Pagine sullo schermo

pagine sullo schermo

Pagine sullo schermo è una rubrica che ho ideato per condividere le impressioni sui film o sulle serie tv tratte da libri ma nella quale finirò inevitabilmente per parlare ancora di più di tutte le novità cinematografiche o telefilmiche che ci attendono nei prossimi mesi.

 

Mi sono presa una piccola pausa dal rimbambinire tra le pagine di un romanzo e della sua traduzione per analizzare ogni singola parola per buttar giù un post, perché, amici, non si può mai star un attimo tranquilli che le novità ti piovono addosso da ogni angolo. Ci sono infatti un sacco di cose da dire per quanto riguarda le trasposizioni cinematografiche o televisive in arrivo nelle prossime settimane o nel giro di qualche mese. 

  • Finalmente si sa la data d’uscita di Me before you, addattamento dell’omonimo stronzo romanzo di Jojo Moyes: segnatevi il 4 marzo sul calendario, quella è la data in cui il mondo sarà inondato, contemporaneamente, di lacrime a non finire.
  • Shadowhunters, il telefilm, è debuttato ieri con due puntate su Freeform (prima ABC Family). In Italia si potranno trovare su Netflix: la prima puntata c’è già, per la seconda si dovrà aspettare lunedì prossimo. Per quel che mi riguarda, ho visto la prima e non mi ha fatto proprio una grandissima impressione: l’ho trovato a tratti distante dal romanzo (come è pure ovvio che sia in una trasposizione per la TV), nonostante lo spirito sia stato mantenuto, a volte troppo però, quasi strizzante l’occhio al fantascientifico (quando vedrete, capirete a cosa mi riferisco!) e l’ho trovato forzato. Ma era la prima puntata, dai, c’è tempo per migliorare.
  • Sono state rilasciate due foto dal set di The girl on the train (La ragazza del treno di Paula Hatkins): in entrambe abbiamo unicamente la protagonista del film, Emily Blunt.Cattura
  • Qualche settimana fa esultavo su tutti i social che ho alla notizia che avevo appreso, ovvero la trasposizione cinematografica del GGG di Roald Dahl. Il film sarà diretto da Steven Spielberg e uscirà da noi a settembre col titolo Il gigante gentile, mentre negli USA il 1° luglio.
  • Sono iniziate invece su MTV (negli USA) le trasmissioni di Shannara chronicles. Sono già andati in onda due episodi, mentre da noi, su Sky Atlantic, arriverà il primo il 15 gennaio: due giorni e ci siamo, insomma!
  • Inoltre, sempre in TV, per la BBC sta andando in onda War & Peace, dal romanzo di Lev Tolstoj. Non avendo ancora letto il romanzo ma programmando di farlo prima della fine dell’anno, penso che aspetterò a vederlo.
  • È uscito il teaser di A monster calls, tratto da Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness, che uscirà in patria a ottobre 2016.
Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...