Sabato shopping!

sabato shopping

Sabato shopping! è la rubrica postata ogni due settimane che vuol mettere in mostra le prossime uscite, coi libri che reputo interessanti e degni di nota, perché non è forse bellissimo sapere che non si rimarrà a corto di letture? Guardare e sognare non costa nulla!

 

Dunque, dunque, dunque: avete risparmiato quest’estate? Perché settembre in fatto di nuove uscite è pronto a rendere il rientro un po’ meno spiacevole e io sono qui per presentarvi quelle dei primi quindici giorni! Vi avviso: ce ne sono davvero per tutti i gusti! Mettetevi comodi e appuntatevi qualche titolo ❤

Prendimi per manoTitolo: Prendimi per mano
Titolo originale: The year we fell down
Serie: The Ivy years #1
Autrice: Sarina Bowen
Editore: DeAgostini
Pagine: 320
In uscita il 1° settembre 2015

Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta… Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile. E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano.
L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo se stessa. Di nuovo felice. Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartleyè lì insieme a lei. Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…

La serie The Ivy Years è formata da romanzi autoconclusivi ed è così composta:
#1 Prendimi per mano – The year we fell down | #2 The year we hid away | #2.5 Blonde date #3 The understatement of the year| #4 The shameless hour#5 The fifteenth minute


Liv foreverTitolo: Liv forever
Titolo originale: Liv, forever
Autrice: Amy Talkington
Editore: De Agostini
Pagine: 400
In uscita il 1° settembre 2015

La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.


Tutte le volte che ho scritto ti amoTitolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
Titolo originale: To all the boys I’ve loved before
Serie: To all the boys I’ve loved before #1
Autrice: Jenny Han
Editore: Piemme
Pagine: 372
In uscita il 1° settembre 2015

Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite… e all’improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.

La serie To all the boys I’ve loved before è così composta:
#1 Tutte le volte che ho scritto ti amo – To all the boys I’ve loved before | #2 P.S. I still love you


9788804655466-principe-azzurro-per-un-giorno_carosello_opera_scale_widthTitolo: Principe azzurro per un giorno
Titolo originale: The fill-in boyfriend
Autrice: Kasie West
Editore: Mondadori
Pagine: 346
In uscita il 1° settembre 2015

Quando il ragazzo di Gia Montgomery, Bradley la lascia nel parcheggio della scuola la sera del ballo, deve pensare in fretta a una soluzione. Dopo tutto, ha raccontato per mesi ai suoi amici che ci sarebbe andata con lui. Questa doveva essere la sera in cui dimostrava che Bradley esisteva. Così quando vede un ragazzo carino aspettare di riprendere sua sorella, gli chiede aiuto. Il compito è semplice: essere il suo rimpiazzo – due ore, nessun impegno, e alcune bugie a fin di bene. Dopo tutto, può sempre riconquistare il vero Bradley. Il problema è che nei giorni dopo il ballo, non è al vero Bradley che pensa, ma al suo sostituto. Di cui non conosce neanche il nome. Ma cercarlo non significa che hanno finito di fingere di avere una relazione. Gia gli deve un favore e sua sorella intende assicurarsi che lui ne approfitti: il party del diploma della sua ex-ragazza – tre ore, nessun impegno, alcune bugie a fin di bene. Solo quando Gia inizia a chiedersi se può trasformare il suo finto fidanzato in uno vero, Bradley ritorna nella sua vita, esponendo il castello di bugie e minacciando di distruggere le sue amicizie e la sua nuova relazione.


Cinque giorni ancoraTitolo: Cinque giorni ancora
Titolo originale: Five days left
Autrice: Julie Lawson Timmer
Editore: Piemme
Pagine: 392
In uscita il 1° settembre 2015

Il morbo di Huntington. Una malattia neurodegenerativa che non lascia scampo. È la scoperta che fa Mara, madre di una bambina piccola, e che le distrugge i sogni e il futuro. Tanto che l’unica decisione possibile è quella di arrestare la malattia prima che sia lei a fermare tutto, prima che le rubi se stessa. E dire addio a Tom, suo marito, e a Laks, la sua adorata bambina adottiva. Perché Mara si è data un tempo: e ora quel tempo è arrivato. Mancano solo cinque giorni. Prima che passino, però, ci sono molte cose che Mara non ha ancora vissuto. Come l’incontro con Scott, un uomo che a sua volta sta per perdere qualcosa di molto prezioso. Il suo bambino in affido, Curtis, sta per tornare da dove è venuto, alla madre vera che ora lo reclama. E anche Scott, come Mara, ha solo cinque giorni per dire addio. Le loro due storie si intrecceranno, tessendo un filo rosso di amore, speranza, e amicizia, che accompagnerà entrambi nel momento più difficile. Cinque giorni ancora è la storia di tutto questo: un romanzo impossibile da leggere senza commuoversi, profondamente toccante, pieno di urgenza, e allo stesso tempo una storia dolce, luminosa e delicata, che resta nel cuore.


Credimi sto mentendoTitolo: Credimi sto mentendo
Titolo originale: Trust me, I’m lying
Serie: Trust me #1
Autrice: Mary Elizabeth Summer
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
In uscita il 3 settembre 2015

Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé: e non sarà facile tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.

La serie Trust me è così composta:
#1 Credimi sto mentendo – Trust me, I’m lying #1.5 Down to the liar #2 Trust me, I’m trouble


C'è chi dice amoreTitolo: C’è chi dice amore
Titolo originale: Saving Quinton
Serie: Nova #2
Autrice: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
In uscita il 3 settembre 2015

Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene…

La serie Nova è così composta:
#1 L’amore verrà – Breaking Nova #2 C’è chi dice amore – Saving Quinton #2.5 Delilah: the making of red #3 Nova and Quinton: no regrets #3.5 Tristan: finding hope #4 Wreck me #5 Ruin me


Firebird la cacciaTitolo: Firebird. La caccia
Titolo originale: A thousand pieces of you
Serie: Firebird #1
Autrice: Claudia Gray
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 250
In uscita l’8 settembre 2015

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all’avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri. Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un’altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l’aiuta nell’impresa, riesce a ingaggiare una caccia all’uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino… Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

La serie Firebird è così composta:
#1 Firebird. La caccia – A thousand pieces of you | #1.1 First impressions #2 Ten thousand sky above you #3 Ancora senza titolo


Hugo e RoseTitolo: Hugo e Rose
Titolo originale: Hugo & Rose
Autrice: Bridget Foley
Editore: Edizioni e/o
Pagine: 336
In uscita il 10 settembre 2015

Rose è delusa dalla sua vita pur non avendone motivo – ha una bella famiglia e una deliziosa casa in un bel quartiere.  Ma per Rose questa vita ordinaria è messa in ombra dalla sua altra vita, quella che vive ogni notte nei suoi sogni. Da bambina, in seguito a un incidente, ha iniziato a sognare una meravigliosa isola ricca di avventure. Su quest’isola non è mai stata sola: c’è sempre Hugo, un ragazzo coraggioso che cresce assieme a lei negli anni fino a diventare il suo eroe. Ma quando con loro grande sorpresa i due si incontrano nel mondo reale dovranno scegliere cosa fare del loro rapporto: restare amici? Diventare qualcosa di più? Oppure continuare a vivere avventure solo nei sogni senza le incognite della realtà?


Torna con meTitolo: Torna con me
Titolo originale: Fall with me
Serie: Wait for you #4
Autrice: J. Lynn
Editore: Nord
Pagine: 380
In uscita il 10 settembre 2015

Da sei anni, dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l’unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo… Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta in commissariato per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma l’amore che prova per lei gli darà la forza di superare ogni ostacolo o sarà il tallone d’Achille che lo distruggerà?

La serie Wait for you è formata da romanzi autoconclusivi ed è così composta:
#1 Ti aspettavo – Wait for you #1.5 Ti fidi di me? – Trust in me #2 Stai qui con me – Be with me #2.5 È per sempre – The proposal#3 Rimani con me – Stay with me | #4 Torna con me – Fall with me #5 Forever with you #6 Fire in you


MaleficioTitolo: Maleficio
Titolo originale: Daemonglass
Serie: Hex Hall #2
Autrice: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
In uscita il 10 settembre 2015

Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all’Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell’Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi lì alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l’imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell’Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui, specialmente quando Archer finirà in un gran brutto pasticcio…

La serie Hex Hall è così composta:
#1 Incantesimo – Hex Hall #2 Maleficio – Demonglass #3 Spell bound


Il segnoTitolo: Il segno
Titolo originale: The three
Serie: The three #1
Autrice: Sarah Lotz
Editore: Nord
Pagine: 464
In uscita il 10 settembre 2015

12 gennaio 2012, il giorno che ha cambiato la Storia. Il giorno in cui quattro aerei di linea si sono schiantati al suolo: in quattro continenti diversi e quasi nello stesso istante. Nessun atto di terrorismo, solo un’assurda, tragica fatalità. O forse no. Perché, contro ogni logica, in tre casi ci sono stati dei superstiti. Tre bambini, usciti senza nemmeno un graffio dai rottami. E ben presto quei bambini sono diventati prima un mistero inspiegabile, poi un enigma inquietante. Nel disastro aereo in Giappone, infatti, un altro passeggero è sopravvissuto all’impatto, sebbene solo per pochi istanti, riuscendo a registrare un messaggio vocale sul cellulare: «Eccoli… Il bambino… Il bambino guarda i morti, ossignore quanti sono… Presto ce ne andremo tutti quanti… Il bambino non deve…»
Sono passati anni da quel maledetto giorno, eppure i Tre – come sono stati chiamati i bambini superstiti – sono ancora al centro del dibattito mondiale. Per fare luce sul mistero, alla giornalista Elspeth Martins non rimane che raccogliere tutte le informazioni disponibili, comprese le interviste rilasciate nel corso del tempo da chi si è preso cura di loro dopo gli incidenti aerei. E una cosa ben presto risulta chiara. I Tre hanno una forte influenza su chi sta loro vicino. A volte è un’influenza positiva, a volte invece è come se emanassero una forza malefica. E più Elspeth indaga sulla storia dei Tre, più gli interrogativi si accavallano. Chi sono – o cosa sono − davvero quei bambini? Una semplice anomalia statistica? Messaggeri di Dio, inviati sulla terra per uno scopo ancora oscuro? O il Segno premonitore della fine dei tempi? Molte domande, una sola risposta: questo romanzo.

La serie The three è così composta:
#1 Il segno – The three #2 Day four


è la vita JoyTitolo: È la vita, Joy
Titolo originale: Poor cow
Autrice: Nell Dunn
Editore: Sonzogno
Pagine: 128
In uscita il 10 settembre 2015

Londra, anni Sessanta. Joy, detta Fiorellino, porta una finta coda di cavallo bionda, ha gambe magre su scarpe di camoscio dai tacchi alti, il corpo esile, i seni grossi. Non esce di casa senza le sue ciglia finte e i riccioli alla Cleopatra sistemati dietro le orecchie. A vederla passeggiare per strada guardando le vetrine, scherzando con le amiche, facendo battute sugli uomini, non si direbbe che la sua è una vita di stenti, costellata di guai. Si è sposata presto, Joy, con un rapinatore, attratta dall’avventura e dai soldi facili. Invece i soldi un giorno ci sono e quello dopo no. E quando suo marito finisce in prigione lei, rimasta incinta del piccolo Jonny, è costretta a crescerlo da sola. Eppure Joy non si arrende, anche perché a ventidue anni è ancora troppo giovane per rinunciare all’amore. Allora arriva Dave, di nuovo un poco di buono, così più affettuoso e divertente del marito da farla sentire una regina anche quando se ne stanno soli tra quattro mura a fumare, suonare la chitarra o ascoltare le hit preferite alla radio. D’altra parte, poco importa che sia Dave il vero amore: quando le cose si mettono male anche per lui, povero cristo, ancora una volta Joy non intende rassegnarsi. E ora, più di prima, dovrà imparare ad arrangiarsi da sola, tra lavoretti precari, storie di una notte, sogni a occhi aperti, scelte difficili, ma anche la forza e la testardaggine di imparare.


978882005712_Winfield_Una canzone 2_300X__exactTitolo: La canzone che ci ha fatto incontrare
Titolo originale: Jane’s melody
Serie: Jane’s melody #1
Autore: Ryan Winfield
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
In uscita il 15 settembre 2015

Disperata per la perdita della figlia, la quarantenne Jane accoglie un musicista che le sembra un amico della ragazza, l’unico in grado di farle capire e accettare le ragioni di quella vita spezzata. Ma con il passare dei giorni Jane si rende conto di essere attratta dal giovane uomo che ospita, e capisce che si sta innamorando di lui. Forse per lei è troppo tardi; o forse, invece, il vero amore non conosce limiti. Una storia di passione e rinascita, quella di una donna che ha vissuto lottando da sola per anni e alla quale il destino decide di regalare una nuova vita.

La serie Jane’s melody è così composta:
#1 La melodia che ci ha fatto incontrare – Jane’s melody #2 Jane’s harmony


Il primo amore sei tuTitolo: Il primo amore sei tu
Titolo originale: Lola and the boy next door
Serie: Anna and the French kiss #2
Autrice: Stephanie Perkins
Editore: DeAgostini
Pagine: 416
In uscita il 15 settembre 2015

Lola Nolan ha diciassette anni, un talento innato per la moda e grandi progetti per il futuro. E ha anche un fidanzato che la adora. La sua vita è perfetta, che cosa potrebbe volere di più? Un giorno, però, spunta come un fantasma dal passato, Cricket, il suo primo amore. E tutto cambia. Cricket si trasferisce proprio nell’appartamento di fronte a quello di Losa. Lei è sicura di averlo dimenticato, ma allora perché sente il cuore batterle all’impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?

La serie Anna and the French kiss è formata da romanzi autoconclusivi ed è così composta:
#1 Il primo bacio a Parigi – Anna and the French kiss #2 Il primo amore sei tu – Lola and the boy next door #3 Isla and the happily ever after

Annunci

2 pensieri su “Sabato shopping!

  1. Nessuno, e dico nessuno mi chiama.
    Tranne Tutte le volte che ho scritto ti amo, che si insomma carino, da sotto l’ombrellone e Firebird che sarà comunque la solita americanata young adult.
    Ma possibile mai che non esistano trame che non incentrino tutto su storie d’amore irrealizzabili nella vita reale ?
    Ma un poco di … varietà ?

    Liked by 1 persona

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...