Chi di teaser ferisce

Salve, bei bambini! Come ve la passate? Io abbastanza bene, se consideriamo che la notte dormo poco e male e ho la testa affollata di pensieri. M consolo con corsi universitari bellissimi da seguire e soprattutto con letture che ultimamente sono quasi esclusivamente positive. Tipo quella di cui vi lascio un piccolo teaser oggi. Credevo fosse un semplice ya come tanti, già visto e pieno di stereotipi ma ho scoperto una storia ben più profonda, che parla principalmente di bullismo e sofferenza senza fronzoli ma nemmeno scadendo nel malinconico/tormentato. L’ho finito stamattina in treno e nei prossimi giorni ve ne parlo meglio; nel frattempo, briciolina piccina picciò.

PhotoGrid_1456419543067

Con la faccia ancora coperta dall’asciugamano, racconto a Jayla verità e segreti e quando arrivo all’incontro nel bosco di questa sera, so di essere una canaglia. So che, nonostante il tempismo perfetto della rottura tra Ellie e Cole, io mi merito lo scandalo e tutte le angherie che ne sono seguite. Che hanno tutti ragione su di me. Troia. Spia. Bugiarda. Rovinafamiglie. Oltre che pugnalatrice alle spalle dell’amica del cuore e persona cattiva a trecentosessanta gradi. Mi sono guadagnata la pagina Polposa Lucy, i volantini sull’armadietto, i sorrisetti di accusa nei corridoi.
Senza cuore, mi hanno urlato dietro l’altro giorno. Una stronza senza cuore. Ma è qui che casca l’asino.
Se sono così senza cuore, cos’è allora questo graffio nel petto, bruciante, ma pieno di speranza, che pulsa così forte da impedirmi di dormire, di pensare? Che cos’è che mi fa star male quando lui mi bacia, quando mi allontano da lui?


#amorenoncorrisposto#Amorenoncorrisposto
Sarah Ockler


TITOLO ORIGINALE: #Scandal
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 320
ANNO: 2016


Lucy ha imparato un’importante lezione dai giornali di gossip che tanto ama: evitare i riflettori e custodire gelosamente i segreti. Un sistema che ha funzionato per tutto il liceo. Ecco perché, quando la sua migliore amica Ellie si ammala poco prima del ballo di fine anno e le chiede di accompagnare il suo fidanzato Cole, Lucy preferisce non dirle che per la serata aveva in mente tutt’altro. E soprattutto che è segretamente innamorata di Cole fin dalla notte dei tempi. Ma quando lui la bacia alla fine del ballo, Lucy sa di dover confessare a Ellie ciò che è successo. Prima ancora che riesca a parlarle, però, qualcuno posta sulla sua pagina Facebook le foto del bacio con Cole, insieme a un sacco di commenti maliziosi. Nel giro di due giorni, Lucy ha già la fama di una poco di buono, una narcisista, una che pugnala gli amici alle spalle. Cosa potrà fare per tenersi Cole e non perdere la faccia?


Che ve ne pare? Potrebbe interessarvi?
A me piace in particolar modo la tematica, molto attuale e al tempo stesso di difficile rappresentazione, ma di questo romanzo mi hanno colpita anche la caratterizzazione dei personaggi e la storia in sé. Se riesco a scriverla domani, nei prossimi giorni vi lascio la recensione, ma aspetto soprattutto il vostro parere!
Buona serata, miei cari ❤

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...