Pagine sullo schermo

pagine sullo schermo

Pagine sullo schermo è una rubrica che ho ideato per condividere le impressioni sui film o sulle serie tv tratte da libri ma nella quale finirò inevitabilmente per parlare ancora di più di tutte le novità cinematografiche o telefilmiche che ci attendono nei prossimi mesi.

 

Questa rubrica giace da tempo immemore e, povera lei, conta un solo episodio perché col poco tempo che mi ritrovo anche guardare serie tv e film è diventato un lusso che non mi posso che concedere pochissime volte ma ho pensato che tra le mille notizie che arrivano su nuove trasposizioni e attesi teaser trailer che vengono pubblicati di poter riutilizzare quest’angolino per informarvi. Quindi, quali novità ci sono?
La prima in ordine di tempo è sicuramente l’uscita di Città di carta il 3 settembre, tratto dall’omonimo romanzo di John Green, con protagonisti Nat Wolff – già visto in Colpa delle stelle – e Cara Delevingne. Se ve lo state domandando, la mia risposta è sì: dovete leggere questo libro, perché, come tutti i libri di Green d’altronde, è un must-read.

Altra prossima uscita, il 15 ottobre, è La fuga, secondo capitolo di The maze runner di James Dashner, che è decisamente una delle serie più belle lette la primavera e l’estate scorsa. Non sono ancora riuscita a vedere il primo, ma conto di farlo nelle prossime settimane nell’attesa di questo; nel frattempo: ammiriamo la grandiosità di questo trailer!

Altre serie, altre trasposizioni! Una di queste è Shatter me di Tahereh Mafi che ha recentemente annunciato di essere una consulente della serie tratta dai suoi libri che è in programma per l’ABC Signature Studios (un ramo dell’ABC che produce serie-tv per venderle ad altri network). Al momento, non si hanno altre notizie ma dopo anni di annunci e smentite mi pare già qualcosa e il fatto che Mafi sia consulente fa ben sperare!

Catturaa

Da una consulente all’altra: la consulenza di Cassandra Clare è stata spesso richiesta nelle scelte e nella produzione della serie tratta dalla sua saga sugli Shadowhunters e proprio dal set ci arrivano alcune foto in anteprima… Posso dire che non vedo l’ora di sapere a quando verrà fissata l’uscita e, possibilmente, riniziare a tradurre sottotitoli proprio con questa?

11779903_864874730266453_3876654828538850692_o11802609_864874796933113_6389130686260938327_o

11390208_836748359745757_2936961688629217429_nSono terminate un paio di mesi fa le riprese di Io prima di te, tratto dal romanzo di Jojo Moyes che mi ha lasciata singhiozzante alle quattro di notte e per cui, se ancora non avete letto, vi consiglio di agguantare almeno dieci pacchi di fazzoletti e tenerli a portata di mano.
Mi aspetto solo caterve di lacrime e posso solo dirvi che abbiamo ancora dieci mesi prima di doverci fare i conti. È infatti prevista per il 3 giugno dell’anno prossimo l’uscita, quindi possiamo respirare ancora.
Almeno fino al 9 settembre,  per quand’è fissata l’uscita del sequel del romanzo, After you.

A tutto questo aggiungiamo l’annuncio della trasposizione cinematografica di Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira, il cui copione è stato scritto proprio dall’autrice e le cui riprese dovrebbero cominciare l’anno prossimo, con la regista del primo film di Twilight, Catherine Hardwicke, e quello del prossimo film tratto da La ragazza del treno di Paula Hawkins, diretto da Tate Taylor (già regista di The help) e con protagonista Emily Blunt, di cui nessuno può scordarsi dopo Il diavolo veste Prada.
E insomma, direi che è tutto e che queste sono le novità più sostanziali in campo cinematografico e televisivo che prossimamente ci terranno incollate agli schermi. Non male, eh? Qualcosa che vi entusiasma in particolar modo?

Un bacio grande,Cee firma

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...