Sabato shopping! #12

Visto che l’angoscia della ripresa delle lezioni lunedì mi attanaglia – la maratona di qui a fine giugno per seguire i corsi e dare otto esami, OTTO, a luglio mi ucciderà, già lo so -, cosa c’è di meglio che fingere che tutto vada a meraviglia e osservare le prossime nuove uscite? È un po’ quella sensazione di quando si entra in libreria e magicamente il mondo è più bello. Pronti?

81lCYCsidfL._SL1500_Titolo: Se stiamo insieme ci sarà un perché
Autrice: Daniela Sacerdoti
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
In uscita il 5 marzo 2015

La vita di Inary Monteith è a una svolta cruciale. Dopo aver passato la notte con Alex, il suo migliore amico, Inary ha deciso di dirgli che si è trattato solo di un grave errore. Poi però deve lasciare Londra, la città in cui vive, per tornare a casa, nelle Highlands scozzesi. Qui è ricoverata la sorella minore, malata da tempo ma peggiorata improvvisamente. Il ritorno nella sua terra d’origine segnerà per Inary un imprevisto momento di riflessione sul suo passato e su quello che desidera dal futuro. Oltre alle precarie condizioni di salute della sorella, infatti, dovrà confrontarsi con un fratello ostile, un ex fidanzato con cui non vuole più avere niente a che fare, i suoi contrastanti sentimenti per Alex e un affascinante ragazzo americano incontrato da poco. Inoltre, si accorgerà di possedere uno strano potere – un sesto senso che da secoli hanno i membri della sua famiglia -, una sorta di voce interiore che la porterà a scoprire un inquietante mistero. Un mistero che Inary dovrà necessariamente svelare, se vorrà tornare a essere felice.

978-88-541-7928-8Titolo: Senza nuvole
Titolo originale: Solitaire
Autrice: Alice Oseman
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
In uscita il 5 marzo 2015

Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L’anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con Charlie, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti, delle domande per l’iscrizione all’università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente… Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c’è Solitaire. E Michael Holden. Io non so cosa stia cercando di fare Solitaire e non mi importa di Michael Holden. Non mi importa davvero.

elisa s. amore

Titolo: Il potere dell’oscurità. Brokenhearted
Serie: Touched #3
Autrice: Elisa S. Amore
Editore: Nord
Pagine: 490
In uscita il 5 marzo 2015

Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c’è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma.
Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all’inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima… Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell’oscurità…

io,romeo&giulietta_giro2Titolo: Io, Romeo e Giulietta
Titolo originale: When you were mine
Autrice: Rebecca Serle
Editore: De Agostini
Pagine: 320
In uscita il 10 marzo 2015

Rosie e Rob sono innamorati. Profondamente innamorati. O almeno così sembra fino al giorno in cui arriva in città la cugina di lei, Juliet. Bella, spregiudicata e volitiva, Juliet cova nei confronti di Rosie un vecchio rancore. Decide così di portarle via Rob e ben presto ci riesce. E’ la sera del ballo della scuola, e Rob cade ai piedi di Juliet come per incanto. Come se fosse destinato a lei da sempre.. Ma per i due sventurati amanti ci potrà mai essere un lieto fine?

817wxQuXaoL._SL1500_Titolo: Fidati di me
Titolo originale: While you’re away
Autrice: Jessa Holbrook
Editore: Giunti
Pagine: 254
In uscita l’11 marzo 2015

Una storia seria quella tra Sarah, chitarrista, e Dave, voce: non solo fanno parte della stessa band, i Dasa, ma sono anche migliori amici, complici e per giunta fidanzati. Un’intesa perfetta, sì, ma solo sul palco… Quando Sarah diventa improvvisamente l’oggetto delle attenzioni di Will, il ragazzo più popolare della scuola, capisce immediatamente cosa vuol dire essere davvero attratti da qualcuno. Con un fisico da urlo, gli occhi azzurri come il cielo e la fama di seduttore incallito, Will non è solo tremendamente sexy ma è anche intelligente e ironico, e stare vicino a lui provoca in Sarah emozioni finora sconosciute. Basta un bacio, un unico bacio, e il mondo intero si stravolge… Perché con Dave non è mai stato lo stesso? E soprattutto, Will è preso quanto lei? In fondo lui sta con Trish… Ma l’attrazione è così forte che né Will né Sarah possono resistere e cominciano a frequentarsi all’insaputa dei loro fidanzati.
 Da una parte la presenza rassicurante di Dave, dall’altra il brivido dell’ignoto con Will: per Sarah sarà un’estate molto difficile…

71I+7pup-3L._SL1500_Titolo: Una lunga storia d’amore
Autore: Remo Guerrini
Editore: Newton Compton
Pagine: 328
In uscita il 12 marzo 2015

È il 1975, e per gli studenti della quinta E del liceo Cassini si avvicinano gli esami. E tra due di loro, Mattia Doria e Cloe Panebianco, esplode la passione. Spudorati, esuberanti, spensierati, Mattia e Cloe si dichiarano amore eterno e giurano che non si lasceranno mai. Ma con la fine delle lezioni, si avvicina anche un momento epico per la quinta E: l’annuale partita di pallone contro la sezione F. Un evento che catalizza le energie di tutti, compresi professori, genitori, ragazze pon-pon, vicepresidi e bidelli. Perché da troppo tempo la E non batte la F, e quello deve essere il match della riscossa… L’anno scolastico termina con una grande cena di classe e in mezzo a quella baldoria Mattia e Cloe si scoprono sempre più innamorati. Ma passata l’estate, i due fidanzatini non si ritroveranno… Sono trascorsi quasi trent’anni quando, per rispettare le ultime volontà del professore di ginnastica della mitica quinta E, tutti gli ex allievi si riuniranno per giocare una partita di pallone. E anche Mattia e Cloe si rivedranno…

download (1)Titolo: Ascolta il tuo cuore
Titolo originale: Just listen
Autrice: Sarah Dessen
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
In uscita il 12 marzo 2015

Nel giro di un anno la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla, infatti la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso, priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra le sue due sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia dell’altra sorella? Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario e popolare della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare a Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quello che le è successo un anno prima, alla festa. Quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato…

Tutto_ci_che_sappiamo_dell_amore_colleen_hooverTitolo: Tutto ciò che sappiamo dell’amore
Titolo originale: Slammed
Serie: Slammed #1
Autrice: Colleen Hoover
Editore: Fabbri
Pagine: 288
In uscita il 12 marzo 2015

Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all’improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori – giovanissimo, ma dall’altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam – una gara di versi – per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.

post-divider-right_zpsae14badc

Certe notizie sanno risollevarti da sole le giornate, tipo quella della ristampa da parte della Fabbri di Tutto ciò che sappiamo dell’amore della Hoover. Sono due anni che ne attendevo il seguito e la notizia che Fabbri ha acquisito i diritti non solo del primo, ma anche del secondo volume, tempo fa mi aveva fatto saltare sulla sedia dalla gioia. Perciò, amici ed amiche, attendiamocelo a breve! Per quanto riguarda gli altri, in un modo o nell’altro tutti mi han colpito ed è la ragione per la quale son finiti qui, quindi spero proprio di riuscire a buttarci un occhio in tempi decenti. A voi qualcosa interessa particolarmente?

Annunci

2 pensieri su “Sabato shopping! #12

  1. Mi è dispiaciuto che abbiano sostato l’uscita di: Senza nuvole 😦 lo potevo avere già tra le mie mani…Tutto ciò che sappiamo dell’amore mi è piaciuto tantissimo e non vedo l’ora che pubblichino il seguito, speriamo di non dovere aspettare ancora troppo.

    Mi piace

    • Da quel che avevo letto su un forum, entro l’anno dovrebbe uscire il sequel di “Tutto ciò che sappiamo dell’amore”. In traduzione è già, quindi teniamo le dita incrociate! Già che ne abbiano acquisito i diritti è una notizia bomba ❤ Non vedo l'ora di leggerlo!

      Mi piace

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...