Sabato shopping!

Buon giorno, amici! Oggi visto che la primavera è appena arrivata mi sto godendo il sole in giardino coi miei due pelosi e un bel libro, ma potevo forse scordarmi che aprile è alle porte e c’è da dare un’occhiata ai nuovi arrivi in libreria? Ce ne sono alcuni che promettono davvero bene!
Colgo l’occasione per augurarvi buona Pasqua, amici, ma soprattutto buone uova di cioccolato 😘

PhotoGrid_1458996279722

Red risingRed rising. Il canto proibito
di Pierce Brown


TITOLO ORIGINALE: Red rising
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 325
La serie Red rising è così composta:
#1 Red rising. Il canto proibito (Red rising) | #2 Inedito (Golden son) | #3 Inedito (Morning star)
In uscita il 5 aprile 2016


Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista.
Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.


MiorMior
di Simon Rowd


EDITORE: Electa Young
PAGINE: 400
La serie Drow è così composta:
#1 Drow | #2 Mior | #3 Untitled
In uscita il 5 aprile 2016


Eric Arden è morto. Lo è per i suoi genitori adottivi, nei ricordi degli abitanti di Skittburg e agli occhi dei drowhunter, che hanno smesso di dargli la caccia. Per sopravvivere si nasconde nella solitudine degradante dei quartieri di Estrielle, dove il suo lato oscuro lo consuma ogni giorno, trascinandolo in un abisso di rancore e violenza. Neppure a Sophie, che conosce la verità e verso cui nutre ancora un amore profondo, è concesso avvicinarlo. Ma quando lei decide di rompere il muro alzato tra loro e di riconquistarlo, una verità tenuta nascosta a entrambi emerge a spezzare per sempre il loro legame: è lei l’assassina inconsapevole di Logan, il vero padre di Eric, strappatogli via subito dopo averlo ritrovato. Incapace di guardare Sophie ancora negli occhi, Eric fugge tra le braccia di Dana, l’affascinante drow con un passato da cacciatrice, riapparsa dal nulla nella sua vita. Nemmeno lei, però, può cancellare il dolore che lo corrode. Solo due occhi violacei, incrociati e persi una notte sulla tomba di Logan, riaccenderanno in lui la speranza. Una parte del suo passato, che credeva perduta per sempre, esiste ancora, avvolta nel mistero: sua madre, Arline, è viva. Costretto a chiedere l’aiuto di Sophie per ritrovarla, nella ricerca Eric scoprirà che la lotta tra elfi e drow nasconde ancora segreti profondi: fantasmi del passato si aggirano in luoghi sepolti da tempo ed efferate creature sembrano tornate per completare un cerchio di sangue che qualcuno ha voluto insabbiare. Ancora una volta, Eric si troverà a combattere per i drow, conteso dall’amore delle due ragazze al suo fianco, ma quando crederà di essere a un passo dalla verità, dovrà accettare che la vita, a volte, è in grado di riservare oscure sorprese.


OblivionOblivion
di Jennifer Armentrout


TITOLO ORIGINALE: Oblivion
EDITORE: Giunti
PAGINE: 336
La serie Lux è così composta:
#0.5 Shadows (Shadows) | #1 Obsidian (Obsidian| #1.5 Oblivion (Oblivion) | #2 Onyx (Onyx) | #3 Opal (Opal) | #4 Origin (Origin) | #5 Opposition (Opposition)
In uscita il 6 aprile 2016


Nell’istante stesso in cui Katy Swartz si è trasferita nella casa accanto ho capito che sarebbero stati guai. Guai seri. Non sono umano e non sono nemmeno nato sulla Terra. Arriviamo da Lux, un pianeta lontano tredici miliardi di anni luce e la mia sola priorità è difendere la mia gente dagli umani. È per colpa loro che mio fratello è morto, e ora devo tenere Katy lontana dalla mia gemella… anche se questo significasse comportarmi come il più grande bastardo del mondo. Ma Katy è diversa dagli altri. Non posso tenerla lontano. Non posso impedirmi di desiderarla, di volerla toccare, o di voler usare i miei poteri per difenderla. Al mio primo minimo cedimento, si scatenerà l’inferno. Innamorarmi di Katy, un’umana, non metterà solo lei in pericolo. Ci porterà tutti alla morte.


La battaglia dei pugnaliLa battaglia dei pugnali
di Marie Lu


TITOLO ORIGINALE: The young elites
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 352
La serie The young elites è così composta:
#1 La battaglia dei pugnali (The young elites| #2 Inedito (The Rose society) | #3 Inedito (The midnight star)
In uscita il 14 aprile 2016


Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.


ovunque con teOvunque con te
di Katie McGarry


TITOLO ORIGINALE: Nowhere but here
EDITORE: Harper Collins Italia
PAGINE: 480
La serie Thunder road è così composta:
#1 Ovunque con te (Nowhere but here| #2 Inedito (Walk the edge) | #3 Inedito (Untitled) | #4 Inedito (Untitled)
In uscita il 14 aprile 2016


Emily ha 17 anni ed è felice della propria vita così com’è. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti – il Regno del Terrore – piuttosto che essere genitore. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono… una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.


Firebird la difesaFirebird. La difesa
di Claudia Gray


TITOLO ORIGINALE: Ten thousand skies above you
EDITORE: Harper Collins Italia
PAGINE: 323
La serie Thunder road è così composta:
#1 Firebird. La caccia (A thousand pieces of you| #2 Firebird. La difesa (Ten thousand skies above you) | #3 Inedito (A million worlds with you)
In uscita il 14 aprile 2016


Da quando ha iniziato a usare il Firebird, l’invenzione dei suoi genitori, per attraversare dimensioni alternative, Marguerite ha attirato l’attenzione dei suoi nemici che sarebbero disposti a tutto pur di costringerla ad aiutarli a dominare il multi-universo persino a fare del male alle persone che lei ama. Lei resiste fino a quando il suo ragazzo, Paul, viene attaccato e la sua coscienza viene sparsa in dimensioni multipli. Marguerite non ha altra scelta che cercare ogni pagliuzza dell’anima di Paul. La caccia la porta a correre in mezzo ad un San Francisco devastato dalla guerra, al mondo criminale di New york city, e in mezzo ad una Parigi scintillante dove un’altra Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. Ogni mondo porta Marguerite ancora più vicino al salvataggio di Paul. Ma dopo ogni prova a cui deve far fronte, lei inizia a dubitare sul destino che pensava condividessero.


Con te sarà uno sbaglioCon te sarà uno sbaglio
di Jessica Sorensen


TITOLO ORIGINALE: The probability of Violet & Luke
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 224
La serie The coincidence è così composta:
#1 Con te sarà diverso (The coincidence of Callie & Kayden| #2 Con te sarà per sempre (The redemption of Callie & Kayden) | #3 Con te sarà un disastro (The destiny of Violet & Luke) | #4 Con te sarà uno sbaglio (The probability of Violet & Luke) | #5 Inedito (The certainty of Violet & Luke) | #6 Inedito (The resolution of Callie & Kayden) | #7 Inedito (Seth & Greyson)
In uscita il 14 aprile 2016


Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d’azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia mette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi. …Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?


ForeverForever
di Amy Engel


TITOLO ORIGINALE: The book of Ivy
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 256
La serie The book of Ivy è così composta:
#1 Forever (The book of Ivy| #2 Inedito (The resolution of Ivy)
In uscita il 14 aprile 2016


Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…


L'amore arriva sempre al momento sbagliatoL’amore arriva sempre al momento sbagliato
di Brittainy C. Cherry


TITOLO ORIGINALE: Loving Mr. Daniels
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 320
In uscita il 15 aprile 2016


Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


Dunque, Red rising e La battaglia dei pugnali promettono più che bene, ma non mi stupisce: ho letto una marea di commenti positivi su entrambi e anche alcune blogger di cui mi fido ne sono entusiaste. Così come mi sembra interessante Forever, anche se ancora non mi sono addentrata a leggere recensioni per il pericolo di spoiler. Sono curiosa di leggere di nuovo qualcosa di Katie McGarry, con cui ho un rapporto altalenante riguardo alla serie precedente. Della serie Drow invece devo ancora scrivere la prima recensione, ma avendo ricevuto da Electa Young il secondo volume, direi che la settimana prossima li recensisco entrambi e vedremo un po’ cosa ne esce. Per quanto riguarda L’amore arriva sempre al momento sbagliato posso già dirvi che se avete voglia di un romanzo con una storia d’amore non proibita ma proibitissima e con tanta angst è quello fa al caso vostro: l’ho letto in lingua credo l’anno scorso, ma magari butto giù una recensione nei prossimi giorni per spiegarvi meglio il mio parere e un paio di perplessità. In tutto questo, devo ancora recuperare il primo di Firebird e i centomila delle serie infinite di Sorensen e Armentrout: seriamente, ma vedranno la fine prima o poi?
Di nuovo vi auguro una bellissima Pasqua: mangiate tanto, mi raccomando! ❤

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...