Emoji book tag

Son stata taggata a questo tag qualche mesetto fa mi ero scordata di farlo e, in una giornata uggiosa e grigia come oggi, mentre faccio una pausa dalle letture immense per un corso e lo studio per degli esami, ho pensato di recuperare. Scopo del tag è associare dieci delle emoji che più si utilizzano ad altrettanti libri.
Buon fine settimana, amici lettori ❤

emoji book tag

After💩 

After di Anna Todd
L’ho già detto e ridetto: non c’è niente in questo libro che salverei. È scritto male e denuncia una padronanza del linguaggio piuttosto elementare e scarsa, con uno sviluppo della trama pressoché ridotto al lumicino, personaggi principali senza alcuna crescita ma soprattutto introspezione coerente e per corredare il tutto una semplificazione atroce, ai limiti del ridicolo, di problematiche tutt’altro che facili e leggere. 

Fangirl😍

Fangirl di Rainbow Rowell
Questa è l’esatta espressione che credo d’aver avuto per l’intera lettura.
L’ho adorato dall’inizio alla fine, lo sto consigliando a tutte le mie amiche da quando l’ho finito e non c’è una sola virgola che cambierei. Infatti, non credo di aspettare un’uscita italiana più di questa (non se ne sa assolutamente niente ancora).

Sei tu il mio per sempre🔫

Sei tu il mio per sempre di Katy Evans
Brrrividi al solo pensiero di questo romanzo, dei suoi protagonisti e dell’insulsa storia che hanno. Se avessi potuto, avrei preso a mazzate il Kobo per far uscire tutto quello che ho letto dalla testa ma sappiate che avrei voluto far fuoco su tutto quanto.

Forse un giorno😭

Forse un giorno di Colleen Hoover
Questa donna mi aveva già devastata con Le coincidenze dell’amore ma qui ha decisamente alzato l’asticella, decidendo di prendermi pure a botte e farmi singhiozzare.
Credo di non aver mai voluto così tanto un lieto fino prima di questo romanzo.

ladri di sogni 🙌

Ladri di sogni di Maggie Stiefvater
Se il primo libro me l’aveva fatta amare come autrice, con questo ho iniziato ad adorarla e venerarla. Tra gli scrittori di questo genere per me è sicuramente tra i migliori. Inutile dire che spero e aspetto con tutto il cuore la traduzione del terzo e quarto volume.

L'ordine della spada♥️

L’ordine della spada di Virginia de Winter
Il primo della serie Black friars, l’inizio di tutto, specialmente di un amore illimitato per qualsiasi cosa questa autrice scriva o abbia in programma di scrivere. Dalla prosa poetica alla caratterizzazione dei personaggi, fino ad arrivare a una trama complicata e sorprendente che mai sfugge di mano alla sua creatrice non c’è un solo passo che non sia da adorare

brutti😪

Brutti di Scott Westerfeld
Fedele al suo titolo, questo romanzo è bruttino, propone qualcosa di già visto senza riuscire a innovarlo, finendo schiavo di un mondo nuovo creato che non si riesce a gestire abbastanza. La noia è stata la mia fedele compagna durante la lettura.

Trevor😔

Trevor di James Lecesne
Non so se interpreto bene il mood della faccina pensierosa, fatto sta che ho letto Trevor due annetti fa e ancora ci penso, ancora lo consiglio, ancora non vedo l’ora di poterlo rileggere. Più che un libro, un messaggio. Più che un messaggio, un inno.

The selection😖

The selection di Kiera Cass
La confusione non è la mia quanto quella dell’autrice, che non sa cosa siano le distopie – né scrivere in modo coerente, se vogliamo dirla tutta -, e quindi della sua eroina, una delle più confuse che mi sia capitato di leggere. America ha dubbi proprio su tutto, non sa niente e ci capisce ancora meno.

Mai più senza di te👵

Mai più senza di te di Rachel Val Dyken
Se penso a una vecchietta, penso alla svitata di questo romanzo. Irritante come pochi, manipola, droga, circuisce, si insinua nelle vite altrui e le comanda a bacchetta in un modo che, più che ridere, mi fa accapponare la pelle e mi ha reso insopportabile il libro.

Un pensiero su “Emoji book tag

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

