Pagine sullo schermo

pagine sullo schermo

Pagine sullo schermo è una rubrica che ho ideato per condividere le impressioni sui film o sulle serie tv tratte da libri ma nella quale finirò inevitabilmente per parlare ancora di più di tutte le novità cinematografiche o telefilmiche che ci attendono nei prossimi mesi.

 

Com’è possibile che sia di nuovo martedì e debba andare a lezione quando giusto due secondi fa era venerdì? C’è qualcosa che non quadra nel modo in cui scorre il tempo, specialmente quando leggi o guardi un film. Sto delirando, sì, ma capitemi: ieri sera ho visto di nuovo Inside out e mi è presa immediatamente voglia di elencarvi le novità che ci sono in campo telefilmico o cinematografico circa i libri adattati. E che novità!

    • Tanto per cominciare col botto, sono stati rilasciati teaser, trailer e primi sei minuti del telefilm Shadowhunters, in arrivo il 12 gennaio per l’ABC! Ve li posto subbati dalla pagina FB che vi consiglio di seguire per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
       



     

    • Finalmente è uscito il trailer di Orgoglio e pregiudizio e zombie e vi dico soltanto che mi è presa voglia di leggere a tutti i costi questo romanzo, dopo mesi che una mia amica tenta di spacciarmelo.
       
    • Ho scoperto nei giorni scorsi dell’adattamento di Guerra e pace di Tolstoj per la BBC (e garanzia migliore per le serie tv non può esistere a mio parere) e, nonostante ancora di quest’autore mi manchi solamente questo romanzo, non so voi ma sono super emozionata!
    • Altra serie che mi manca è quella di Paullina Simons, Il cavaliere d’inverno. Giusto nei giorni scorsi l’autrice ha annunciato una trasposizione, ma ancora non si sa se per il cinema o per la tv.
    • E infine un’altra novità in arrivo: l’adattamento della serie Lux di Jennifer Armentrout sarà curato da Ava Dellaira, autrice di Noi siamo grandi come la vita

    Direi che per il momento è tutto e non mi pare poco. Quest’inverno e l’anno prossimo si annunciano ricchi di un sacco di belle cose da vedere, si spera – anche se quel tocco leggermente kitsch di Shadowhunters mi è rimasto alla gola, ma è ancora presto per giudicare! -, e io non vedo l’ora. Voi che ne pensate? Qualcosa che attendete con più ansia?

    Scappo a lezione e vi mando un sacco di baci,Cee firma

    Annunci

4 pensieri su “Pagine sullo schermo

    • Quel film è un abominio atroce. Non credo si possa salvare niente e la serie ha quel non so che di kitsch/trash che ha un’alta probabilità davvero di essere brutta. Ma ho un certo presentimento che a prescindere sarà seguitissima…

      Mi piace

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...