Sabato shopping!

La sentite l’estate alle porte? L’arrivo di quella calura che fa aver voglia soltanto di stendersi su una sdraio riparata dal sole, con un libro tra le mani e un tè ghiacciato nelle immediate vicinanza? Non so se la mia estate sarà così, ne dubito visto l’imminente avvicinarsi della maledetta sessione che quest’anno sarà più tosta di sempre, quel che so è che alcuni di questi libri sono perfetti per questa stagione e alcuni li sto aspettando da mesi. Perciò, buona lettura, amici e buon fine-settimana ❤

81T-FY5OsCL._SL1500_Titolo: Il mio cuore e altri buchi neri
Titolo originale: My heart and other black holes
Autrice: Jasmine Warga
Editore: Mondadori
Pagine: 260
In uscita il 15 maggio 2015

Aysel ha 16 anni e una passione per la scienza. Ha anche una madre imbarazzante, un padre instabile e amici inesistenti: come non sentirsi un buco nero nell’universo? Vorrebbe farla finita, ma non ne ha il coraggio. Si iscrive così a un sito per trovare un compagno di “suicidio”: Roman è il prescelto.
Anche lui vuole fuggire, nel modo più estremo, da un segreto che nasconde da anni… eppure la vita può essere leggera e dolce e piena, ma a rendersene conto è solo uno dei due. Quando due galassie si scontrano per poi fondersi, anche i loro buchi neri centrali sono destinati a unirsi. Prima, però, danno vita a una danza vorticosa e pericolosa.
Come l’amore.

25076351

Titolo: Ragazze che scompaiono
Titolo originale: Vanishing girls
Autrice: Lauren Oliver
Editore: Safarà editore
Pagine: 320
In uscita il 14 maggio 2015

Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono.

downloadTitolo: Quattro secondi per perderti
Titolo originale: Four seconds to lose
Serie: Ten tiny breaths #3
Autrice: K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
In uscita il 15 maggio 2015

Cain ha ventinove anni e dirige uno strip club, ma non è un tipo losco. Cerca anzi di risolvere i problemi personali delle ragazze che lavorano per lui e di evitare guai con la polizia, che gli sta sempre con il fiato sul collo e tiene gli occhi puntati sul suo locale. Charlie Rourke ha ventidue anni e un disperato bisogno di soldi: purtroppo è implicata in una brutta faccenda e deve nascondersi sotto una falsa identità. E anche se spogliarsi davanti ai clienti la fa stare male, non ha altra scelta. Con lei Cain sta mettendo in discussione la regola numero uno: mai andare a letto con le sue ragazze. Con lui Charlie sta rischiando anche di più. Infatti non può iniziare una storia d’amore, prima di tutto deve salvarsi la vita. Ma quando non riuscirà più a nascondere i suoi sentimenti per Cain, i due si troveranno davanti a un bivio: lui saprà accettare il torbido passato di Charlie? E lei saprà rinunciare a Cain, se amarlo vuol dire metterlo in pericolo?

All-improvviso-la-scorsa-estate-sarah-morganTitolo: All’improvviso la scorsa estate
Titolo originale: Suddenly last summer
Serie: O’Neils brothers
Autrice: Sarah Morgan
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 384
In uscita il 19 maggio 2015

È davvero una pessima giornata per l’impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l’inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O’Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l’estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo.
Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C’è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.

hap-2 copiaTitolo: Un magnifico equivoco
Titolo originale: Happenstance #2
Serie: Happenstance
Autrice: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 128
In uscita il 21 maggio 2015

Erin Easter ora è Erin Alderman, perché Erin Alderman è morta. Nel secondo volume della serie, segui la protagonista Erin, studentessa dell’ultimo anno nella piccola cittadina di Balckwell, Oklaoma. Dopo un terribile incidente in cui muoiono due sue compagne di classe, Erin scopre che è stata scambiata alla nascita. Subito dopo si trasferisce nella case dei suoi veri genitori, Sam e Julianne Alderman, e Erin si trasforma in una notte da paria della scuola, all’essere l’unica figlia della coppia più influente in città.
In più la sua cotta dall’infanzia Weston Gates incomincia a venirle dietro, un sogno che diventa realtà. Ma quando scopre per caso dei segreti che le rivelano le risposte che sta cercando, scopre anche una verità che non avrebbe mai voluto sapere.

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...