Sotto i riflettori · “Storia di anime gemelle”, di Tabata Baietti

La fiducia che un autore ripone in te è qualcosa che mai capirò, se rapportata a me, ma è una cosa di cui sono estremamente grata, in un modo che probabilmente mai sarò capace di dire. E l’autrice di oggi, be’, quando trovi una ragazza che ti affida il suo esordio, te lo spedisce a casa e da te non si aspetta niente posso forse esimermi dal dedicarle, non appena possibile, del tempo? Intanto ve lo presento, la settimana prossima ve ne parlo!
Buona domenica, amici ❤

COP.eb.storia-di-anime-gemelleTitolo: Storia di anime gemelle
Autrice: Tabata Baietti
Editore: Zerounoundici editore
Anno: 2014
Pagine: 83
Lo potete trovare in edizione digitale qui e qui

A volte il fato è clemente. Capita che trovi la tua anima gemella dall’altra parte della strada. Non la stavi cercando e non volevi trovarla, ma poi eccola lì. Sola e fragile, arrampicata sul tetto di una casa, nel silenzio della notte. Altre volte, ancora più rare, capita che le due metà di una mela siano così vicine che si trovano a condividere lo stesso utero. Capita che siano così simili, che a volte anche la loro madre li confonde. Nascono insieme e per sempre staranno insieme, nessuna distanza basterebbe a separarli. Gemelli, talmente simili, talmente vicini, che sembrano una sola persona. Sono, una sola persona. E ciò che il Destino ha unito, l’uomo non osi dividere.

tabata-baietti-300x272Sull’autrice

Tabata Baietti è nata a Bologna nel 1990. Ha una laurea in Scienze politiche, perché voleva conquistare il mondo, ma poi si è resa conto che anche in quel campo c’era crisi. Per cui adesso è disoccupata e aspirante “lettrice più veloce del mondo”. Ha talmente tanta immaginazione che quasi rasenta la patologia. Scrive da quando era piccola e questo è il suo romanzo d’esordio.
La potete trovare sul suo blog e sulla sua pagina Facebook.

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...