Sabato shopping! #11

Questa settimana ho pubblicato praticamente un post al giorno – si vede che ho finito la sessione, eh? – e non potevo mica saltare proprio questo, perciò carrellata di nuove uscite, una via l’altra, fino alla fine del mese!
Si dà il caso che oggi sia anche San Valentino e si dà anche il caso che proprio oggi vengano elette le vincitrici di #ADatewiththePerfectBookBoyfriend, nonché il ragazzo di carta, tra i nove proposti, migliore: occhio in pagina su Facebook, quindi, per tenervi aggiornati!

Copia di going_il re_cover(1)_250X_Titolo: Il re degli incasinati
Titolo originale: King of the screwups
Autore: K.L. Going
Editore: Piemme
Pagine: 358
In uscita il 17 febbraio 2015

Liam Geller è Mr. Popolarità. Senza che faccia niente di particolare a scuola è amato da tutti. A casa, invece, è tutta un’altra storia. Suo padre, un potentissimo CEO, sembra costantemente deluso da lui e non passa giorno in cui non ripeta che essere un “tipo carino” non lo porterà lontano nella vita. Così, quando lo trova nel suo studio ubriaco con una ragazza, non esita a sbatterlo fuori di casa. Liam si ritrova a vivere nella sgangherata roulotte di “zia Pete”, Dj, glam rocker, gay dichiarato. Lo scopo del signor Geller è quello di raddrizzare il figlio, e Liam è deciso a trasformarsi con ogni mezzo (creando una serie di equivoci divertenti) da superfigo a supersfigato. Ma inaspettatamente Liam troverà in “zia Pete” e nella sua banda di amici più virilità, più senso della famiglia, fiducia e affetto di quanto potesse immaginare.

10382544_10155249268240294_6323293396708296112_o

Titolo: Origin
Titolo originale: Origin
Serie: Lux #4
Autrice: Jennifer Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 400
In uscita il 18 febbraio 2015

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

5964899Titolo: Il bacio più breve della storia
Titolo originale: Le plus petit baiser jamais recensé
Autore: Mathias Malzieu
Editore: Feltrinelli
Pagine: 128
In uscita il 18 febbraio 2015

Parigi, una sera al théâtre du Renard, l’orchestra suona “It’s now or never”. Una ragazza misteriosa e sfuggente si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più piccolo mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l’eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l’aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l’uno all’altra.

978-88-541-7250-0Titolo: Da quando ci sei tu
Titolo originale: Until you
Serie: Fall away #1.5
Autrice: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
In uscita il 19 febbraio 2015

Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.
Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…

978-88-541-7313-2Titolo: Il mio splendido migliore amico
Titolo originale: Splintered
Serie: Splintered #1
Autrice: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
In uscita il 19 febbraio 2015

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

10671476_565343066928866_5658122351680858787_n

Titolo: Rimani con me
Titolo originale: Stay with me
Serie: Wait for you #3 (ogni romanzo è autoconclusivo)
Autrice: J. Lynn
Editore: Nord
Pagine: 480
In uscita il 19 febbraio 2015

Calla ha dovuto crescere in fretta e, per scappare da un passato doloroso, si è trasferita in West Virginia, usando i suoi risparmi per pagarsi gli studi. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, costringendola a tornare a casa. Solo che, quando arriva nel bar in cui lavora, al posto della madre trova Jackson James. Ammalianti occhi azzurri e sorriso mozzafiato, Jackson è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento come questo. Ma l’amore ti sorprende quando meno te lo aspetti…

 

cover mondo cenereTitolo: Il mondo di cenere
Titolo originale: The beautiful ashes
Serie: Broken Destiny #1
Autrice: Jeaniene Frost
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 430
In uscita il 24 febbraio 2015
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di strane visioni. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un mondo parallelo. L’unica persona disposta a crederle è Adrian, un ragazzo pericolosamente attraente. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

 

Cancella-il-giorno-che-mi-hai-incontrato-bad-romeo-212x300Titolo: Cancella il giorno che mi hai incontrato
Titolo originale: Bad Romeo
Serie: Starcrossed #1 (ogni romanzo è autoconclusivo)
Autrice: Laisa Rayven
Editore: Fabbri
Pagine: 432
In uscita il 26 febbraio 2015
Potete leggerne un’estratto qui

Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

stai con me in ogni respiroTitolo: Stai con me in ogni respiro
Titolo originale: Where the road takes me
Autrice: Jay McLean
Editore: Fabbri
Pagine: 336
In uscita il 26 febbraio 2015

Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci… Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?

978-88-541-7699-7Titolo: Se fossi qui con me questa sera
Autrice: Sara Tessa
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
In uscita il 26 febbraio 2015

Dopo un viaggio durato mesi in giro per gli Stati Uniti, per dimenticare un amore finito male, Bea è tornata a Thousand Oaks, in California, decisa a riprendere in mano la sua vita e a ripartire camminando sulle proprie gambe. Altro giro di boa, come direbbe lei. Ormai ha le idee chiare: l’amore ha un effetto distruttivo, il solo pensiero di venire abbandonata ancora la terrorizza.
L’unica soluzione possibile è evitare ogni tipo di legame. I secondi appuntamenti sono banditi dalla nuova vita. Ma l’incontro inatteso con Nathan scombina le sue carte… Nathan è un chitarrista introverso, leader di una band in ascesa nell’olimpo del rock. Quella che nasce tra loro è all’inizio solo una timida amicizia. A Bea piace Nathan, ma è diffidente, dubbiosa, e decisa per una volta a non cedere alla tentazione. Ma anche lui è determinato: ad averla. Paura, desiderio di fuga, timore di essere lasciata e bisogno incontrollato della presenza di chi ama: con tutto questo deve fare i conti Bea… È possibile vincere se stessi e imparare ad amare senza soffrire?

11002599_915156308506410_1301494566657123626_nTitolo: The jewel
Titolo originale: The jewel
Serie: The Lone City #1
Autrice: Amy Ewing
Editore: Fabbri
Pagine: 358
In uscita il 26 febbraio 2015

The Jewel, Il Gioiello. Nel mondo di Violet, Jewel, la capitale, è sinonimo di aristocrazia, di lusso sfarzoso, di felicità e benessere. Ma per lei è sinonimo di schiavitù. Nata e cresciuta nella Palude, è diventata l’ancella della Duchessa del Lago, comprata in un’asta tra l’aristocrazia della città. E ha capito presto che dietro una facciata scintillante, The Jewel è un posto crudele, violento, letale. L’unica possibilità sembra arrendersi. Almeno fino a che Violet incontra un ragazzo. Anche lui è sotto il controllo della duchessa, e il loro è un amore proibito. E nella linea sottile che divide complicità e ribellione, Violet deve decidere che cosa è disposta a rischiare per la propria libertà.

fb537b7e-87d9-4603-871d-e8baa1287625_zps7bc46a21

Ho puntato da mesi Bad Romeo della Rayven, che mi rimbalza ovunque di fronte (anche se il titolo sgrammaticato italiano mi urta non poco i nervi), e Il mio splendido migliore amico e The jewel perché le copertine sono qualcosa di stupendo. Ho letto un sacco di recensioni entusiastiche, poi, del libro della McLean, di cui ho già letto More than this, ancora inedito da noi. Quanto agli altri, una chance non gliela si nega di certo! E voi, qualcosa vi interessa particolarmente?

Annunci

2 pensieri su “Sabato shopping! #11

  1. Ho letto: Il re degli incasinati ed è molto carino e anche Bad Romeo. Stai con me in ogni respiro non mi ha convinto. Ora sto leggendo: Il mio splendido migliore amico, che sembra promettere bene 😉 Non vedo l’ora che mi arrivi Origin 🙂
    Buone letture!!!

    Mi piace

    • “Il re degli incasinati” mi ispira un sacco, e ancora non avevo avuto pareri altrui, quindi se per te è carino son già contenta! E’ passato inosservato 😦 Mentre “Il mio splendido migliore amico” lo aspetto da mesi e non vedo l’ora di leggerlo ❤ Di "stai con me in ogni respiro" ho letto pareri discordanti, ma credo sia una prerogativa della McLean. Di suo ho letto "More than this" e non mi ha convinta del tutto :/
      Buone letture anche a te! :*

      Mi piace

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...