Sabato shopping!

Odio svegliarmi presto. Specialmente il sabato. Ma un’inquietante presentazione di storia dell’arte mi osserva con sguardo critico dalla scrivania pretendendo un’attenzione che vorrei non doverle dare. Fortuna che ho una lista di nuove uscite a consolarmi… e il ritorno del moroso stasera! Si preannuncia un fine settimana all’insegna dello studio,  ahimè!, ma non pensiamoci adesso: godetevi con me questa carrellata!

566-2841-8_a6a4947ecc33bc3021c818beae4ecac6Titolo: Le streghe di Astor High
Titolo originale: What the spell?
Serie: Love is a witch
Autrice: Brittany Geragotelis
Editore: Piemme
Pagine: 312
In uscita il 14 aprile 2015

Hadley è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Quando sua madre viene uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita una volta per tutte con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e dà vita a una battaglia epica, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Peccato però che Hadley, malgrado la sua determinazione, si innamorerà del ragazzo sbagliato…

Reflections di Kasie WestTitolo: Reflections
Titolo originale: Pivot Point
Serie: Pivot Point #1
Autrice: Kasie West
Editore: De Agostini
Pagine: 400
In uscita il 14 aprile 2015

Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

Caldo-come-il-fuoco_hm_cover_bigTitolo: Caldo come il fuoco
Titolo originale: White hot kiss
Serie: Dark elements #1
Autrice: Jennifer Armentrout
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 300
In uscita il 14 aprile 2015 (ristampa)

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

cosìdolce

Titolo: Così dolce così amaro
Titolo originale: Sweet salt air
Autrice: Barbara Delinsky
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
In uscita il 16 aprile 2015

Charlotte e Nicole un tempo erano amiche per la pelle. Trascorrevano le loro estati in una splendida casa, su un’isoletta al largo del Maine. Ma molti anni e troppi segreti le hanno tenute separate. Charlotte è diventata una scrittrice di successo di libri di viaggio, è single e si sposta in continuazione, mentre la riflessiva e pacata Nicole vive a Philadelphia insieme al marito neurochirurgo ed è una foodblogger molto seguita. Quando le viene commissionato un libro sul cibo dei luoghi della sua infanzia, Nicole non ci pensa due volte e invita l’amica a tornare per un breve periodo sull’isola con lei. Estroversa e appassionata, Charlotte ha una capacità innata di stabilire contatti con la gente, e potrebbe essere di grande aiuto per intervistare le persone del posto. E così Charlotte accetta, sia per l’affetto che ancora le lega sia per l’incanto che quella terra magica esercita su di lei. Ma quello che nessuna delle due amiche sa è che il loro incontro potrebbe cambiare per sempre le loro vite…

978-88-541-7732-1 (1)Titolo: Non chiedermi se ti amo
Titolo originale: Me e Mr J
Autrice: Rachel McIntyre
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
In uscita il 16 aprile 2015

Lara ha quindici anni e crede di aver trovato la sua anima gemella. C’è solo un problema: si tratta del suo insegnante. Fino a quel momento la sua vita è stata molto difficile: suo padre ha perso il lavoro, ma lei ha cercato di essere forte, almeno a casa. I suoi sfoghi e le sue paure li ha consegnati soltanto al suo diario. Solo a quelle pagine riesce a rivelare cosa le succede a scuola: Lara è vittima di orribili episodi di bullismo. Finché, improvvisamente, nel buio della sua esistenza è accesa una luce: appare Mr Jagger, il suo giovane e affascinante insegnante. È l’unica persona che riesce a capire Lara, a prenderla sul serio e a notare le sue qualità. L’unica persona che si mostra gentile con lei. L’unica di cui Lara si innamora perdutamente. Ma anche l’unica che non può ricambiare i suoi sentimenti… O forse sì?

91HMZRkXKPL._SL1500_Titolo: The program
Titolo originale: The program
Serie: The program #1
Autrice: Suzanne Young
Editore: De Agostini
Pagine: 400
In uscita il 21 aprile 2015

Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

978-88-541-7740-6Titolo: Il mio ultimo bacio
Titolo originale: My last kiss
Autrice: Bethany Neal
Editore: Newton Compton
Pagine: 325
In uscita il 23 aprile 2015

Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo.
Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e l’aldilà, con il doloroso timore che la sua fine prematura non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità su quella notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata a quell’ultimo, tristissimo bacio.

978-88-541-7742-0Titolo: Ho imparato ad amare
Titolo originale: Upside down
Serie: Love map #1
Autrice: Lia Riley
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
In uscita il 23 aprile 2015

Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta cercando di gettarsi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: sta per lasciare la California per andare a studiare sei mesi a Melbourne. Lì in Australia nessuno sospetta che in realtà quella studentessa dall’aria fresca e spensierata stia sprofondando sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta procedendo secondo i piani, fino a quando Talia non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente in grado di capirla, di andare oltre le apparenze. Bran Lockhart è reduce da una brutta delusione d’amore, eppure niente può renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che lo costringe ad abbassare ogni difesa. Non ha mai voluto nessun’altra come vuole Talia, ma dovrà cercare di capire se quella che c’è tra loro è davvero la scintilla che brilla una sola volta nella vita… e che nulla può spegnere.

post-divider-right_zpsae14badc

Aspetto The program da quando una domenica sera un messaggio della Clau de La ghiandaia imitatrice mi chiedeva se sapessi il titolo di un libro del quale ricordava solo la copertina. Inutile dire che no, non me lo ricordavo: credo ci aiutarono Goodreads e una sana dose di pazienza, nel rintracciarlo e da quando ne lessi la trama si è infilato prepotentemente nella lista di quelli da leggere, piazzandosi in cima. E poi Reflections! Al di là dell’esser iper-contenta perché la De Agostini ha deciso di mantenere la copertina originale (cosa fatta anche dalla Newton Compton con Il mio ultimo bacio), ha una trama decisamente intrigante: adoro le storie alla Sliding doors e spero proprio che non si riveli una delusione come spesso mi capita. Per quanto riguarda gli altri, se son finiti qui qualcosa che mi attrae c’è e mi sembra anche stupido dire che finiranno dritti sul Kobo non appena usciranno: in blocco proprio!
E voi… qualcosa che vi ha colpito?

Buon weekend ❤

Annunci

7 pensieri su “Sabato shopping!

  1. Eccomi qui, io ed il mio alzheimer! (More like “Io e la mia ossessione” su Real time) Sembra passato un secolo da quando ti chiesi aiuto per quel titolo che non mi veniva – la copertina è così colà aiuto Ceeeee -. Ora, finalmente, eccolo qui *_* sono emozionantissima, inutile dirlo, in modo particolare per “The program”, ma trovo interessanti anche gli altri. Grazie delle scoperte, ciccina ❤️

    Liked by 1 persona

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...