Sotto i riflettori ~ “Il canto delle spade” di Isabella Ciampa

sotto i riflettori

Sotto i riflettori è l’angolino riservato agli autori che vogliono un po’ di pubblicità sul blog, per presentarvi il loro romanzo e darvi qualche informazione su se stessi e i loro lavori, e a quei libri che mi ero persa per strada e di cui voglio però parlarvi.

 

 

Credo di essere tra le poche blogger non interessata alla scrittura e pubblicazione di un romanzo ma ogni volta che qualcuno riesce a dar vita alla propria creatura… be’, ragazzi, è proprio una soddisfazione da vedere, forse perché in fondo ci si affeziona anche a chi sta dietro al blog e si gioisce con loro. Magari anche per questo l’anteprima di oggi mi fa particolarmente felice: si tratta del primo romanzo di una delle blogger che ho sempre ammirato da lontano. Sto parlando di Isabella di From a book lover, che vedrà uscire domani la sua opera. E niente, nel congratularmi con lei per questo enorme traguardo, vi lascio all’anteprima e spero vogliate dar una opportunità a questo romanzo, la cui copertina, lasciatemelo dire, è proprio bella!


Il canto delle spade

Il canto delle spade
di Isabella Ciampa


EDITORE: Libro aperto international publishing
PAGINE: 414
SERIE: La ballata del regno
In uscita il 12 dicembre 2015
Per maggiori informazioni, il sito dedicato alla serie


Sono passati secoli da quando la Prima Magia è scomparsa dal Regno di Lyede, portando con sé parte della linfa vitale di cui le Terre del Tempo si nutrivano.
La Natura dormiente non trova la forza necessaria per risvegliarsi, lasciando Lyede in balia di pericolose ombre che si allargano su di essa.
Ora nel regno maledetto si rincorrono i destini di chi potrebbe cambiare le cose una volta per tutte:
un giovane che si cela nell’oscurità, una ladra dagli occhi di ghiaccio, un principe con una missione da compiere e il suo fedele amico, uno scienziato di corte diviso tra due mondi.
Tutto sembra così lontano dalla realtà in cui vive la giovane Blaine Wes. Eppure, Blaine si ritroverà presto nel bel mezzo di un’avventura che la trascinerà in un nuovo mondo,
in cui le spade si scontreranno tra scintille e antichi segreti, intrecciando per sempre la sua vita a quel folle regno.


SULL’AUTRICE
Isabella Ciampa è originaria di Vibo Valentia, in Calabria, ma vive e studia ormai da anni al nord, in una città fredda e nuvolosa dove la pioggia è all’ordine del giorno tanto quanto le cene al giapponese. Passa il tempo libero a fantasticare di mondi immaginari e situazioni improbabili, divorando libri e serie tv come patatine, creando playlist su Spotify per ogni ora della giornata. Crede nella libertà, nell’amicizia, nell’amore e nel sommo potere del binge-watching su Netflix.

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...