Sabato shopping! · 16-31 ottobre 2015

sabato shopping

Sabato shopping! è la rubrica postata ogni due settimane che vuol mettere in mostra le prossime uscite, coi libri che reputo interessanti e degni di nota, perché non è forse bellissimo sapere che non si rimarrà a corto di letture? Guardare e sognare non costa nulla!

 

La seconda metà di ottobre è un periodo fitto di pubblicazioni, come la prima d’altronde: gli attesissimi sequel di Splintered di Howard e il secondo volume di Magisterium della riuscitissima accoppiata Black-Clare, nonché il seguito della nuova trilogia di Josephine Angelini The worldwalker e il terzo volume della serie Marked men di Jay Crownover; ma anche nuove serie, come quella di Chelsea Fine, di cui è stata mantenuta intatta la copertina (che a me non piace ma vabbe’). E poi un sacco di autoconclusivi: da quelli che sicuramente mirano a fare a pezzetti sottili l’anima, come La nostra ultima canzone Laggiù mi hanno detto che c’è il sole, al nuovo libro di Virginia Bramati passando per l’affascinante fantasy Rebel. Il deserto in fiamme fino a quel Non sono io, sei tu che si prospetta divertente ma anche YA. La battaglia di Campocarne che mi attira tantissimo. Pronti per questa carrellata quindi?

L'amore più giusto è quello sbagliatoL’amore più giusto è quello sbagliato
di Chelsea Fine


TITOLO ORIGINALE: Best kind of broken
EDITORE: Mondadori
PAGINE:  275
La serie Finding fate è così composta:
#1 L’amore più giusto è quello sbagliato (Best kind of broken) #2 Perfect kind of trouble #3 Right kind of wrong
In uscita il 20 ottobre 2015


Ogni singolo giorno Pixie vorrebbe solo tornare indietro e cambiare il passato. Ma non può. Spera che l’estate trascorsa a lavorare nell’albergo della zia l’aiuti a dimenticare. Ma anche questo sembra impossibile: Levi è lì. Il ragazzo che era stato suo amico, e forse qualcosa in più, fino al momento in cui tutto è cambiato, per sempre.
Levi vorrebbe solo chiedere scusa, ma sa che non basterebbe, in fondo lui è il vero colpevole della tragedia che li ha colpiti. Levi sa che dovrebbe stare lontano da Pixie, sarebbe meglio per tutti e due. Ma ogni sua singola parte desidera toccarla, proteggerla, stringerla forte e baciare via tutto il dolore. Ma Pixie appare così lontana, irraggiungibile. Eppure quegli occhi verdi che Levi incontra ogni giorno gli dicono forte e chiaro che non può vivere senza di lei.


E se fosse un segretoE se fosse un segreto?
di Virginia Bramati


EDITORE: Mondadori
PAGINE:  214
In uscita il 20 ottobre 2015


Alessandra è una ragazza fortunata: la sua mamma avrebbe voluto chiamarla Sendi (la sua trascrizione di Sandy), come la protagonista di Grease, ma con un piccolo inganno gliel’hanno impedito. Così la figlia della parrucchiera Mary Mantovani e di un padre ignoto è stata registrata come Alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina, invece, a chiamarla con le clienti del negozio Lamiasendi. Ma Alessandra non è solo fortunata: è anche molto, molto in gamba. Nonostante i piani che sua madre aveva fatto per lei, tra phon e bigodini, è riuscita a studiare, è diventata avvocato, e da pochi giorni grazie all’appoggio di una lista civica di persone per bene è stata eletta sindaco della piccola cittadina brianzola dov’è cresciuta: Verate.
E adesso, la prima cerimonia pubblica a cui partecipa con la fascia tricolore è destinata a rivelarsi un’emozione al quadrato… Nell’inaugurare il nuovo reparto maternità dell’ospedale Alessandra rincontra Stefano Parodi Valsecchi, il giovane, brillante primario con il quale a diciassette anni ha vissuto l’incanto del primo vero amore. Invece la vita, finora, li ha separati: lui a studiare ad Harvard, lei in un convitto di suore francesi a Milano.
Ma forse entrambi conoscono solo una parte della verità. Come sono andate davvero le cose? Perché proprio ora si ritrovano a Verate? Le sorprese, per Alessandra e Stefano, sono appena iniziate…


Magisterium. Il Guanto Di Rame

Magisterium. Il guanto di rame
di Cassandra Clare e Holly Black


TITOLO ORIGINALE: The copper gauntlet
EDITORE: Mondadori
PAGINE:  319
La serie Magisterium è così composta:
#1 Magisterium. L’anno di ferro (The iron trial) | #2 Magisterium. Il guanto di rame (The copper gauntlet) | #3 The cosmos blade | #4 The golden boy | #5 The enemy of Death
In uscita il 20 ottobre 2015


Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l’anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l’Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.
Uno di voi fallirà.
Uno di voi morirà.
E uno di voi è già morto.

Callum sapeva qual era dei tre.


La Nostra Ultima Canzone

La nostra ultima canzone
di S.K. Falls


TITOLO ORIGINALE: One last song
EDITORE: Piemme
PAGINE: 348
In uscita il 20 ottobre 2015


Il più grande desiderio di Saylor è essere malata così che tutti le stiano accanto e si prendano cura di lei. Ha la Sindrome di Münchausen. Così, quando il suo psichiatra le consiglia di andare a fare volontariato in ospedale, la ragazza accetta con entusiasmo. Inizia a frequentare un gruppo di ragazzi della sua età malati terminali, a uscire con loro, a vederli al di fuori dell’ospedale, a far sempre più parte della loro vita, fingendosi malata. Nel gruppo c’è Drew, un ragazzo bellissimo di cui si innamora. A separarli una tremenda bugia: Saylor non è davvero malata. Ma a stringerli per sempre sarà una crudele verità: Drew sta morendo…


Rebel. Il deserto in fiammeRebel. Il deserto in fiamme
di Alwyn Hamilton


TITOLO ORIGINALE: Rebel of the Sands
EDITORE: Giunti
PAGINE: 368
In uscita il 21 ottobre 2015


Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell’acqua… Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.


Oltre l'amoreOltre l’amore
di Jay Crownover


TITOLO ORIGINALE: Rome
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 320
La serie Marked men è così composta:
#1 Oltre le regole (Rule) | #2 Oltre noi l’infinito (Jet) | #3 Oltre l’amore (Rome) | #4 Nash | #5 Rowdy | #6 Asa
In uscita il 22 ottobre 2015


Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola… E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…


Tra le braccia di MorfeoTra le braccia di Morfeo
di A.G. Howard


TITOLO ORIGINALE: Unhinged
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 416
La serie Splintered è così composta:
#1 Il mio splendido migliore amico (Splintered) | #1.5 The moth in the mirror | #2 Tra le braccia di Morfeo (Unhinged) | #3 Ensnared | #3.5 Untamed
In uscita il 22 ottobre 2015


Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…


Laggiù Mi Hanno Detto Che C'è Il SoleLaggiù mi hanno detto che c’è il sole
di Gayle Forman


TITOLO ORIGINALE: I was here
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 288
In uscita il 27 ottobre 2015


Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi addolorerà, e mi spiace tanto per questo, ma dovevo porre termine alla mia sofferenza. Voi non c’entrate nulla, è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa.
Questa è la lettera che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell’amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c’è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppo lati oscuri. E poi c’è un file criptato sul computer dell’amica che una volta aperto, sconvolgerà Cody: all’improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.


Non sono io sei tuNon sono io, sei tu
di Mhairi McFarlane


TITOLO ORIGINALE: It’s not me, it’s you
EDITORE: Harlequin Mondadori
PAGINE: 288
In uscita il 27 ottobre 2015


Delia Moss non è ben sicura di sapere dove ha sbagliato.
Quando ha chiesto al suo fidanzato Paul di sposarla e ha scoperto che lui andava a letto con un’altra, ha pensato che fosse colpa sua.
Quando ha realizzato che la vita non sarebbe più stata la stessa, ha pensato che fosse colpa sua.
Ma quando Paul si rifà vivo come se niente fosse accaduto, Delia inizia a pensare: “Forse non sono io il problema. Forse il problema sei tu.”
Da Newcastle a Londra e ritorno, tra lavori loschi, capi eccentrici e giornalisti belli ma noiosi, Delia deve scoprire cosa ne è stato della sua vita e che fare del suo futuro.


YA la battaglia di CampocarneYA. La battaglia di Campocarne
di Roberto Recchioni


EDITORE: Mondadori
PAGINE: 200
In uscita il 27 ottobre 2015


Granduomo. L’incappucciato. Nonna Mannaia. Tre leggende le cui imprese hanno ispirato generazioni di ragazzi e ragazze. Tra di loro Stecco, un giovane senza qualità che si metterà in viaggio per raggiungere Dorsoduro, uno dei campi di addestramento per giovani avventurieri fondato dai suoi eroi. In questo luogo Stecco troverà amici e compagni d’arme, e forse l’amore. Con i suoi nuovi amici si preparerà alla battaglia di Campocarne, un feroce battesimo del fuoco in cui Stecco scoprirà che il sentiero dell’avventura è lastricato dal dolore e dalla sofferenza. Perché la nascita di un avventuriero è sempre segnata dalla morte dell’innocenza.


Il potere del fuocoIl potere del fuoco
di Josephine Angelini


TITOLO ORIGINALE: Firewalker
EDITORE: Giunti
PAGINE: 384
La serie The worldwalker è così composta:
#1 Attraverso il fuoco (Trial by fire| #1.5 Rowan #2 Il potere del fuoco (Firewalker#3 Traitor’s pyre
In uscita il 28 ottobre 2015


Lily è tornata nel suo mondo, nella sua Salem, dopo essersi sottoposta alla prova della pira per sostenere l’esercito dei Senzaterra nella battaglia contro la perfida Lillian. Ha rischiato di morire, ma ora è salva ed è insieme al suo Rowan. Potrebbero finalmente vivere il loro amore, sognare persino un futuro insieme, ma Rowan non riesce a dimenticare di aver abbandonato il suo popolo in un momento difficile, e la voce di Lillian continua a insinuarsi nei pensieri di Lily, chiedendole con insistenza di tornare. Lily non potrà rimanere nel suo mondo se prima non chiude i conti aperti nell’altro. Ma questa volta non è sola. Accanto a lei ci sono gli amici di sempre, Tristan, Breakfast e Una, ai quali rivela la verità sulla sua scomparsa e i suoi nuovi poteri. Tristan si scoprirà perdutamente innamorato della ragazza, proprio adesso che l’ha persa per sempre, ma non per questo si tirerà indietro: è sempre stato al suo fianco e lo sarà anche stavolta.

Annunci

2 pensieri su “Sabato shopping! · 16-31 ottobre 2015

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...