Mean girls book tag + risultato giveaway

book tag

Book tag è una rubrica nella quale ad ogni appuntamento saranno proposti dei prompt – scovati qua e là nel web o a cui sono stata taggata da altri blogger – e a cui assocerò dei libri o scrittori.

 

 

Ho visto questo tag tempo fa e me ne sono innamorata a prima vista. Chi mi conosce sa della mia decennale, piccolissima, leggera leggera, ossessione per Mean girls. Potrei persino avere un paio di t-shirt con qualche citazione, ma non ci addentriamo nei meandri della mia follia, non si sa cosa potrebbe uscirne. Mi era piaciuta proprio tanto, me l’ero appuntato e, aggiunte le gif, eccolo qua!

risultati giveawayMa prima, una cosa importantissima. Si è concluso infatti ieri il mio primo giveaway e come promesso ecco qua la fortunata vincitrice di una copia cartacea di Credimi sto mentendo di Elizabeth Mary Summer.
Complimentissimi alla numero 5, Elisa! Spero il libro possa piacerti, anzi, fammi sapere che io ancora non l’ho letto!
A tutte le altre, un grazie immenso per aver preso parte ❤
Festeggiare con voi il primo anno di questo angolino è stato davvero bello.

She doesn't even go hereShe doesn’t even go here
Quale personaggio vorresti trasportare in un altro romanzo o serie?

Credo Four, di Divergent. Quel ragazzo è quello che più di qualsiasi altro personaggio merita un mondo migliore in cui vivere. Non importa quale, mi interessa solo sia migliore di quello in cui lo hanno piazzato.

On Wednesday we wear pinkOn Wednesdays we wear pink
Ripetizione, ripetizione, ripetizione. Quale libro ti ha dato un senso di déjà-vu di un altro libro mentre lo leggevi?

Starcrossed, di Josephine Angelini, per il suo palese richiamarsi a situazioni di Twilight. È un po’ la croce del post-Meyer, dopotutto, molti romanzi sembrano solamente copie di cose già dette, già viste, già lette.

You all have to stop calling each other sluts and whoresYou all have got to stop calling each other sluts and whores. It just makes it okay for guys to call you sluts and whores
Quale libro ti ha dato esattamente la sensazione opposta del girl power?

Tra gli ultimi letti senza dubbio After La prima volta che ti ho incontrato. Mi irrito come una bestia quando mi ritrovo a leggere di una ragazza che giudica le altre dal loro aspetto fisico, dai vestiti o dal trucco che indossano, dai ragazzi che frequentano.

You go Glen CocoYou go, Glen Coco!
Un personaggio per cui hai fatto il tifo.

A parte Four, Dean Holder de Le coincidenze dell’amore ma soprattutto in Le sintonie dell’amore (questi titoli mi accapponano la pelle). Come si fa a non tifare per lui, dopo aver letto il suo punto di vista e le sue lettere?

Get in loserGet in loser, we’re going shopping
Quanto tempo trascorri solitamente in libreria?

La prossima domanda, grazie. No, va bene, diciamo che ci faccio una puntata settimanale se riesco e quell’oretta, con buona pace del moroso o di chi ha la sventura di esser venuto in centro con me. Ma so che voi mi capite!

It's not my faultIt’s not my fault if you’re like in love with me or something!
Quale personaggio avrebbe dovuto ottenere un ordine restrittivo contro di te, se fosse vero?

Se fosse vero, sarei innamorata pazza di Étienne St. Clair. Ha le carte in regola per essere il tipo per cui perderei la testa, proprio perché assolutamente normale. Però, povero, Étienne, non lo ridurrei mai a essere la vittima del mio stalking!

I can't help that I'm so popularI can’t help it that I’m popular
Quale libro iper-hyped hai letto coi piedi di piombo?

Cancella il giorno che mi hai incontrato, decisamente. Già dal titolo mi dava da ridere, e, per quanto ami il trash, va ammesso che è sopravvalutato in maniera pazzesca.

She's a life ruinerShe’s a life ruiner. She ruins people’s lives
Un cattivo che non puoi fare a meno di amare.

Sebastian Morgenstern, della serie Shadowhunters. Di tutti e sei i volumi, che in un certo senso sto rivalutando, è sicuramente quello meglio approfondito, con lo sviluppo più convincente, fedele e coerente con se stesso fino in fondo.

I'm a cool mumI’m not like a regular mom. I’m a cool mom
 I genitori letterari preferiti.

L’intera famiglia di Auggie di Wonder di R.J. Palacio (recensione in arrivo!) è appena saltata in cima alla mia classifica, con due genitori straordinari nella loro ordinarietà.

That is so fetchThat is so fetch!
Quale libro o serie vorresti far recuperare?

Questa è difficile! Penso Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton, che pochi conoscono e ho letto, amato, lo scorso anno. Sì, dovrebbe essere letto di più e meriterebbe un bel po’ di successo.

How do I even beginHow do I even begin to explain Regina George?
 Descrivi il personaggio ideale di cui vorresti leggere.

Ah, non saprei. Mi basterebbe finalmente una ragazza che dimostra l’età che ha, personaggi in generale calati nei loro ruoli, con tutto quello che ne consegue, invece che trovare gli stessi stereotipi propinati in tutte le salse.

A lot of feelingsI just have a lot of feelings.
Cosa fai quando un libro ti dà un sacco di feels?

Si intende a parte singhiozzare indegnamente? No, perché lo faccio, e tanto. E so che non è una cosa bellissima da rivelare, ma tant’è. Sono una piagnona coi libri, poi tutti giorni faccio la badass che se ne sbatte, ma fintanto che si parla di carta stampata, e sono al riparo da sguardi indiscreti, via libera alle lacrime e alla commozione.

Nice wig Janis– Nice wig Janice, what’s it made of?
– Your Mom’s chest hair!
Quali battute di che personaggio vorresti poter chiamare tue?

Al momento, mi vengono in mente i dialoghi tra Sky e Holder, ma soprattutto le battute di Bryce della saga di Virginia De Winter. Quel ragazzo è un genio e non capisco perché non sia reale e il mio migliore amico.

Boo you whoreBoo, you whore
Una decisione di un personaggio che ti ha fatto alzare gli occhi al cielo.

Oh quanti ce ne sono! Persino nei libri che più mi sono piaciuti, sicuramente trovo un personaggio che mi irrita con una sua scelta.
Se proprio devo sceglierne uno: Becky Bloomwood, di I love shopping. Non ho mai visto qualcuno perseverare negli stessi sbagli così tanto quanto lei e, per quanto adori la serie, Dio se lei non è da prendere a capocciate!

5 pensieri su “Mean girls book tag + risultato giveaway

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

