Books I have to read before their sequels come out

PhotoGrid_1459263566179

Buon pomeriggio, amicetti! Come è andata la Pasqua? A me poteva andare meglio, considerando che è piovuto tutto il tempo e son saltati i piani all’ultimo, ma per fortuna avere accanto le persone giuste ha reso tutto migliore! Poi vabbe’, se ci sono anche le uova Kinder… si salva e perdona tutto!
Oggi avevo voglia e tempo di scrivere una recensione, ma il mio cervello ha dato forfait decidendo che le sue vacanze ancora non sono finite, per cui ho pensato di ripiegare su una top five di libri che voglio leggere prossimamente. La particolarità stavolta è che entro l’anno ne usciranno i seguiti in italiano, e quindi è pure un po’ un obbligo.

Cattura

Primo di tutti, Drow di Simon Rowd. Ho ricevuto in anteprima Mior, in uscita il 5 aprile, e devo smetterla di rimandare la lettura del primo volume. Per ora ho letto circa un quarto e devo dire che, nonostante ci sia di mezzo un triangolo, la scrittura non è affatto male ed è anche avvincente. Subito dopo direi che si piazza FirebirdLa caccia: il 14 aprile esce La difesa e sono curiosissima di leggere quello che mi sembra, dalle recensioni che ho letto, uno dei libri imperdibili del 2015. Entro  il 5 maggio invece ci sono sia Tra le braccia di Morfeo che The queen of the Tearling. In realtà non so perché non ho ancora letto nessuno dei due, visto quanto mi aveva presa il primo della serie di A.G. Howard e quanto abbia smaniato come una pazza quando nella Rizzoli a Milano ho trovato la meravigliosa italiana di quella di Erika Johansen. Infine, in una data non ancora precisata di giugno, è programmato l’arrivo de La spada di vetro, secondo volume di Regina rossa di Victoria Aveyard e, nonostante abbia letto recensioni che sono a metà tra l’apprezzamento e il rifiuto e la spia di qualcosa di già visto si sia messa a lampeggiare furiosamente, devo dargli una possibilità.
E voi, quali sono i libri che dovete ancora leggere? Avete letto questi qua sopra?

2 pensieri su “Books I have to read before their sequels come out

  1. The Queen of the Tearling è l’unico libro che ho letto :3 devo ammettere che nonostante sia stata una lettura con alti e bassi, sono curiosa di leggere il seguito!
    Regina Rossa e Firebird devo assolutamente recuperarli, mentre per quanto riguarda Tra le braccia di Morfeo e Drow sono indecisa..a distanza di mesi non riesco a capire bene quanto Splintered mi sia piaciuto veramente, mentre Drow, boh, non mi attira particolarmente.

    Liked by 1 persona

  2. Ciao, non ho letto i libri di cui parli; sto leggendo “Mansfield Park”, di “zia” Jane Austen; tra i prossimi libri da leggere ci sono “The Danish girl” di David Seberhoff, “Celeste” e “Peccatori”, entrambe di Laura Massera, poi boh, non lo so ancora… In arrivo un (molto probabilmente due) prossimi acquisti: “Ragione e sentimento”, sempre di “zia” Jane Austen, e le “Orazioni”, di Santa Caterina da Siena.

    Liked by 1 persona

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

