Pagine sullo schermo

Non ci sono poi moltissime novità in quest’ambito a dire il vero, ma mi andava di buttar giù questo post. Sono appena tornata dall’uni e, fatta eccezione per un seminario iper-interessante e una chiacchierata sulla tesi con la relatrice, sono reduce da una sfiga colossale con Trenitalia, che, com’è ovvio, non manca mai di regalare gioie. Della serie che sono uscita di casa alle sei per arrivare all’uni entro le otto e invece è finito che poco prima delle dieci ce la facessi; e per non lasciarmi con una chiusura in bellezza al ritorno il treno non partiva. Ho seriamente pensato di essere su Pranked e quasi mi aspettavo che Ashton Kutcher sbucasse da sotto il sedile XD Ma vabbe’, mie disavventure a parte, questi sono gli ultimi aggiornamenti sui libri trasposti!
Bridget_Jones_Teaser_1Sht_Italy

Primo fra tutti, il primo teaser di Bridget Jones’s baby e un nuovo poster. A dirla tutta, il film non è ispirato ad alcun romanzo della serie (e fortunatamente!, visto quante lacrime e traumi mi ha causato il terzo libro che spero mai e poi mai verrà adattato) ma la sceneggiatura è comunque della scrittrice Helen Fielding.
Sono non poco in trepida attesa di questo film (in uscita il 22 settembre), visto quanto ami il Mark di Colin Firth ❤

Cattura

American Gods di Neil Gaiman diventa una serie-tv per Starz.
Nel cast, al momento, troviamo Ricky Whittle (The 100), Ian McShane (Deadwood), Emily Browning (Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi) e Sean Harris (The Borgias).
Ancora non ho – mannaggia a me – letto il libro ma trattandosi di Gaiman metto la mano sul fuoco che sia imperdibile. Non è forse un caso che in molti sostengano si tratti del suo miglior romanzo! Se anche voi dovete recuperare, niente panico: c’è tempo fino al 2017 per leggerlo prima della messa in onda.

Esce domani  nelle sale italiane invece Victor – La storia segreta del dottor Frankenstein con Daniel Radcliffe e James McAvoy. Dal trailer mi puzza di trash e infedeltà ma vedremo…

12924480_987104268043498_7811051578319896324_nNovità invece nel cast di After. Dopo l’annuncio di Hardin, Daniel Sharman (che forse avete visto in Teen wolfThe originals), una settimana fa è toccato a colui che impersonerà Landon. Via Instagram infatti l’attore Gregg Sulkin (Pretty little liars e Faking it) ha postato un selfie con una copia del romanzo, confermando quindi la sua partecipazione al film. Io rimango scettica (non per lui eh, con cui non ho visto mai niente), a dir poco, ma tant’è.

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

