Sabato shopping!

1-15 novembre 2015

Quasi non me ne sono accorta che è già novembre e l’arrivo del Natale lo si nota anche dalle prossime pubblicazioni, in particolare dalla raccolta di racconti che vede spiccare tra i suoi scrittori John Green, accompagnato da Maureen Johnson e Lauren Myracle. Ma tra i prossimi arrivi figurano anche il sequel della nuova serie di Kami Garcia, una raccolta di novelle che ruotano attorno a The selection di Kiera Cass e Fallen di Lauren Kate. Ci sono poi anche autori esordienti nel mercato italiano, da Tommy Wallach, che col suo Fino alla fine di tutto sarà sicuramente una delle mie prossime letture, a Sally Gardner che rilegge l’Acciarino magico di Andersen, fino a Roxanne St. Claire con uno young adult dal sapore vagamente misterioso.

UnmarkedUnmarked
di Kami Garcia


TITOLO ORIGINALE: Unmarked
EDITORE: Mondadori
PAGINE:  336
La serie The legion è così composta:
#1 Unbreakable (Unbreakable) #2 Unmarked (Unmarked)#3 Untitled
In uscita il 3 novembre 2015


Kennedy Waters vive in un mondo in cui gli spiriti uccidono, i fantasmi custodiscono segreti e i demoni, o meglio un demone che per sbaglio lei ha liberato, camminano tra noi.
E toccherà proprio a lei, con l’aiuto della Legione, catturare il mostro il più in fretta possibile. Per farlo, però, sarà costretta a scavare nel passato della sua famiglia e scoprire qualcosa che potrebbe cambiarla per sempre.


Il mondo di The selectionIl mondo di The selection
di Kiera Cass


TITOLO ORIGINALE: Unmarked
EDITORE: Mondadori
PAGINE:  336
La serie The selection è così composta:
#0.4 The queen | #0.5 The prince | #1 The selection#2 The elite #2.5 The guard | #2.6 The favorite |#3 The one | #3.1 The epilogue (inedito in Italia) | #4 The heir | #5 The crown (inedito in Italia)
In uscita il 10 novembre 2015


Raccolti in un imperdibile volume i quattro racconti del mondo di Kiera Cass, due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: The Queen e The Favourite, accompagnati da The prince e The guard. Ma non solo: nuove scene inedite ed esclusive della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall’autrice e molto altro ancora. Un’opportunità unica per scoprire i retroscena e rivivere le emozioni della Selezione.


Fino alla fine del mondoFino alla fine del mondo
di Tommy Wallach


TITOLO ORIGINALE: We all locked up
EDITORE: Piemme
PAGINE:  396
In uscita il 10 novembre 2015


L’asteroide Ardor ha il 66 per cento di probabilità di colpire la Terra, distruggendola. Potrebbe accadere entro due mesi. Potrebbe accadere sul serio. Due mesi è un tempo irrisorio oppure eterno. Dipende. Può essere impiegato per disperarsi oppure per commettere ogni sorta di nefandezza, oppure per ridefinire ciò che siamo, liberandoci dalle etichette che abbiamo lasciato che ci appiccicassero addosso. A Seattle quattro ragazzi stanno aspettando la fine del mondo. C’è lo sportivo, la puttana, lo sfigato, la studentessa brillante. Hanno due probabilità su tre che quei mesi siano l’ultima occasione per fare qualcosa che abbia un senso. Non per essere degli eroi e nemmeno per dimostrare niente a nessuno, ma solo per diventare se stessi, trasformando le proprie vite in qualcosa che abbia avuto senso vivere.


Let it snow

Let it snow. Innamorarsi sotto la neve
di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle


TITOLO ORIGINALE: Let it snow
EDITORE: Rizzoli
PAGINE:  250
In uscita il 12 novembre 2015


È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.


angels in the dark

Angels in the dark
di Lauren Kate


TITOLO ORIGINALE: Angels in the dark
EDITORE: Rizzoli
PAGINE:  80
La serie Fallen è così composta:
#1 Fallen | #2 Torment | #3 Passion | #3.5 Fallen in love | #4 Rapture | #4.5 Angels in the dark | #5 Unforgiven (inedito in Italia)
In uscita il 12 novembre 2015


Sette racconti che hanno per protagonisti i personaggi dell’amatissima saga, tra cui naturalmente il bel Daniel e il tormentato Cam. Sette storie che fanno luce su episodi rimasti in sospeso tra le pagine del quartetto, ma che costituiscono tasselli fondamentali all’intreccio, primo fra tutti il racconto dell’incidente mortale che condanna Luce alla scuola-riformatorio su cui si apre Fallen.


Tinder

Tinder
di Sally Gardner


TITOLO ORIGINALE: Tinder
EDITORE: Rizzoli
PAGINE:  250
In uscita il 12 novembre 2015


Ferito in battaglia, il giovane Otto volta le spalle alla Morte, e viene soccorso da un misterioso indovino, che gli regala sei dadi capaci di indicare il cammino a ogni viandante. Di nuovo in viaggio, si imbatte in Safire, la figlia di un duca in fuga da una malvagia matrigna e da un matrimonio combinato. È subito amore, ma la ragazza viene riacciuffata, e Otto, diviso tra paura e coraggio, si lancia al suo salvataggio. La strada è costellata di streghe, principi trasformati in lupi e antiche maledizioni, ma Otto riuscirà a fare giustizia e ritrovare l’amore. La Morte, però, non è una che dimentica chi le è dovuto….


Il potere della lista

Il potere della lista
di Roxanne St. Claire


TITOLO ORIGINALE: They all fall down
EDITORE: Fabbri
PAGINE:  250
In uscita il 12 novembre 2015


Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette… In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...