Sabato shopping!

Ed arrivato pure agosto e con lui le vacanze… no, scherzavo. Duole informarvi (visto che bombarderò il blog di aggiornamenti) che non c’è nessuna spiaggia paradisiaca ad attendermi né mie foto imbarazzanti dal mare, perché anche quest’anno me ne starò a casa a godermi una Firenze mai bella quanto i giorni in cui si svuota… e a studiare e lavorare. Ahimè! Voi invece: avete dei progetti in ballo, qualche meta che vi attende e mi farà morire d’invidia? Ma, se anche per voi la città costituirà il luogo delle vacanze, non c’è niente di meglio che del sano shopping per mitigare l’afa che le attanaglierà!

Vietato non innamorarsiTitolo: Vietato non innamorarsi
Titolo originale: Two-way street
Autrice: Lauren Barnholdt
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Uscito il 30 luglio 2015

Si erano ignorati per tutto il liceo, eppure nel corso di una festa, all’ultimo anno, qualcosa è scattato: Jordan e Courtney si sono ritrovati e mai più separati. La loro storia procede a gonfie vele, poi poco prima della partenza per il college, Jordan molla Courtney, dicendole di essersi innamorato di un’altra ragazza, conosciuta su internet. Ormai è troppo tardi per raggiungere l’università insieme. Courtney ha il cuore a pezzi, ma immagina di potercela fare: in fondo si tratta solo di pochi giorni. Invece, per una strana inversione di ruoli, è Jordan a essere preoccupato. Perché sa di avere uno scheletro nell’armadio, un segreto che è stato causa della rottura e che adesso impedisce loro di tornare insieme. Ma il viaggio è lungo e la vicinanza forzata non potrà che far salire ogni cosa a galla… Forse, a dispetto di tutto, Jordan e Courtney sono destinati l’uno all’altra.

E l'amore bussòTitolo: E l’amore bussò
Titolo originale: Saving wishes
Serie: Wishes #1
Autrice: G.J. Walker-Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
In uscita il 6 agosto 2015

Avere diciassette anni non è facile. Soprattutto se la gente ti considera una piantagrane, hai una brutta reputazione e abiti in un paesino sperduto. O almeno è così che si sente Charli Blake. Vive a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della Tasmania, ed è l’ultimo posto dove vorrebbe stare. Proprio Charli, che sognava mille avventure in giro per il mondo, si ritrova bloccata laggiù e costretta a sopportare le angherie delle ragazze cool della scuola che fanno di tutto per emarginarla e metterla in ridicolo. Ma quando Adam Décarie arriva a Pipers Cove, direttamente da New York, sembra finalmente giunta la grande occasione anche per la giovane Charli. È convintissima, infatti, che Adam sia il ragazzo perfetto per lei e che proprio il destino lo abbia fatto finire in quel paese così lontano dalla civiltà.

La serie è così composta:
#1 L’amore bussò – Saving wishes
#2 Second hearts
#2.5 Sand jewels
#3 Storm shells
#4 Secret north
#4.5 Silver down
#5 Star promise
#6 Shiloh

 

Il bene e il maleTitolo: Il bene e il male [già in Italia nel 2012 col titolo Dust and decay]
Titolo originale: Dust and decay
Serie: Rot and ruin #2 e #2.5
Autore: Jonathan Maberry
Editore: Multiplayer edizioni
Pagine: 376
In uscita il 20 agosto 2015

Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.
Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.
Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di inquietante aleggia tra i boschi: non solo zombie, ma anche animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e… ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza.
E peggio che mai, può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo? A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere…

La serie è così composta:
#0.5 First night memories – contenuto, nell’edizione italiana, nel primo volume
#1 Le avventure di Benny ImuraRot and ruin
#1.5 In the land of the dead – contenuto, nell’edizione italiana, nel primo volume
#2 Il bene e il male – Dust and decay
#2.5 Dead and gone – contenuto, nell’edizione italiana, nel secondo volume
#3 Flesh and bone Fratelli in uscita il 29 ottobre 2015
#4 Fire and ash – in uscita a gennaio 2016
#4.5 Bits and pieces

 

L'amore è uno sbaglio straordinarioTitolo: L’amore è uno sbaglio straordinario
Autrice: Daniela Volonté
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
In uscita il 27 agosto 2015

E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale? Dopo il successo di Buonanotte amore mio arriva una nuova brillante commedia dalla quale sarà impossibile staccarsi.

ti-porto-via-con-me_6913_x600Titolo: Ti porto via con me
Titolo originale: Come away with me
Serie: With me in Seattle #1
Autrice: Kristen Proby
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
In uscita il 27 agosto 2015

Natalie Conner non si aspettava di certo di essere aggredita in malo modo da uno sconosciuto solo per aver scattato qualche foto sulla spiaggia. Ma chi è questo tipo misterioso e bellissimo? E perché è convinto che Natalie stesse fotografando proprio lui?
Luke Williams vuole solo essere lasciato in pace e detesta i paparazzi. Ma quando scopre che la giovane fotografa non ha idea di chi sia lui e si sta limitando a immortalare il paesaggio per lavoro, cerca di farsi perdonare da lei per il suo comportamento scorbutico.
Ma cosa succederà quando Natalie scoprirà quello che Luke le sta nascondendo?

La serie è composta da volumi autoconclusivi:
#1 Ti porto via con me – Come away with me
#1.5 Under the mistletoe with me
#2 Fight with me
#3 Play with me
#4 Rock with me
#5 Safe with me
#5.5 Happy Halloween from the Montgomerys (che l’autrice ha pubblicato sul suo blog)
#6 Tied with me
#7 Breathe with me
#8 Forever with me
#8.5 Easy with you

 

E queste sono le uscite di agosto: c’è qualcosa che vi attira? Per quel che mi riguarda, la nuova ristampa di Rot and ruin mi fa decisamente gola e quasi quasi potrei pensare di farci un pensierino. La copertina è straordinariamente d’effetto! Ma parliamo della Multiplayer, dopo il capolavoro fatto con The queen of the Tearling non mi meraviglia più!
Le altre copertine non mi fanno impazzire, specialmente quella di E l’amore bussò: come ho avuto già modo di scrivere in pagina, mi inquieta tantissimo perchè assomiglia TROPPO alla scena di un crimine, prima dell’arrivo della scientifica, con la ragazza con quegli occhi spalancati che chiedono aiuto invano… Salvatela!
Sì, okay, la smetto di delirare, fa caldo, dovete comprendermi un attimo 🙂

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...