Sabato shopping!

In pagina ho detto una cosa e oggi mi trovo a postare tutt’altro. Lo vedete che sono una disordinata cronica che non riesce a tenere il conto di tutte le cose che deve fare? Gesù, ho bisogno di una badante. Ad ogni modo, prima di cercarne una che sia disposta a sopportarmi, vediamo la carellata di prossime uscite in libreria: aprile si prospetta un mese carico di novità che vorrei avere tra le dita il prima possibile e visto che è il mese del mio compleanno, chiedo troppo se mi auguro di esser ricoperta di libri?
Buon fine settimana, amici ❤

raccontami di un giorno perfettoTitolo: Raccontami di un giorno perfetto
Titolo originale: All the bright places
Autrice: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Pagine: 298
In uscita il 31 marzo 2013

È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…

5949761Titolo: Love & the city
Autrice: Lidia Di Simone
Editore: Mondadori
Pagine: 300
In uscita il 31 marzo 2015

Amanda, detta Mad, ha 28 anni e un corpo da atleta. Lo era davvero, fino a quando un suv l’ha investita mentre si allenava, mettendo fine alla sua carriera. Così Mad ha dovuto giocare una nuova mano con le carte che la vita le ha riservato. Si è laureata in architettura e ha iniziato uno stage nel più prestigioso studio londinese. Qui incontra due persone che cambieranno il suo destino: la cinese Eli Ching, che commissiona agli inglesi un nuovo quartiere per Shanghai, e Alistair Wolf, archistar acclamata, burbero e affascinantissimo. Tra Amanda e Mr Wolf nasce una passione profonda e sconvolgente, che alterna momenti intensissimi ad altri di gelo improvviso… Che cosa prova davvero, e che cosa invece nasconde Mr Wolf? Mad è travolta da una tempesta di emozioni, dalla dolcezza alla paura all’eccitazione (come nell’incredibile incontro al buio al 68° piano dello Shard, il nuovo grattacielo di Renzo Piano)… Solo allontanarsi può chiarirle le idee. Ed è a Milano che Maddie approda: nella città dove fervono i lavori per l’imminente EXPO 2015, alla ricerca di un nuovo equilibrio. Ma con Mr Wolf è sempre come stare su una trave sospesa nel vuoto, e senza nemmeno il casco da cantiere…

theprogramTitolo: The program
Titolo originale: The program
Serie: The program #1
Autrice: Suzanne Young
Editore: De Agostini
Pagine: 400
In uscita il 31 marzo 2015

Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

incantesimoTitolo: Incantesimo
Titolo originale: Hex Hall
Serie: Hex Hall #1
Autrice: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
In uscita il 2 aprile 2015

Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.

Noi ai confini del mondoTitolo: Noi ai confini del mondo
Titolo originale: Amy & Roger’s epic detour
Autrice: Morgan Matson
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
In uscita il 2 aprile 2015

Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita. Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui. Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Con l’aiuto di un nuovo amore…

978-88-541-7746-8Titolo: Non meriti un minuto in più del mio amore
Autrice: Elisa Gentile
Serie: La trilogia delle bugie #1
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
In uscita il 2 aprile 2015

Selvaggia Pirelli ha sedici anni ed è l’unica figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Selvaggia è stata affidata fin da piccola alle cure della servitù dai genitori, troppo occupati dai loro affari, in una villa sfarzosa e protetta nel centro di Manhattan. Ha un passato di dolore e privazioni affettive, ma per fortuna la cuoca Amelia si è affezionata molto a lei, e se ne occupa amorevolmente. Jayden Stewart ha ventitré anni ed è un ragazzo determinato. Amministratore della società di famiglia, proviene da un ambiente ricco e privilegiato. I due si incontrano mentre sono a passeggio con i rispettivi cani e la scintilla scocca immediatamente. Saranno settimane di corteggiamento, di viaggi, ristoranti, cene, conversazioni e incontri ad alto tasso erotico. Selvaggia è vergine e nonostante la violenta attrazione fisica che prova per Jayden, non si fida fino in fondo, ma proprio nel momento in cui comincia ad aprirsi e a pensare di abbandonarsi alle sue lusinghe, viene fuori il passato di Jayden. Monya, di origini russe, ha gli occhi di ghiaccio e il cuore di pietra, è volgare e seducente: ricompare all’improvviso e vuole riprendersi Jayden. E così mentre Selvaggia decide di perdere la verginità con Jayden, Monya torna alla carica con tutto il suo fascino e la sua sensualità ed è una donna che sa come ottenere ciò che vuole…

11088997_799053253515268_963806383935195547_oTitolo: Virtnet runner. Il giocatore
Titolo originale: The eye of minds
Serie: The mortality doctrine
Autore: James Dashner
Editore: Fanucci
Pagine: 300
In uscita il 2 aprile 2015

Michael è un gamer, e come la maggior parte dei gamer, spende più tempo nella VirtNet che nel mondo reale. La VirtNet è una totale immersione del corpo e della mente nel mondo virtuale, e crea dipendenza. Grazie alla tecnologia, chiunque abbia un bel po’ di soldi può sperimentare mondi fantastici, rischiare la propria vita senza essere mai in pericolo o semplicemente spassarsela con i propri amici virtuali. E più si hanno doti da hacker, maggiore è il divertimento. Perché preoccuparsi di seguire le regole quando la maggior parte di esse non ha senso? Eppure, alcune sono state create per una ragione: la tecnologia può essere pericolosa. Un gamer sconosciuto è andato oltre ogni limite, tenendo in ostaggio altri gamer nella VirtNet. Gli effetti sono devastanti: tutti i gamer ostaggi finiscono per essere dichiarati cerebralmente morti. Quali sono i motivi che spingono il misterioso gamer ad agire in questo modo? Il governo sa che per acciuffare un hacker ci vuole un hacker. Il prescelto è Michael, ma il rischio è enorme. Se accetta la sfida, Michael sa di dover andare oltre le regole della VirtNet e affrontare pericoli e predatori che una mente umana non riuscirebbe neanche a immaginare. E sa che il confine tra gioco e realtà potrebbe essere cancellato per sempre.

L'amore VerràTitolo: L’amore verrà
Titolo originale: Breaking Nova
Serie: Nova
Autrice: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
In uscita il 9 aprile 2015

Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?

post-divider-right_zpsae14badc

Qualcosa che vi intriga? Personalmente, se potessi, li vorrei recapitati tutti quanti, ché tanto non se ne hanno mai abbastanza di libri e alcuni di questi li aspetto da mesi!
Quasi dimenticavo una piccola precisazione: la serie della Sorensen in italiano è stata tradotta col nome di Stelle cadenti ed effettivamente è un’ottima traduzione; il solo problema è che però un’altra serie – ancora inedita in Italia – della stessa autrice si chiama Fallen star e ho quindi preferito chiamare questa col suo nome originario, Nova, per non confondere nessuno, me compresa. Detto questo, vi auguro un buon weekend, pieno di letture, ma soprattutto d’amore. Ché di quello si deve sempre fare il pieno il più possibile! ❤

Annunci

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...