Sabato shopping! #6

Sentite l’aria tipica del periodo più bello e magico dell’anno? Avete visto lo spot Coca-Cola in tv o sentito canzoni di Michael Bublé alla radio? Ebbene sì, manca sempre meno. Non so voi, ma personalmente entro in tema a partire da Ferragosto, saltello come una cretina appena le strade iniziano ad essere illuminate dalle lucine e me ne vado in giro da settimane con un maglione con le renne a dispetto delle occhiatacce che mi costa, quindi, potevo forse esimermi dal parlarvi della cascata di libri a tema che come sempre di questo periodo invade le librerie? Alcuni sono già usciti e ve ne ho già parlato, altri usciranno proprio sotto Natale e ve ne parlerò, per cui accontentatevi di questi che arriveranno nei prossimi quattordici giorni e compilate la lista di quelli che volete, ché non c’è tempo da perdere per spedir la lista a Babbo Natale e indurlo a portare i doni giusti, ché si sa, lui (e tutti gli altri) ha bisogno del giusto indizio per consegnare i pacchi giusti.
Giusto per avvertirvi, preparatevi a un overdose di romance: è il periodo, capitemi!
downloadPrimo in ordine di pubblicazione, uscito due giorni fa, Mentre fuori nevica, di Sarah Morgan, è la storia di quella che a tutti gli effetti sembra un Grinch: la pr Kayla Green odia il Natale e tutto ciò che lo rappresenta perciò quando ha l’occasione di trascorrere le festività lavorando è felicissima. Peccato che non abbia fatto i conti con ciò che l’attende quando accetta di occuparsi di un albergo di lusso in montagna, perché, si sa, tra neve, addobbi e tradizioni familiari, farsi coinvolgere è un attimo, specie se il titolare ti attrae come una calamita.
978-88-541-7369-9Dalla stessa Karen Swan che mi ha tenuto compagnia quest’estate, invece, esce il 27 novembre Natale a Londra con amore.
Nel cuore di Notting Hill, a Portobello Road, vive Clem Alderton, la ragazza che tutti gli uomini desiderano e a cui tutte le donne vogliono assomigliare. È corteggiata dai single più ambiti della città, è l’anima delle feste di Londra, e il suo unico pensiero è godersi il meglio del meglio. Ma per quanto riguarda l’amore, quello ha una scadenza fissa, sempre: dodici settimane è il tempo massimo che concede a una storia. Ma c’è un segreto nel suo passato, qualcosa che lei ha cercato di dimenticare, giurando a se stessa di non commettere mai più certi errori. Fino a questo Natale. E così, al risveglio dopo una notte più spericolata delle altre, si renderà conto di aver messo a rischio ogni cosa – il suo lavoro, la sua casa e persino l’amore di suo fratello. E tutto a causa di un affascinante e misterioso sconosciuto.
Vi sto sentendo sospirare, avete tutta la mia approvazione, continuate pure, ma occhio che ne ho altri due con cui riempirvi di voglia di cuoricini, piumone e cioccolata calda, i tre essenziali dell’inverno, praticamente.
download (1)E sempre il 27, sempre per Newton Compton, arriva Appuntamento sotto l’albero di Carole Matthews, la cui protagonista mi è già simpatica a prescindere da quello che poi combinerà. Perché Carrie Smith, dopo aver perso il lavoro, amando follemente il Natale, si inventa una professione dal niente confezionando pacchetti regalo, scrivendo biglietti d’auguri e addobbando gli abeti degli altri, dando quindi vita in breve tempo ad una sua attività. Praticamente il sogno di una vita. Finché un certo uomo non le chiede di rendere speciali le feste per i suoi due figli e le affida compiti sempre più difficili da portare a termine, fino all’ultima pretesa di accompagnare lui e i bambini in Lapponia in vacanza.
Non so voi, ma io non mi prenderei neanche la briga di correre a casa a far la valigia pur di non perder tempo e raggiungere quella che mi è sempre sembrata una terra incantata. Ma Cassie non è che faccia proprio i salti di gioia quando accetta. Anche perché un viaggio con Carter e tutto potrebbe cambiare.
download (2)Ultimo, ma non lo sarà mai, il 2 di dicembre finalmente arriva la traduzione del sequel di Resta con me, di Gayle Forman. Avendolo già divorato in lingua originale, posso solo dirvi che se avete adorato il primo volume e pianto anche la vostra intera anima, preparatevi a dare ad Adam e Mia anche quel che vi resta da donare perché è, possibilmente, molto più intenso e struggente del precedente.
Narrato dal punto di vista di Adam, tre anni dopo i fatti narrati in Resta anche domani, tre anni dopo l’incidente che ha cambiato in maniera devastante le vite di entrambi i protagonisti e scombussolato tutti i loro piani, Adam e Mia si rincontrano a New York cambiati. Lui, rockstar dall’aura maledetta e tormentata, è finalmente arrivato al successo che merita, e lei è ormai una violoncellista di fama internazionale acclamata da pubblico e critica. Un solo giorno viene concesso loro, prima che le loro strade si dividano nuovamente: poi lui partirà per l’Inghilterra dov’è atteso per girare un videoclip, lei andrà in Giappone per dei concerti. Basterà un giorno per spiegare tutti i perché di cui Adam ha bisogno per capire cos’è successo loro e riuscirà Mia a dar voce a tutto quello che non è riuscita a pronunciare guardandolo negli occhi per lasciarlo?
Sì, lo so, non parla di Natale ma è ambientato a New York e c’è tanto amore, e ditemi voi se non vi fanno venir voglia di feste queste cose!
Detto ciò, nel caso ieri vi sia sparita sotto mano la recensione all’Ordine della spada, di Virginia de Winter, blame WordPress e Facebook che si erano alleati per cancellare il post! Naturalmente ho avuto la meglio, neanche c’è bisogno di dirlo, no? Sto delirando, quindi meglio se vado a pranzo, così magari la smetto di perdermi in chiacchiere insensate. Passate un buon weekend, elfetti!

 

Annunci

4 pensieri su “Sabato shopping! #6

Ciao lettore! Se hai letto il post, mi piacerebbe che lasciassi traccia del tuo passaggio facendomi sapere cosa ne pensi per scambiare due chiacchiere. Ti va?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...