Pagine sullo schermo

pagine sullo schermo

Pagine sullo schermo è una rubrica che ho ideato per condividere le impressioni sui film o sulle serie tv tratte da libri ma nella quale finirò inevitabilmente per parlare ancora di più di tutte le novità cinematografiche o telefilmiche che ci attendono nei prossimi mesi.

 

Buongiorno, amici! Non siamo aancora a metà settimana e io già non vedo l’ora sia venerdì per riposarmi dalla prima settimana di corsi e il ritmo asfissiante della vita da pendolare. E per poter aver tempo per guardare qualche film che nelle scorse settimane mi sono persa, tipo Città di carta. Voi l’avete visto? Cosa ne pensate?
È passato un mesetto dall’ultimo appuntamento con questa rubrica e, con mia grandissima sorpresa, qualche aggiornamento di cui mettervi a parte c’è eccome. Pronti, quindi a una carrellata di novità?

  • Tanto per cominciare, la Warner Bros, che già aveva acquistato i diritti di I’ll give you the sun, ha recentemente acquisito anche quelli di Sky is everywhere, opere entrambe di Jandy Nelson. Lo script del primo è già in scrittura, ma ancora non ci sono date né nomi riguardo al cast.
  • Novità invece che non mi entusiasma è il cambio di titolo per il film conclusivo della serie Divergent di Veronica Roth: avendo diviso l’ultimo romanzo in due parti, il terzo film uscirà il 18 marzo 2016 negli USA col titolo omonimo del romanzo, Allegiant, mentre il quarto, atteso per il 2017, si chiamerà Ascendant. Lo trovo quantomeno ironico, e, non so, conviene cominciare a ridere ora per non piangere, visto che so già quale sarà la fine che farò vedendolo…
    Roth
  • Sarà E. Lockhart stessa a scrivere la sceneggiatura del film tratto dal suo libro, L’estate dei segreti perduti, opzionato dalla Imperative Entertainment già l’anno scorso. La stessa cosa da dire per Jennifer Niven, che curerà in prima persona la sceneggiatura di Raccontami di un giorno perfetto, la cui protagonista sarà Elle Fanning; la produzione avrà avvio nella primavera 2016.
  • Ancora una recente acquisizione: la serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas diventa una serie tv e io sono ancora esaltata come quando l’ho letto su twitter giorni fa. La produzione è la stessa di telefilm come Grey’s anatomy e il mio amatissimo Criminal minds e film come Il patriota Salvate il soldato Ryan. Non da sottovalutare, insomma!
  • Non è una notizia nuova ma io non lo sapevo e me l’ero perso: la Dreamworks ha acquistato i diritti per trasporre sul grande schermo Eleanor & Park di Rainbow Rowell, che, come sopra altre autrici, curerà lo script.
  • Il mese scorso mi è passato di mente di includerlo qua e l’ho segnalato solo in pagina ma, visto quanto abbia amato il film, una serie tv ispirata a The notebook di Nicholas Sparks non è una cosa da sottovalutare. Il network è la CW, cosa che non mi ispira particolarmente fiducia, visto che i suoi telefilm mi deludono più volte di quanto mi entusiasmino, ma tant’è. C’è solo da sperare che gli attori scelti sappiano reggere il confronto con Ryan Gosling e Rachel McAdams.
  • A ciò aggiungiamo che quella geniaccia di Jojo Moyes ha rivelato, a Sophie Kinsella, che sta scrivendo la sceneggiatura di Luna di miele a Parigi. Nel video postato dall’autrice sulla sua pagina i dettagli:

 

  • Ultima, ma non certamente ultima, è la notizia delle ultime ore: La corsa delle onde di Maggie Stiefvater ha trovato il suo regista. Si tratta di una scommessa vera e propria: Matt Sobel, la cui prima opera, Take me to the river, è stata presentata al Sundance e ha fatto molto parlare di sé. Vedremo quel che sarà!

Emozionati per tutte queste novità interessanti? Per quanto mi riguarda, il telefilm del Trono di ghiaccio è la cosa che più mi intriga. Potrebbe uscirne qualcosa di davvero, davvero bello, vista la materia e, soprattutto, il mondo in cui si dispiega. Mi spaventa, invece, l’idea di The notebook ma ancora non mi esprimo, visto che non se ne sa ancora niente. Per il resto approvo tantissimo le autrici varie che scrivono la sceneggiatura dei loro romanzi: punto in più sulla fiducia. Voi che ne pensate?

Un bacio,
Cee firma

Annunci

2 pensieri su “Pagine sullo schermo

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...