciato giusto un paio di giorni fa.

2 pensieri su “Pagine sullo schermo

  1. Io prima di te lo vedrò sub ita mi sa 😀 poi magari lo rivedo anche in italiano al cinema!
    Il trailer de La ragazza del treno mi ha incuriosita parecchio, infatti mi sa che recupero il libro 🙂

    Mi piace

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

