Books released in 2015 I’ll read in 2016

PhotoGrid_1460053417135

Sto facendo ricerche per la tesi da tutta la giornata e ancora non ho ben chiaro cosa ho trovato e quanto potrà servirmi, visto che ho avuto la genialissima idea – che non vi consiglio proprio – di pensare a un qualcosa di sperimentale anziché attenermi a quella classica. Il che vuol dire che sono diventata una kamikaze e nemmeno lo volevo. Il succo è che avevo e ho bisogno di una pausa e quale modo migliore del blog per averla? Mi sono resa conto che ci sono un sacco di libri usciti lo scorso anno che ancora non ho letto: ma si può?

Cattura
Dunque: The queen of the Tearling, come dicevo nell’ultima lista postata, devo leggerlo prima del 5 maggio, visto che esce il seguito. The program mi intriga tantissimo, ma non ho ancora capito perché quando voglio iniziarlo mi passa la voglia… Boh! Invece Glitch voglio leggerlo da quando mi è arrivato in anteprima ma ho il terrore che, nel momento in cui lo prenderò, mi assorbirà totalmente e non riuscirò a legger qualcos’altro o staccarmi finché non l’ho finito; perciò aspetto di aver tempo. Per quanto riguarda Ragazze che scompaionoFino alla fine del mondo – due delle mie copertine preferite del 2015, tra l’altro – credo che saranno tra le prossime letture.

Cattura1

Qui invece ci sono due libri che devo per forza leggere immediatamente, soprattutto Firebird. La caccia ché esce a brevissimo La difesa, ma la stessa cosa vale per Il dominio del fuoco: basta rimandare! Let it snow invece me lo riserverò quasi sicuramente per il prossimo inverno. Mi farebbe un tantino strano leggere del Natale col caldo che sta arrivando. Invece Nemmeno in paradisoPanic voglio leggerli quest’estate, sia perché la stagione mi sembra l’ideale sia perché dovrei aver finito gli esami e, tesi permettendo, dovrei aver tempo da dedicarci come voglio.

Cattura3

Altro libro da leggere quest’estate è Per un attimo e per sempre, introvabile in ogni libreria però a Firenze, per cui mi sa che lo ordinerò online col prossimo ordine (giusto perché tocca arrivare a 29 euro per la spedizione gratis su Amazon, eh!), a cui aggiungere magari Tra le braccia di Morfeo il prima possibile, vista l’imminente uscita del terzo della serie. Di Rebel Talon invece ho letto migliaia di recensioni entusiaste ma ancora non mi è presa la voglia di cominciare né l’uno né l’altro. Magari in autunno, non so. Ultimo ma non ultimo, di nuovo probabilmente per l’estate, è uno dei casi editoriali degli scorsi mesi, ovvero La ragazza del treno.

post-divider-right_zpsae14badc

Un sacco di libri, insomma. E voi, avete libri usciti l’anno scorso che ancora non avete letto? Avete intenzione di rimediare quest’anno oppure no? Fatemi sapere!
Nel frattempo, vi mando una caterva di baci, amici ❤

3 pensieri su “Books released in 2015 I’ll read in 2016

  1. Questa lista mi ricorda che ne devo recuperare tantissimi anche io. Condividiamo The Queen of Tearling (quanto lo voglio leggere non è nemmeno esprimibile a parole), Rebel, Firebird (però alcune recensioni che lo definiscono un po’ “meh” mi frenano), Panic, Let it Snow e Il dominio del fuoco (che ho pure a casa, devo solo trovare il tempo di leggerlo). Fino alla fine del mondo invece l’ho letto e sì anche io trovo che la copertina sia meravigliosa, però ti devo dire la verità, mi è piaciuto, sopratutto alcuni pensieri dell’autore (che si vede che si interessa di filosofia), ma in verità secondo me la storia aveva più potenziale di quanto realizzato. Comunque dopo aver stilato questa mini-lista ho l’ansia. Ma potrebbe anche essere l’esame imminente.

    Mi piace

    • Ho fatto passi in avanti con due! Ho iniziato a leggere The queen of the Tearling e per ora mi sta piacendo un sacco! Invece Firebird mi è piaciucchiato, ma niente di eclatante secondo me a dire il vero.
      L’ansia da esame AAAAAH che cosa brutta! Io ho gli ultimi 4 tra giugno e luglio e già ho l’angoscia. Spero il tuo sia andato alla grande!

      Liked by 1 persona

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

