Chi di teaser ferisce

Nel mio progetto da mente malata, sto cercando di scrivere le recensioni di tutti (o quasi) i libri letti negli scorsi mesi che non ho potuto scrivere perché assorbita completamente dalle sessioni. Alcuni libri li ho riletti, perché, oh, me li ero proprio dimenticati e questo fa intuire già molto ma altri mi son rimasti impressi, a tal punto che però ho dovuto rileggerli per amarli un altro po’. Inutile dire che la citazione minuscola di oggi è tratta da questo secondo tipo.

chi di teaser ferisce

Chi di teaser ferisce è una rubrica inventata dal blog Should be reading col titolo teaser Tuesday ma che io ho pensato di rendere casuale. Posterò quindi una citazione del tutto spoiler-free dal romanzo che sto leggendo e vi invito a fare lo stesso per scambiarci letture e invogliarci a prendere in considerazione nuovi libri!

post-divider-right_zpsae14badc

«Hai ragione, come sempre. E comunque sarebbe strano, coi nostri fratelli in casa.» Quando arriviamo davanti alla porta di casa, mi butta le braccia al collo. Fa molto freddo, ma a lei non sembra importare. «O forse ti sbagli» dice. «Forse invece tra un’oretta dovresti tornare. Io indosserò il pigiama più brutto che riesco a trovare, e non mi laverò neanche i denti. Vedrai che ti passerà la voglia anche solo di sfiorarmi. E ci faremo una bella dormita.»
Io mi metto a ridere a sentire quel programma assurdo. «Potresti stare senza lavarti i denti o senza cambiarti per una settimana, e io comunque non riuscirei a starti lontano.»

post-divider-right_zpsae14badc

Tutto ciò che sappiamo di noi dueTutto ciò che sappiamo di noi due
di Colleen Hoover


EDITORE: Fabbri
ANNO: 2015
PAGINE: 283
La serie Slammed è così composta:
#1 Tutto ciò che sappiamo dell’amore (Slammed) | #2 Tutto ciò che sappiamo di noi due (Point of retreat) | #3 This girl


La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

