Finished series I have yet to finish

PhotoGrid_1460570230494

Non ho idea del folle orario a cui sto scrivendo né voglio saperlo, dopo aver finito di organizzare una presentazione last-minute, ma se WordPress mi assiste domani – cioè oggi – dovrebbe pubblicare il post verso le otto prima che torni da lezione alle dieci: dita incrociate! Non che vi perdereste qualcosa, anzi, al massimo ci sono io che picchio il mio blog ma ordinaria amministrazione e niente di nuovo, insomma. Comunque! Nelle ultime due liste ricapitolavo alcuni libri usciti nel 2015 che ancora non ho letto (qui) e tutti quei libri il cui sequel sta per uscire ma che ancora non ho letto (qui) e ho pensato che ci sono una quantità esorbitante di serie concluse che ho iniziato ma ancora non ho finito. Tipo queste dieci.

Cattura

Ho letto il primo della serie Slammed e l’ho adorato, ho comprato il secondo non appena è uscito eppure dopo una cinquantina di pagine mi sono arenata. Non so se le ultime cose lette di Colleen Hoover mi abbiano condizionata ma ho il terrore che possa rovinarmi il bel ricordo del primo, uno di quei romanzi che mi ha definitivamente fatta innamorare dello young adult. Se magari Fabbri annunciasse anche l’uscita dell’ultimo volume, forse, accelererei i tempi. Qualcuno esaudisce la mia preghiera? Per After invece eheheheh potrei sapere perché non vado avanti, ma chissà? In realtà ho tutta l’intenzione di leggere tutte le infinite puntate del drammone in salsa teen degli ultimi tempi, un po’ per masochismo, un po’ perché devo sapere quanto ancora si può scavare nel nulla e perché devo capire che quell’infinito è una minaccia o cosa. Ma anche perché quando una cosa affascina molti mi viene la curiosità quasi morbosa di capire il motivo e After, un po’ come al liceo Tre metri sopra il cieloTwilight, ha da essere letto.
Della serie di Sarah Morgan invece il primo mi era piaciuto un sacco e ricordo d’averlo pure consigliato ad alcune mie amiche, ma il secondo è stato un grande grosso meh. Mi ha annoiata a morte e l’ho trovato una brutta copia, in versione estiva e senza neve, di quello precedente. No, no e no. Per Fallen devo davvero spiegarlo? Non basta il nome della serie a spaventare tutti i lettori? Secondo me sì. Che è un po’ l’effetto che mi fa Jamie McGuire, anche se come stile preferisco quello di Lauren Kate. Questa serie in particolare, Happenstance, è stata un pugno nello stomaco solo col primo volume in quanto a noia e nonsense, non so se riuscirò a superare lo scoglio di altri due libri.

Cattura1

Brutti è stato fedele al suo nome e non so se riuscirò mai a continuare la serie: tra l’irritazione e la noia mortale, non riesco a scegliere cosa sia peggio, nel dubbio le ho avute entrambe e per ora non penso di replicare. ObsidianLegend sono due serie di cui in tanti mi parlano bene, di cui ho letto, della prima, due libri e mezzo, e della seconda solo il primo, ma lo stimolo per riprenderle in mano è venuto meno quasi subito e boh, che ne pare a voi? Poi vabbe’, c’è di nuovo il mio cruccio, ovvero Jamie McGuire, che sembrano tutti amare e io odiare alla follia, cosa che succede anche per questa serie, un disastro vero e proprio che ho mollato a poche pagine dall’inizio del secondo. Per quanto riguarda la serie di Tammara Webber sono quasi certa che non la riprenderò mai perché mi aveva fatto saltare i nervi a tal punto col Easy da esser sicura di non voler lanciare maledizioni anche con gli altri libri.

post-divider-right_zpsae14badc

Voi avete serie concluse, in italiano o in originale, ma abbandonate? Come fate a ricominciarle? Stavo pensando di ripartire da capo con alcune ma l’idea non mi entusiasma :/
Questa rubrica sta diventando sempre più qualcosa che potrei chiamare #ProblemiDaLettore!
Vado a dormire ma a voi auguro una bellissima serata, amici ❤
Un bacio,
C.

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

