5 libri nella mia TBR di autori di cui non ho ancora letto niente

PhotoGrid_1461692081377

Sono stata malaticcia nei giorni scorsi e di scriver qualcosa, oltre a una recensione postata ieri, di Firebird. La caccia, la mia testa martellante e la gola in fiamme non ne volevano sapere. Quindi in attesa di trovar tempo nei prossimi giorni per buttar giù altre recensioni delle letture, ho pensato a una top five di libri che sono sulla mia lista di future letture da secoli accomunati dal fatto di esser stati scritti da scrittori e scrittrici di cui non ho ancora mai letto niente.

Cattura

Il circo della notte avrei dovuto leggerlo un paio di anni fa in un gruppo di lettura, poi non mi ricordo perché si passò ad altro e non l’ho più ripreso. Su Goodreads ci sono più recensioni entusiastiche che critiche e la cosa mi fa pensare benissimo e malissimo. Nel senso che l’assenza di mezze misure mi spaventa e tendo sempre a diffidare. Però mi farò forza, forse quest’estate, perché l’idea di base dalla trama mi attira troppo. Non lasciarmi invece devo leggerlo da quando ho visto il film, perché non so come ho fatto ma l’ho visto e poi ho scoperto che era tratto da un libro. Mi sento in colpa, insomma, ma più di tutto affascinata. È pubblicato da Einaudi, per cui il bollino di qualità c’è, devo solo comprarlo e divorarlo. Anzi, dal film, ho come l’idea che lo leggerò lentamente, perché mi sembra non sia semplice da digerire, visto quanto sia stato intenso quello. Per quanto riguarda La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, c’entra sempre un film: il trailer rilasciato qualche mese fa (qui) mi ha presa a tal punto che ho sentito l’esigenza di avere il libro prima che arrivasse il film. Non ripeterò l’errore fatto col libro di Ishiguro, nossignore! Della Chimera di Praga sento parlare benissimo da mesi Franci di Coffee and books, del cui giudizio mi fido, perciò attendo soltanto di aver risparmiato un po’ e non sentirmi in colpa a prendere questo e il secondo volume assieme; mentre della serie L’angelo caduto li ho tutti ma non so decidermi a cominciare. Non sono molto in fase “serie fantasy ambientate al liceo” e penso che finirei per rovinarmi quella che, stando a chi me l’ha consigliata, è un ottima lettura.

post-divider-right_zpsae14badc

Sono solo cinque ma forse dovrebbero essere di più, a guardare quanti libri ho in lista su Goodreads. Meglio che non controllo! Non basta una vita intera per leggere tutto quello che si vorrebbe e se ne aggiungono sempre di nuovi! Voi ne avete? Qualche autore che vi interessa/attrae ma di cui ancora non avete letto niente?

11 pensieri su “5 libri nella mia TBR di autori di cui non ho ancora letto niente

  1. Hai beccato tre dei libri che devo assolutamente leggere. La chimera di praga in primis, poi il Circolo della notte e Il bacio dell’angelo caduto. Non lasciarmi l’ho letto qualche anno fa e te lo consiglio tantissimo, soprattutto se il film ti è piaciuto. Non è facile come lettura, potrebbe risultare anche noiosa in alcuni punti. Ma io lo considero uno dei libri più belli che abbia mai letto, per la storia (originale, sorprendente, che fa piangere e ridere) e per i personaggi ( caratterizzati alla perfezione e davvero fantastici.) Buona lettura!!! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Tutti e cinque i libri sono in wishlist! Il circo della notte lo leggerò a breve con la lega dei lettori (organizzata da Leggendo Viaggiando, se ti interessa :3), mentre per quanto riguarda la serie de L’angelo caduto sono indecisa come te..ne ho sempre sentito parlare bene, ma non credo più che gli ya facciano per me (o almeno questi che sembrano pieni di cliché).
    Il trailer de La casa dei bambini speciali di Miss Peregrin ha affascinato anche me, perciò devo assolutamente recuperarlo prima del film *_*

    Mi piace

    • Esatto, hai colto proprio nel segno con la saga dell’Angelo caduto. Ho paura che i tempi siano passati e non saprei apprezzare quello che in tanti mi hanno detto, perché vedrei solo i cliché e finirei per odiarla a morte. Forse è vero che ci sono libri apprezzabili solo a certe età :/
      Non conosco Leggendo Viaggiando ma appena sono da pc do subito un’occhio, perché cavolo sì che mi interesserebbe partecipare!

      Mi piace

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

