Top ten tuesday ~ Bookish gift ideas for Christmas

Premesso che regalo migliore per un amante dei libri è un libro, magari che a voi è piaciuto e pensate possa piacere altrettanto a chi lo riceverà, ho pensato che mancano dieci giorni a Natale e là fuori ci sono quintali di ansie e altrettante persone alla ricerca del regalo perfetto… perché quindi non facilitare il compito a chi vuole trovare qualcosa di unico per chi vive dentro le sue letture?

1

  1. L’agenda delle letture. L’ho vista qualche giorno fa in una libreria e me ne sono innamorata. Non fa per me visto che non so programmare le mie giornate in facoltà o di studio, figuriamoci stare dietro alle letture; però se ne fossi capace, sarebbe un regalo perfetto. Quella della Moleskine è spettacolare.
  2. Un segnalibro. Se avete un budget limitato o cercate qualcosa da aggiungere a un altro regalo, potete contare su un segnalibro. Non se ne hanno mai abbastanza e ne potete trovare davvero di tutti i tipi.
  3. Una candela al profumo di libro. Sì, avete letto bene e no, non sono ubriaca. Lo scorso anno qualcuno si è inventato delle candele che riproducessero l’atmosfera e l’odore di certi ambienti narrati o romanzi. Se ne trovano per ogni gusto: da quelle dell’inverno a Hogwarts o a Narnia a quella di una libreria russa di Tolstoj fino allo studio di Sherlock Holmes. Qui ne trovate a bizzeffe.
  4. Una gift card in una libreria o store online. Su questa, davvero, ci potete mettere la mano sul fuoco. Non sarà originale, ma, ehi, a chi interessa l’originalità quando può comprare libri senza sentirsi in colpa?
  5. Un fermalibro artistico. I miei libri, sulle mensole, minacciano sempre di lanciarsi nel vuoto, talmente sono stipati: un fermalibro, per di più carino come tanti di quelli che è possibile trovare su internet, sarebbe più che gradito. Mi piace questo che si trova anche da Leroy Merlin a un prezzo irrisorio ma anche questo su Amazon.
  6. Una lampada per leggere al buio. Sì, lo so, ormai leggiamo anche sugli e-reader e non c’è più bisogno di luce, ma quando hai un libro cartaceo e non vuoi tener sveglio chi accanto a te dorme, una lucetta da attaccare al libro e leggere tranquillamente è l’ideale.
  7. Il book monopoly. Non costa poco (si aggira al momento sui 150 euro) ma è una delle cose più belle su cui abbia mai posato lo sguardo. È il monopoly e quello piace a tutti ed è la versione per gli amanti dei libri: che volere di più?
  8. Una cover per Kobo o Kindle. Di nuovo, internet è vostro amico. Si possono personalizzare, ce ne sono una quantità industriale a tema letterario, sono indispensabili per salvaguardare gli e-reader. Andate sul sicuro insomma.
  9. Gadget letterari. Che siano delle citazioni su un cuscino, dei quadri o delle magliette – io ne ho una con scritto Do you want a perfect boyfriend? Read books che mi è stata regalata a Natale lo scorso anno e adoro! – oppure dei bijoux a tema letterario, potete star sicuri che farete felici chi li riceverà. Informatevi su quale sia il libro o la serie preferita, recapitate un gadget al riguardo e il gioco è fatto! Cercate su etsy e qualcosa di bello uscirà fuori.
  10. Una tazza con una citazione. Sì, in fondo è un gadget ma è anche utile giornalmente e niente di meglio che far colazione con una tazza che ha rappresentata una quote che ha un significato particolare per chi la riceve.

Spero che qualcosa vi sia stato utile e soprattutto spero siate messi meglio di me al momento… viaggio ancora in alto mare per tutti i regali tranne quello del moroso, che, stranamente, è stato il primo comprato! Fatemi sapere che ne pensate, amici. Nel frattempo, vi mando baci a volontà e torno a lezione.

C..

Annunci

2 pensieri su “Top ten tuesday ~ Bookish gift ideas for Christmas

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...