Sotto i riflettori ~ “Ricorda di non dimenticarmi”, di Jess Walter

sotto i riflettori

Sotto i riflettori è l’angolino riservato agli autori che vogliono un po’ di pubblicità sul blog, per presentarvi il loro romanzo e darvi qualche informazione su se stessi e i loro lavori, e a quei libri che mi ero persa per strada e di cui voglio però parlarvi.

 

 

E finalmente trovo il tempo di postare quest’anteprima! Mi ero promessa di scriverla ieri sera, ma il sonno ha avuto la meglio e solo ora ho due minuti di respiro per poterlo fare, dopo che la sveglia all’alba questa mattina, le lezioni cominciate alle otto oggi, lo studio matto e disperato per l’esame a fine mese si son messi d’accordo per distruggermi totalmente. Ma vabbe’, mi consolo pensando che manca sempre meno a Natale e che escono sempre libri interessanti. Tipo questo, che ha un fascino così retro da attirarmi!


Ricorda di non dimenticarmi
di Jess Walter


TITOLO ORIGINALE: Beautiful ruins
EDITORE: Newton Compton
TRADUTTRICE: Anna Leoncino
PAGINE: 384
In uscita il 5 novembre 2015


Quando Pasquale Tursi vede per la prima volta la bellissima Dee Moray è immerso nei suoi sogni, a immaginare che un giorno quel piccolo fazzoletto di costa avuto in eredità, possa diventare un’esclusiva cittadina di vacanza alla moda, e lui stesso un uomo d’affari di successo. Un’elegante imbarcazione con la donna a bordo si avvicina, e il giovane albergatore le porge la mano per scendere. La donna alza lo sguardo e gli sorride. In quell’istante Pasquale è estasiato. Rimarrà legato a quel sentimento per il resto della sua vita, come la magia di un sogno che si ripete. Dee è un’attrice americana che ha il destino segnato da un male spietato. È lì di ritorno dal set romano di Cleopatra, in attesa del suo agente Michael Deane, che la accompagnerà in una clinica svizzera per le cure. Pasquale non capisce perché una celebrità come lei sia venuta ad alloggiare nella sua pensione diroccata, lontano dai lussi degli alberghi che deve essere abituata a frequentare. Inizia così, sotto l’accecante sole della costa ligure, una delle più struggenti e luminose storie d’amore mai raccontate.


Qualora foste interessati, qui trovate i primi capitoli da sbirciare in anteprima.

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...