Sabato shopping! #9

Buon fine settimana, amici! Com’è andata la vostra settimana? La mia è partita alla grande, nonostante la ripresa dei corsi, per concludersi miseramente ieri mattina, su un regionale diretto a Siena che mi aveva vista in momenti migliori di sicuro. Al momento, comunque, dovrei essere china sulla scrivania a scrivere due saggi in inglese per le otto di questa sera ma non potevo mancare per niente al mondo quest’appuntamento: assieme alle recensioni, quella dei sabati dedicati alle nuove uscite è la mia rubrica preferita e scommetto che anche a voi piace sbirciare tra le nuove pubblicazioni o ristampe tanto quanto a me! Perciò, bando alle ciance, oggi vi presento le uscite delle prossime due settimane, tra le quali vi consiglio di non perdere la stampa in volume unico della trilogia della Baraldi (che include l’inedito terzo libro!) e di gioire con me per l’uscita, finalmente, di Four.
Buona giornata, divoratori di libri ❤

6014646Titolo: Innamorarsi. Istruzioni per l’uso
Titolo originale: How to fall in love
Autrice: Cecelia Ahern
Traduttrice: Linda Martini
Editore: Rizzoli
Pagine: 352
Uscito il 15 gennaio 2015

Come godersi la vita in trenta semplici mosseCome trovare il proprio luogo feliceQuarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l’insonnia: Christine ha trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e una grande fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull’Ha’penny Bridge di Dublino, una sera d’inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come, si trova a stringere con lui un patto folle. Adam accetta di vivere fino al suo trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora. Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte insieme al suo.

download

Titolo: Scarlett. La trilogia
Serie: Scarlett
Autrice: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Pagine: 600
In uscita il 20 gennaio 2015

Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un’ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprannaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l’equilibrio tra i due mondi. L’amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all’inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l’impossibile.

download (1)Titolo: Il nostro anno infinito
Titolo originale: In bloom
Autore: Matthew Crow
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
In uscita il 20 gennaio 2015

Amber e Francis sono come il sole e la luna: lui romantico e imbranato, lei ribelle e impertinente. Chissà se nel “mondo fuori” sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, la leucemia, in una corsia d’ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto, sarà l’amore a dare un senso a quell’anno così breve, così indimenticabile.

10923287_10152989538272095_7287619931792550256_nTitolo: Petite
Titolo originale: Petite
Autrice: Geneviève Brisac
Editore: Piemme
Pagine: 168
In uscita il 20 gennaio 2015

Nouk ha tredici anni e non ha buoni rapporti con la famiglia, le bellissime sorelle, la scuola e gli amici: si sente incompresa da tutti. È golosa di caramelle e cioccolatini e con il passare del tempo nello specchio si vede sempre più grassa; finché un giorno prende una drammatica decisione: smettere di mangiare tutto ciò che non è strettamente indispensabile. Nouk è anoressica. Così si chiama la sua malattia, anche se si tratta di un’etichetta terribile e patologica che non racconta la profondità del suo disagio, rischiando di distorcere tutti i rapporti emotivi e la realtà della sua vita di tredicenne. Una vita che sembra quella di una ragazza qualsiasi, mentre Nouk sta combattendo la battaglia più difficile: quella contro se stessa.

download (2)Titolo: Ricordati di sognare
Titolo originale: Ruin
Serie: Ruin #1 (ogni romanzo è autoconclusivo)
Autrice: Rachel Van Dyken
Traduttrice: Francesca Toticchi
Editore: Nord
Pagine: 328
In uscita il 22 gennaio 2015

Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Ma poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza. Tutti mi dicevano di non fidarmi di lui: troppo ricco, troppo arrogante, troppo impegnato a essere una star del football per interessarsi davvero a una donna. Non sanno quanto si sbagliano. Su una cosa però hanno ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Perché ogni giorno passato con lui potrebbe essere l’ultimo…

four itaTitolo: Four
Titolo originale: Four: A Divergent collection
Serie: Divergent #0.1-0.4
Autrice: Veronica Roth
Traduttrice: Roberta Verde
Editore: DeAgostini
Pagine: 288
In uscita il 27 gennaio 2015
Potete trovare la mia recensione qui.

Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

downloadTitolo: La fabbrica delle meraviglie
Titolo originale: The dark unwinding
Serie: The dark unwinding #1
Autrice: Sharon Cameron
Traduttrice: Valentina Daniele
Editore: Mondadori
Pagine: 250
In uscita il 27 gennaio 2015

Quando si diffonde il sospetto che lo zio stia dilapidando il patrimonio di famiglia, la diciassettenne Katherine viene mandata a controllare la situazione: si aspetta di incontrare un uomo sull’orlo della follia, ma scopre che lo zio George è invece un geniale inventore dalle abitudini eccentriche, che sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dagli insalubri bassifondi di Londra. Tutto si complica quando Katherine inizia a nutrire dei sentimenti per Lace, il giovane e affascinante apprendista dello zio, E questo è solo l’inizio: tra spie e sotterfugi, imboscate e tranelli, un pericolo insidioso cova nell’ombra; Katherine scopre che la rovina non incombe soltanto sul futuro del suo patrimonio, ma sul destino di tutta l’Inghilterra, in guerra contro la Francia. La lotta per sventare la catastrofe è appena cominciata.

Annunci

2 pensieri su “Sabato shopping! #9

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...