Sabato shopping!

PhotoGrid_1447437383575

Se sentite un rumore, dev’essere il mio stomaco che brontola mentre aspetto la cena e scrivo questo post! In realtà, ho una marea di recensioni in arretrato d scrivere e ho pure saltato vari appuntamenti ma coniugare studio e corsi sta diventando sempre più difficile, specialmente da quando devo farli coesistere con l’ideazione della tesi e il lavoro in facoltà. Sono stanca morta, insomma, ma un occhio alle nuove uscite l’ho buttato ed eccole qua.


12 giorni a Natale12 giorni a Natale
di Trisha Ashley


TITOLO ORIGINALE: Twelve days of Christmas
EDITORE: Newton Compton
PAGINE:  320
In uscita il 16 novembre 2015


Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante…


La Spada Del Guerriero Magnus Chase E Gli Dei Di AsgardMagnus Chase e gli dei di Asgard. La spada del guerriero
di Rick Riordan


TITOLO ORIGINALE: Magnus Chase and the sword of Summer
EDITORE: Mondadori
PAGINE:  400
La serie Magnus Chase e gli dei di Asgard è così composta:
#1 Magnus Chase e gli dei di Asgard. La spada del guerriero (Magnus Chase and the sword of Summer) #2 Untitled
In uscita il 17 novembre 2015


Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore con la spada in mano diventa uno degli immortali Guerrieri di Odino, il re degli dei. È quello che succede al giovane Magnus Chase (sì, Chase, proprio come Annabeth, la ragazza di Percy Jackson!) che si ritrova suo malgrado ad Asgard – l’Olimpo nordico dove da molto tempo non arrivava nessuno (in pochi, ai giorni nostri muoiono con una spada in mano!). Ad Asgard le giornate passano tra combattimenti più o meno amichevoli e generosi banchetti: non esattamente l’idea di divertimento che ha Magnus, finché il ragazzo scopre che un modo per tornare sulla Terra esiste: il dio Loki si è ribellato a Odino e si nasconde nel nostro mondo, dove sta creando un certo scompiglio… Magnus riuscirà a fermarlo, e a svelare le circostanze della propria uccisione?


Accade a NataleAccade a Natale
di Kristan Higgins


TITOLO ORIGINALE: Maybe this Christmas
EDITORE: Harlequin Mondadori/Harper Collins Italia
PAGINE:  340
La serie O’Neil brothers è così composta:
#1 Mentre fuori nevica (Sleigh bells in the snow) #2 All’improvviso la scorsa estate (Suddenly last summer) #3 Accade a Natale (Maybe this Christmas)
In uscita il 17 novembre 2015


Questo Natale, Tyler O’Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L’amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l’unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza accanto? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possano finalmente diventare realtà?


L'amore non è mai una cosa sempliceL’amore non è mai una cosa semplice
di Anna Premoli


EDITORE: Newton Compton
PAGINE:  320
In uscita il 19 novembre 2015


Lavinia desiderava tanto insegnare, ma dopo la maturità si è lasciata convincere dai genitori e si è iscritta a Economia. Ormai al suo quinto anno alla Bocconi, si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a collaborare. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale?


SinnerSinner
di Maggie Stiefvater


TITOLO ORIGINALE: Sinner
EDITORE: Rizzoli
PAGINE:  320
La serie Lupi di Mercy Falls è così composta:
#1 Shiver (Shiver) | #2 Deeper (Linger) | #3 Forever (Forever) | #4 Sinner (Sinner)
In uscita il 19 novembre 2015


Cole St. Clair è tornato. Il carismatico cantante dei NARKOTICA, scomparso dalla scena dopo essere crollato sul palco in overdose, fa la sua ricomparsa a Los Angeles. È stato assoldato dalla regina delle webTv, Baby North, per un reality sulla produzione di un nuovo album, ma in realtà è a Los Angeles, perché lì vive Isabel, il suo amore di sempre. Cole si è disintossicato, anche se non ha smesso di iniettarsi la sostanza che lo fa diventare lupo. Trasformarsi gli evita di pensare, di dover affrontare la vita, i legami: è una droga anche quella, insomma. Isabel, che a Los Angeles studia per prepararsi alla facoltà di medicina e lavora in una boutique di tendenza, accoglie il ritorno di Cole con sentimenti contrastanti. È l’amore della sua vita, ma le ha spezzato il cuore. Ritrovarsi non è facile. Per Isabel dimenticare il passato e fidarsi di Cole è una sfida; per Cole la sfida è accettare i propri sentimenti, senza droghe e senza trasformazioni.


Natale sotto la neveNatale sotto la neve
di Karen Swan


TITOLO ORIGINALE: Christmas in the snow
EDITORE: Newton Compton
PAGINE:  384
In uscita il 23 novembre 2015


La neve cade copiosa su Londra e il Natale è alle porte, eppure Allegra Fisher quasi non se ne accorge: sta cercando di chiudere il più grande affare della sua vita e non può permettersi alcun tipo di distrazione. Sul volo per Zurigo, dove ha in programma un importante appuntamento d’affari, incontra Sam Kemp, un affascinante sconosciuto, ma nemmeno allora perde di vista il suo obiettivo primario: concludere un accordo da centinaia di migliaia di sterline. Quando però se lo ritrova davanti come concorrente all’incontro di lavoro, la faccenda si complica notevolmente… Allegra, tuttavia, è abituata a nascondere le emozioni, e solo sua sorella Isobel sa il perché: c’è un oscuro segreto nel suo passato… E nella splendida cornice di Zermatt, sulle Alpi svizzere, le due sorelle saranno improvvisamente costrette a fare i conti con i misteri custoditi dalla loro famiglia e rimasti sepolti sotto la neve per molti anni.


PanicPanic
di Lauren Oliver


TITOLO ORIGINALE: Panic
EDITORE: Safarà editore
PAGINE:  336
In uscita il 26 novembre 2015


È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi.
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?


Silver L'ultimo segretoSilver. L’ultimo segreto
di Kerstin Gier


TITOLO ORIGINALE: Silber: Das dritte Buch der Träume
EDITORE: Corbaccio
PAGINE:  336
La Trilogia dei sogni è così composta:
#1 Silver: il libro dei sogni (Silber: Das erste Buch der Träume) | #2 Silver: la porta di Liv (Silber: Das zweite Buch der Träume) | #3 Silver: l’ultimo segreto (Silber: Das dritte Buch der Träume)
In uscita il 26 novembre 2015


Ormai è appurato: nemmeno nei sogni si può stare in pace. Prima, quando Liv viveva a casa sua, i sogni erano affari suoi, ma adesso che si è stabilita a Londra insieme alla sorella Mia da Ernest, il nuovo compagno della madre Ann, sembra che tutti ne sappiano più di lei. In primo luogo Grayson, il fratello appena acquisito, e poi tutti i suoi amici. Da quando le sono apparsi in sogno in un cimitero, intenti in una cerimonia esoterica, Liv è costretta a condividere con altri ragazzi non solo la scuola, ma anche la notte e i suoi incubi. Da un certo punto di vista questo può avere i suoi aspetti positivi, specialmente quando Liv è con il fascinoso Henry… ma i sogni sono minacciati da una presenza oscura e inquietante pronta a seguire i ragazzi nei loro spostamenti e, soprattutto, il loro amico Arthur ha deciso inspiegabilmente di rovinare per sempre la loro vita. Di giorno, le cose non sembrano andare meglio in questa famiglia allargata dove c’è ancora qualche rancore di troppo tra Florence, la spocchiosa gemella di Grayson, la mamma di Ernest che mai e poi mai vorrebbe diventare la suocera di Ann e l’autore di un blog anonimo che si diverte a spiattellare tutti i segreti di Liv. Certo, c’è Henry, il suo meraviglioso fidanzato, ma cosa farà quando scoprirà che Liv gli ha mentito?


Un cucciolo per nataleUn cucciolo per Natale
di Linda Steliou


TITOLO ORIGINALE: The lost Christmas puppy
EDITORE: Newton Compton
PAGINE:  288
In uscita il 26 novembre 2015


La piccola Linda ha solo tre anni quando confida a Babbo Natale un segreto: «Ciò che voglio di più al mondo è un cagnolino tutto per me». Ma i Natali passano, e l’animaletto tanto desiderato non arriva mai. Linda nel frattempo cresce, diventa moglie e madre, e il sogno di avere finalmente un cucciolo è inevitabilmente relegato in un angolo della sua mente. Almeno fino a quando, più di sessanta anni dopo, ecco che un ospite inaspettato si presenta alla sua porta e riaccende in lei quel desiderio infantile, espresso tanto tempo prima.


Un po’ per tutti i gusti insomma, nelle prossime settimane arriveranno i romanzi conclusivi della trilogia dei sogni di Kerstin Gier e della serie dei Lupi di Mercy Falls di Maggie Stiefvater. Sono ferma al primo di entrambe le serie ma sapere che sono state tradotte per intero è uno stimolo non da poco alla lettura! Poi, dunque, c’è il terzo romanzo della serie di Sarah Morgan: ho adorato il primo, il secondo mi ha lasciata indifferente (e prossimamente ve ne parlerò), non so cosa aspettarmi da questo. Grandi cose invece mi attendo da Panic: non vedo l’ora mi arrivi in settimana visto quanto se ne parla e quanto è bello il blog tour (qui i dettagli). Di non poco conto anche il nuovo romanzo di Anna Premoli, finalmente ambientato in Italia tra l’altro, e la nuova serie di Rick Riordan di cui ho letto solo cose belle. A parte poi l’invasione pre-natalizia di romanzi a tema, di quelli perfetti da leggere sotto una coperta l calduccio mentre fuori piove, con una cioccolata calda a portata di mano. Che dire? Vi bastano per le prossime due settimane?

Per oggi è tutto, amici.
Vi auguro un bellissimo fine settimana,
Cee

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...