Sotto i riflettori · “Darkness and hope”, di Angela Volpe

Con tutte le uscite che ci sono ogni settimana, non riuscire a star dietro a tutte è facilissimo e io me ne dispiaccio sempre un po’, quando poi scopro di essermi persa la pubblicazione di un romanzo che potrebbe piacermi. Ecco perché oggi sono qui a rimediare e a presentarvi il primo volume di una serie paranormal totalmente made in Italy: Darkness and hope di Angela Volpe.

 Darkness and hopeTitolo: Darkness and hope
Serie: Darkness and hope #1
Autrice: Angela Volpe
Editore: Edizioni creativa
Anno: 2014
Pagine: 243
Disponibile in formato cartaceo in tutti gli store online

La storia è narrata in prima persona dalla protagonista, Aura, una ragazza italiana che vive una tragica esperienza nell’adolescenza: una sera, rincasando con l’amica d’infanzia, viene aggredita da una creatura oscura dalle sembianze umane. Aura sopravvive grazie all’intervento di uno sconosciuto, mentre l’amica rimane brutalmente uccisa. Segnata dal lutto, si trasferisce in California con la persona che le ha salvato la vita, un professore che diventa il suo mentore e le tramanda tutto il suo sapere, rivelandole tutto quello che sa sull’esistenza di esseri diabolici che si nascondono tra gli umani e insegnandole a combatterli. Dieci anni più tardi il professore muore e la ragazza si ritrova completamente sola. Travolta da un groviglio di sentimenti di rabbia e amarezza, parte per un viaggio senza meta spostandosi dalla costa californiana verso l’interno del continente. Il destino la bloccherà in una tavola calda di un paese poco abitato, dove incontrerà temibili nemici e inaspettati amici e i nuovi legami che allaccerà ribalteranno le sue certezze e scongeleranno il suo cuore.

8343367Sull’autrice

Nata a Verona e cresciuta in un paesino di poco più di 1000 abitanti, la sua testa è sempre stata altrove. Abita tra le colline della Valpolicella, ma vive in ogni libro che leggo, in luoghi e spazi invisibili all’occhio umano ma che per lei sono reali. È ovviamente un’accanita lettrice, appassionata di cinema e narrativa fantasy in tutte le sue sfaccettature. Darkness and Hope è il suo primo lavoro pubblicato, concepito come primo volume di una trilogia.
Qui potete trovare il sito della serie.

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...