Pagine sullo schermo

pagine sullo schermo

Pagine sullo schermo è una rubrica che ho ideato per condividere le impressioni sui film o sulle serie tv tratte da libri ma nella quale finirò inevitabilmente per parlare ancora di più di tutte le novità cinematografiche o telefilmiche che ci attendono nei prossimi mesi.

 

Non avevo intenzione di pubblicare un altro aggiornamento così presto, ma ho il terrore di perder per strada le novità che arrivano di giorno in giorno se non le segnalo in tempi rapidi, per cui eccoci qui! Leggerete questo post se e quando WordPress deciderà di pubblicarlo, visto che sono a lezione tutto il giorno e mi tocca prepararlo in anticipo. Mentre sto scrivendo è un tantino agitato, ma spero che la programmazione funzioni e riesca a postarlo. Nel frattempo, vi auguro una serena giornata ❤

    • Vi avevo parlato l’ultima volta, se non sbaglio, della serie targata BBC (per me da sempre garanzia sugli adattamenti, specialmente in costume) su Guerra e pace e finalmente è uscito il trailer:
  • Non vi avevo menzionato invece il prossimo arrivo, negli Stati Uniti, su MTV a gennaio e in Italia su Sky Atlantic (ancora in attesa di data ma si presuppone non troppo dopo visti i precedenti del Trono di spade) della serie basata sulle Shannara chronicles di Terry Brooks. A tal proposito, due trailer:

  • In casa Shondaland invece è stato recentemente annunciato l’arrivo di un telefilm basato sul romanzo Still star-crossed di Melinda Taub, che narra il proseguo delle vite dei Montecchi e dei Capuleti dopo i suicidi di Romeo e Giulietta. Non so che pensare, e in realtà non voglio pensare prima d’aver letto il romanzo e aver visto cosa ne tireranno fuori. A tempo debito!
  • Altro trailer invece per Pride and prejudice and zombies, che si dimostra sempre più interessante:
  • E poi una notizia che coi libri ha a che fare solo per vie traverse, ma è qualcosa che ha sconvolto un bel po’ di gente nei giorni scorsi: Netflix ha annunciato la produzione di quattro puntate di chiusura per Una mamma per amica, alias Gilmore girls, ad opera dei coniugi Palladino (che non hanno curato l’ultima stagione e si vede!). Per ora nel cast Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson, Milo Ventimiglia e Kelly Bishop. Incerte le presenze dell’adorabile Sooki, interpretata da Melissa McCarthy, ormai impegnatissima, e di Lisa Weil, la Paris che tutti abbiamo voluto uccidere almeno una volta a puntata, attualmente impegnata con How to get away with murder (ma essendo sempre prodotto da Shonda Rhimes, sembra più fattibile). Si farà notare invece l’assenza del nonno Richard, il cui attore, Edward Hellmann, è recentemente scomparso. La serie sarà divisa in quattro puntate, riguardanti ognuna una stagione, e sarà ambientata oggi, ovvero otto anni dopo la fine dell’ultima stagione e io non vedo letteralmente l’ora di sapere quali sono le fatidiche quattro parole finali che Amy Sherman Palladino aveva pensato per concludere il telefilm. Finalmente!
Annunci

4 pensieri su “Pagine sullo schermo

  1. Anche io sono felicissima per le notizie su Una mamma per amica… soprattutto perché appunto fanno tornare Amy Sherman Palladino… la settima stagione era un colpo al cuore, visto che alcuni pezzi palesemente secondo me erano un tradimento nei confronti delle prime sei stagioni… comunque volevo dirti: davvero la netflix ha confermato? perché io sapevo che le ultime notizie erano che la netflix non avesse ancora confermato nulla in via ufficiale… comunque io spero davvero che lo facciano!!!!!!!

    Mi piace

    • Sì, sì, è tutto ufficiale. Gireranno dal prossimo anno, e essendo netflix gli episodi saranno rilasciato tutti assieme. Ancora mancano le conferme di alcuni attori, ma l’idea e il progetto sono già in porto *_*

      Mi piace

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...