Sabato shopping! · 1-15 ottobre 2015

sabato shopping

Sabato shopping! è la rubrica postata ogni due settimane che vuol mettere in mostra le prossime uscite, coi libri che reputo interessanti e degni di nota, perché non è forse bellissimo sapere che non si rimarrà a corto di letture? Guardare e sognare non costa nulla!

 

Avevo programmato la recensione di un libro meraviglioso oggi che devo assolutamente consigliarvi, ma poi mi sono resa conto che è sabato e che ottobre è dietro l’angolo: urge dare uno sguardo alle nuove pubblicazioni, per cui di seguito tutte quelle che trovate in libreria nella prima settimana di ottobre. Buon primo fine settimana d’autunno, amici!

Qualcosa di molto speciale

Qualcosa di molto speciale
di Sandy Hall


TITOLO ORIGINALE: A little something different
EDITORE: Newton Compton
PAGINE:  288
In uscita il 1° ottobre 2015


L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, il barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cosa hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe sono nella stessa classe di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è riservata, Gabe è un tipo problematico, e nonostante la cotta reciproca, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra loro, e tutti possono vederlo. La loro insegnante di scrittura creativa spinge perché escano insieme. I baristi di Starbucks li guardano come si guarda uno show in TV. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera prepara per loro due posti uno accanto all’altro per la cena. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college crede nel loro rapporto. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…


Volevo solo tenerti vicino

Volevo solo tenerti vicino
di Nyrae Dawn


TITOLO ORIGINALE: Charade
EDITORE: Fabbri editori
PAGINE:  349
La serie Games è così composta:
#1 Volevo solo tenerti vicino (Charade#2 Façade #3 Masquerade
In uscita il 1° ottobre 2015
 


Ti sei costruita una vita perfetta. Pensavi di esserti lasciata il dolore alle spalle. E poi trovi il tuo ragazzo a letto con un’altra e il tuo mondo va in pezzi. E ora Cheyenne teme di non poterlo più rimettere insieme. Quando incontra Colt, però, ha un’idea: lui ha bisogno di soldi per esaudire l’ultimo desiderio della madre. E Cheyenne gli propone di fingersi il suo ragazzo per riconquistare il suo ex. Ma il passato di Cheyenne nasconde un segreto e presto ciò che è iniziato come un gioco diventa il solo modo per anestetizzare un dolore che brucia l’anima. E anche se Cheyenne e Colt hanno imparato a proprie spese che la vita non è facile, nessuno dei due può prevedere la tragedia che grava su di loro.


Resistere è inutileResistere è inutile
di Jenny Colgan


TITOLO ORIGINALE: Resistance is futile
EDITORE: Leggereditore
PAGINE:  352
In uscita il 1° ottobre 2015


Connie MacAdair è una donna piuttosto insolita. Così almeno la considerano molte delle persone con cui ha a che fare. Lavora come matematica presso una prestigiosa università inglese, in un ambiente, si sa, quasi interamente popolato da uomini, e i suoi capelli, rossi come il fuoco, non la aiutano certo a passare inosservata. Tra i suoi colleghi c’è Luke Beith, la persona più singolare che abbia mai conosciuto, un genio dei numeri affascinante e allo stesso tempo sfuggente, verso cui sente un’inspiegabile attrazione. Quando al suo team cominciano a essere sottoposti dati a dir poco misteriosi, Connie inizia a sospettare che in quella stanza, che assomiglia più a un bunker che a un ufficio, si lavori a qualcosa di più che a un rivoluzionario algoritmo… A quanto pare, sotto quei numeri si nasconde una verità scomoda, pericolosa, che solo Luke sembra conoscere.


TalonTalon
di Julie Kagawa


TITOLO ORIGINALE: Talon
EDITORE: Harlequin Mondadori
PAGINE: 364
La serie Talon è così composta:
#1 Talon #2 Rogue #3 Soldier #4-5 Untitled
In uscita il 6 ottobre 2015


Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all’estinzione dai cavalieri dell’Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l’ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell’unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l’Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.


4753-Sovra.inddTutte le cose lasciate a metà
di Benedetta Bonfiglioli


EDITORE: Piemme
PAGINE: 228
In uscita il 6 ottobre 2015


Dopo qualche anno di lontananza, Cora torna nel bed&breakfast degli zii dove ha sempre passato le estati. L’occasione non è delle più felici: il nonno è morto e tutta la famiglia si è riunita per il funerale. È così che Cora rivede la cugina Alice e incontra dopo tanto tempo Matteo, un amico di infanzia. A poco a poco i fili allentati si stringono di nuovo e Cora scopre che molte cose sono cambiate: Alice non è più quella di un tempo e anche Matteo è diverso, più grande, più distante che mai. E mentre Cora è impegnata a capire come sono mutati gli equilibri della famiglia, dell’amicizia e dell’amore, si rende conto che ognuno di loro nasconde un segreto, spesso molto doloroso, e che le cicatrici possono anche diventare strani disegni sulla pelle da portare con fierezza.


Until I die
di Amy Plum


TITOLO ORIGINALE: Until I die
EDITORE: De Agostini
PAGINE: 448
La serie Revenants è così composta:
#1 Die for me #2 Until I die #2.5 Die for her  #3 If I should die #3.5 Die once more
In uscita il 6 ottobre 2015


Vorrei avere solo oggi, solo questo momento, e non l’eternità.
Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto.


Il dominio del fuocoIl dominio del fuoco
di Sabaa Tahir


TITOLO ORIGINALE: An Ember in the Ashes
EDITORE: Nord
PAGINE: 432
La serie An Ember in the Ashes è così composta:
#1 Il dominio del fuoco (An Ember in the Ashes#2 A torch against the night
In uscita l’8 ottobre 2015


C’è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l’Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell’Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell’Impero…
Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell’Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l’Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l’ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.


Bellezza crudeleBellezza crudele
di Rosamund Hodge


TITOLO ORIGINALE: Cruel beauty
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 288
La serie Cruel beauty universe è così composta:
#1 Bellezza crudele (Cruel beauty#2 Gilded ashes
In uscita l’8 ottobre 2015


Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…


La sconosciuta
di Mary Kubica


TITOLO ORIGINALE: Pretty baby
EDITORE: Harlequin Mondadori
PAGINE: 345
In uscita il 13 ottobre 2015


Un incontro casuale. Un atto di gentilezza. Un’intricata rete di menzogne. Heidi vede la ragazzina su un binario alla stazione, immobile sotto la poggia torrenziale, mentre stringe tra le braccia un neonato. La ragazzina sale su un treno e se ne va. Heidi non riesce a togliersi quella scena dalla testa…
Heidi Wood è sempre stata una donna dal cuore d’oro, ma la sua famiglia inorridisce quando un giorno torna a casa con Willow e la sua neonata di soli quattro mesi: trasandata e senza casa, la ragazzina potrebbe essere una criminale, o anche peggio. Tuttavia Heidi invita Willow e la bimba a restare…
A poco a poco, mentre Willow comincia a riprendersi, vengono alla luce inquietanti dettagli sul suo passato e così, quello che è iniziato semplicemente come un gesto gentile precipita sempre più velocemente verso l’abisso…

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...